CAPITOLO 19

496 15 1
                                    

Mamma, Seth ed io chiacchieriamo tutta la sera, ma poi lei se ne doveva andare, sarebbe venuta a trovarci l'indomani....sento un peso in meno sulle spalle e dico "una cosa è risolta" Seth annuisce e dice "ma adesso arriva la parte più difficile, devi trasformarti in fretta, se arrivi troppo debole, tutto questo che stiamo facendo è inutile" sospiro e annuisco, poi Seth mi abbraccia da dietro e dice "chissà come saresti con gli occhi rossi" il sogno si insinua nella mia mente e dico "spaventosa"
"Secondo me ti staranno benissimo" sospiro un'altra volta e dico "vedremo".
È gia pomeriggio e il tempo passa troppo in fretta, mi siedo in giardino e respiro l'aria fresca "domani" mi giro e vedo Marcus, è un tipo abbastanza inquietante e dico "cosa domani?"
"La tua trasformazione.....sarà domani" lo guardo confusa e dico "come fai a saperlo"
"Il mio dono....sento i desideri altrui....capisco quando diventano più forti"
"Perché proprio domani" dico più a me stessa che a lui e dice "lo vedremo domani" restiamo un pò in silenzio, lo interrompo e dico "tu sei d'accordo sulla mia trasformazione?"
"Si"....non ha avuto esitazione e dico "sei piuttosto sicuro della tua scelta" lui sorride e dice "sono ottimista, mi fido del giudizio dei miei fratelli" io annuisco e dico "quando diventerò un vampiro cosa succederà?"
"Non lo so, dipende da te" aggrotto la fronte e dico "da me?" Lui annuisce e dice "che strada seguirai?" Si gira e se ne va, sospiro e dico "bene altre domande, ma nessuna risposta" sento ridacchiare e dire "beh è questo il divertimento" mi volto e vedo Caius, sorrido e dico "per me non è divertente, è solo una scocciatura" si siede accanto a me e dice "cosa succederà quando diventerai vampiro? Due cose possono succedere o rimani qua con i Cullen...." annuisco e aspetto che dica l'altra opzione "o vieni con me a Volterra" sgrano gli occhi e dico "con te....a Volterra" lui annuisce e dico "tutte e due non si possono fare?"
"E come?"
"Non lo so, non posso lasciare mio fratello cosi, vuole che io rimanga in vita per non lasciarlo da solo e poi me ne vado?"
"Anche tu hai ragione" inizio a giocare con le sue dita e dico "e se tu rimanessi qui per un pò?" Si gira di scatto e continuo "non so per quanto, forse fino a quando mio fratello non finisca la scuola oppure andare a Volterra nelle vacanze o non lo so" Caius ancora non dice niente, gli passo una mano davanti e allora lui si risveglia e dico "a cosa pensi?"
"Alla nostra vita, di solito non programmo le cose, faccio in modo che accadano, quindi mi hai preso alla sprovvista"
"Non mi devi dare una risposta subito....o forse si....Marcus mi sta confondendo" mi tocco la fronte, Caius ride e dice "non ti preoccupare, quando ti sarai trasformata noi non partiremo subito" annuisco e mi rilasso un poco, passiamo la serata cosi...... fino a quando non arriva la notte e si deve dormire..... non ci impiego molto ad addormentarmi e cado cosi nelle braccia di Morfeo.

Mi sveglio a causa di un dolore al fianco, sembra una puntina che sta attraverso il mio stomaco, non fa male da solo fastidio.....non faccio in tempo a dirlo che il dolore aumenta, non riesco ad aprire gli occhi o forse sono senza forze che non ci riesco, non riesco neanche ad urlare, mi metto una mano sul fianco, ma non c'è niente, inizio a respirare pesante "Leah svegliati" ci sto provando, mi impongo di svegliarmi, ma non ci riesco, qualcuno mi pizzica e questo piccolo dolore serve per farmi aprire gli occhi e vedere quel fastidio era una ferita enorme dove ho perso parecchio sangue "cosa è successo?" In preda al panico "il veleno" dice solo Marcus e Aro continua "la penultima fase, il veleno ha consumato le ossa ed è arrivato alla carne" sento il mio cuore battere all'impazzata, guardo Marcus che mi capisce al volo infatti annuisce "Leah non c'è più tempo" interviene Seth, scuoto la testa.... è troppo presto, non sono pronta "Leah ce la puoi fare, devi trovare quella sicurezza che avevi una volta" guardo Seth sicuro come mai prima d'ora e dico "lo sai che non si torna indietro" lui abbassa lo sguardo e dice "questo lo dovrei dire io a te, ma io non posso vivere senza di te" il mio cuore perde dei battiti, abbraccio Seth, sento la maglietta bagnata...sta piangendo.. e dice "sei cosi calda" strofina la sua faccia sulla mia spalla e poi appoggia l'orecchio sul mio collo per ascoltare i miei ultimi battiti, nel frattempo il branco, insieme a mia madre è arrivato
"Leah è tutto pronto" dice Carlisle, guardo Seth e dico "sembra che ci dobbiamo lasciare per sempre" ridacchio e lui dice "torna da noi"
"Come sempre" guardo gli altri, vedo Sam annuire, non sentirò più i loro pensieri, il calore del lupo e la sua forza, sta per scomparire tutto questo....una lacrima sfugge al mio controllo e l'asciugo immediatamente "devi scegliere chi ti deve trasformare" dice Aro, mi giro verso Caius e verso i Cullen e dico "chi vuole farlo, lascio decidere a voi" guardo tutti loro e vedo che si stanno lanciando delle occhiate "io ho trasformato metà della mia famiglia quindi potrei farlo anche io, ma se qualcun altro vuole trasformarla gli cedo il mio posto"
"Io" mi giro di scatto verso Caius e dico "sei sicuro?"
"So controllarmi, non ti preoccupare" mi guarda serio, allora annuisco e dico "sono nelle tua ma..." non faccio in tempo a finire la frase che le gambe mi cedono....mi sento tutta intorpidita, sembra che io stia guardando la vita di un'altra persona, è una strana sensazione....sento qualcuno prendermi e portarmi in un lettino e sento dire "tutto questo passerà,ce la puoi fare" provo ad annuire e poi....

Morta Dentro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora