*・゚゚・:.。..。.:゚::✼✿ . ✿✼:゚:.。..。.:・゚゚・*
«Io sono Mariposa Scarlatta. Dal momento che nessuno vi crede, do ad entrambe il potere di esporre la verità. [...] In cambio, mi porterete i Miraculous di Ladybug e Chat Noir.»
.
.
.
.
.
.
Vi ricordate il piccolo commento che ho lasciato un paio di capitoli fa? Ecco, vorrei citarvi l'ultima frase:
"Diciamo quindi che, per il bene della trama, di Parigi e dei nostri eroi, Emilie non avrebbe mai mandato quelle akuma a causa di una qualsiasi motivazione a noi sconosciuta."
Non so perché, ma mi è tornata in mente e mi sono detta: «Perché? Quale motivo valido avrebbe potuto avere Emilie per non approfittare di quella situazione?»
Sinceramente parlando, non ne ho trovato neanche uno, a parte forse il fatto che Adrien si trovi in quella stanza insieme a tutti gli altri. È anche vero, però, che questo non l'ha fermata in Reflekta, Capitan Hardrock o Anansi, quindi perché questa volta dovrebbe essere diverso?
Riscriviamo dunque la puntata una terza volta e cimentiamoci in una giornata con un impatto e un'atmosfera più simili agli ultimi tre finali di stagione (canonicamente parlando.).
.
.
.
.
.
Questo credo di averlo specificato anche all'inizio dell'altro capitolo, ma il fatto che Lila ed Emilie non abbiano un losco accordo ai danni dell'amicizia tra Adrien e Marinette, NON esclude che Lila non possa comunque decidere di agire da sola: Marinette verrebbe quindi espulsa dalla scuola media Françoise Dupont- e ovviamente Mariposa Scarlatta invierebbe la sua orda di akuma per aiutare a portare un po' di giustizia.
Nel frattempo, nel loro covo, non avendo Nathalie usato il Miraculous del Pavone così spesso come in originale, Catalyst riesce ad assistere all'intera faccenda senza malesseri di alcun genere.
Ora, non dovendo perciò interrompere l'akumizzazione di (principalmente) Marinette e Sabine, questa giungerebbe al suo termine ed assistente e capo non avrebbero motivo di spostarsi dalle loro postazioni. Il sentimostro "Ladybug" non verrebbe quindi mai creato.
STAI LEGGENDO
Mariposa || {Se Emilie Agreste fosse Papillon}
RandomWhat if... Gabriel ed Emilie Agreste fossero nelle situazioni opposte? Se Gabriel fosse caduto vittima del miraculous del pavone ed Emilie volesse riportarlo indietro? Cosa cambierebbe nella storia? ~ •In questa raccolta non parlerò di ogni singolo...