Bentornato caro pubblico! Dopo questa piccola pausa pubblicitaria la nostra preparatissima Charlotte è pronta a deliziarci di nuovo con i suoi giudizi sulle monoposto per questa stagione 2021 del mondiale di Formula 1.
E ora, dopo aver presentato due fantastiche auto, torniamo in Italia con la nostra Alfa Romeo C41!!
Di questa livrea non posso dire molto: è praticamente uguale spiccicata alla C39 (che io mi domando...ma la C40 che caspiolina di fine ha fatto?!?!?!).
Comunque molto belli i colori e non ha fatto lo stesso errore della Mercedes di riempirla di sponsor con loghi giganteschi, ma gli sponsor ci sono in maniera molto più leggera e carina.
Sui piloti...insomma...da una parte abbiamo un Italiano alla guida di una macchina italiana che però secondo me potrebbe dare molto di più di quanto sta dando attualmente, e dall'altra abbiamo un Super – Iceman che, a 42 anni (età in cui Brad Pitt ha fatto Troy), ha ancora la grinta di un ragazzino quando corre.
VOTO: 6.5 (la motorizzazione Ferrari potrebbe penalizzarli, e poi è troppo simile all'anno scorso).
E ora passiamo all'auto (e alla scuderia) che ha fatto più discutere tra tutte le auto che saranno in griglia quest'anno: la Haas VF-21.
La scuderia statunitense ha optato per una livrea bianca blu e rossa, che sono i colori della bandiera russa che viene proposta, seppur scomposta, sulla parte posteriore e sull'ala anteriore della vettura.
Questa livrea si trova ora sotto investigazione in quanto all'associazione sportiva antidoping russa è stata sanzionata per doping di stato, e di conseguenza i suoi atleti non possono riproporre immagini della bandiera russa né riprodurre l'inno nazionale.
Per tanto questa livrea ha fatto molto discutere, anche perché si tratta di un team americano che ripropone sulla propria auto i colori della bandiera russa.
Uno sguardo va dato infine ai due piloti di questa scuderia: entrambi dei rookie che hanno fatto molto discutere: uno è il figlio del sette volte campione del mondo, sua maestà, Michael Schumacher; mentre l'altro è Nikita Mazepin, che ha fatto molto scalpore per la sua poca attenzione alle regole e per un video pubblicato su instagram e subito dopo rimosso.
Tra i due preferisco di gran lunga Mick Schumacher, come penso tutte le persone sane di mente a questo mondo, e sarei ben felice se Mazepin venisse sanzionato a vita.
VOTO: 4 (e sono gentile: la livrea è troppo, secondo me, e la presenza di un coglione patentato come Mazepin abbassa il voto di almeno 1 punto e mezzo. Avrei potuto dare molto meno, però mi dispiace per Mick, quindi lasciamo un 4 che tutto sommato non è neanche un'insufficienza gravissima).
Benissimo signori, siamo quasi giunti alla fine di questa puntata, ma prima di presentare gli ultimi due concorrenti: pubblicità!
-spazio me-
Ciaooo, manca un ora alla fine della seconda mattinata di test in Bahrain, insomma la Mercedes ha fatto un flop assurdo con l'assetto che ha dato alla sua monoposto, tutto sbilanciato sul davanti, con conseguente perdita del posteriore e 360 di Hamilton in curva 13, speriamo che risolvano questi problemi per cercare di essere il più competitivi possibile. Problemi anche per Aston Martin, Ferrari che gira un po' lenta ma comunque perde solo pochi decimi rispetto al giro veloce di Daniel Ricciardo con McLaren.
-Alex
STAI LEGGENDO
The Alex's show |F1 2021|
Randomche si scrive nelle descrizioni? Sappiate che ci sarà tanta Formula 1 ma anche tanta tanta ironia. Enjoy