Sarebbe distrutta dall'aver perso il marito e lo vorrebbe indietro, certo, ma mai e poi mai si comporterebbe come lui.
Partiamo dal rapporto con Adrien:
• Cercherebbe di essere il più presente possibile nella sua vita, un genitore il più perfetto possibile, soprattutto nei momenti più importanti (es. una gara di scherma.).
•Non lo lascerebbe mai da solo nei pasti, o meglio cercherebbe di non farlo. Nel caso dovesse capitare, ad Adrien sarebbe permesso mangiare in camera sua.
•Le feste sono fatte per stare in famiglia e non davanti ad una gigantesca, rotonda finestra viola.
Il fatto che stia cercando di ottenere i miraculous di Ladybug e Chat Noir non sarebbe una scusa per trascurare, maltrattare e controllare ossessivamente il suo unico figlio.
2) L'impresa Agreste:
Gabriel è assente, rinchiuso in una teca da qualche parte nei sotterranei in una specie di coma, aspettando di essere risvegliato.
Emilie di certo non vorrebbe che, una volta riaperti gli occhi, suo marito debba fare i salti mortali per ricostruire il suo lavoro di una vita- per non parlare del fatto che la loro villa e gli impiegati abbiano bisogno di un mantenimento considerevole.
Possiamo quindi dedurre che si impegnerebbe al massimo per mandarla avanti.
3) Akumizzati e rapporto con Nooroo:
•Di certo non manipolerebbe le persone per fargli provare delle emozioni negative da usare a suo vantaggio, ma aspetterebbe pazientemente di percepirne una.
•Sarebbe una supercattiva, sì, e di certo non sarebbe uno stinco di santo, ma io non ce la vedo assolutamente a maltrattare quel povero kwami. Gli parlerebbe anzi gentilmente, ascolterebbe i suoi consigli e magari ogni tanto gli accarezzerebbe la testa.
Nooroo soffrirebbe sicuramente per essere usato in quel modo ignobile, ma almeno sarebbe felice di avere una portatrice decente.
4) Altri aspetti:
• Emilie non sarebbe sempre sorridente e felice, ma sicuramente non avrebbe quell'espressione senza emozioni e arrabbiata con il mondo 24/7.
•Uscirebbe di casa.
≈≈≈
C'è una cosa che non capisco di questo show: il libro e i miraculous della farfalla e del pavone, Gabriel ed Emilie li hanno trovato in Tibet durante un loro viaggio.
Emilie ha iniziato a stare male e si trova in quello stato di coma a causa del miraculous del pavone, cosa che ci fa dedurre che lei l'abbia usato e anche parecchie volte.
Ora io mi chiedo: dove e perché?
Perché non è possibile che i parigini non abbiano notato dei tizi con dei costumi strani saltare per i tetti della loro città e, al di là di questo, Gabriel ed Emilie dovrebbero aver avuto un motivo per trasformarsi.
A meno che quel miraculous non risucchi l'anima del portatore anche se questi lo indossa e basta... ma ne dubito.
STAI LEGGENDO
Mariposa || {Se Emilie Agreste fosse Papillon}
RandomWhat if... Gabriel ed Emilie Agreste fossero nelle situazioni opposte? Se Gabriel fosse caduto vittima del miraculous del pavone ed Emilie volesse riportarlo indietro? Cosa cambierebbe nella storia? ~ •In questa raccolta non parlerò di ogni singolo...