Il (La) Collezionista.

67 1 3
                                    

•Seppur delusa e arrabbiata a causa del comportamento del figlio, non lo punirebbe di certo con il ritiro da scuola e cercherebbe comunque un dialogo con lui per capire il motivo dietro le sue azioni.

•Marinette non scoprirebbe a chi appartiene realmente il libro dei miraculous- e, di conseguenza, non parlerebbe della possibile identità di Mariposa con Chat Noir- se non dopo aver deakumizzato La Collezionista.

•Emilie non avrebbe messo a soqquadro il suo studio, né avrebbe rotto la cornice con il disegno di Adrien. Non sarebbe neanche, agli occhi dei supereroi, una possibile candidata per l'identità della loro nemica.

•Fu, comunque, avrebbe i suoi sospetti nonostante non li rivelerebbe a Marinette.

•Mentre Marinette le sta restituendo il libro dei miraculous, Emilie sorriderebbe e sarebbe divertita dalle parole della ragazza. Quando questa tornerebbe a casa, la donna intavolerebbe una conversazione con Adrien su di lei e implicherebbe i sentimenti di Marinette nei suoi confronti.

•Adrien non capirebbe l'indiretta.

≈≈≈

Mariposa” è il nome che mi è venuto in mente per la versione trasformata di Emilie.

Avevo intenzione di lasciare “Papillon”, ma confrontandomi con un'amica siamo arrivate alla conclusione che fosse troppo maschile. Avevamo pensato a “Lady Butterfly” come sostituto, ma non è un nome che mi ispira particolarmente.

In più, volevo mantenere lo stesso concetto di “Papillon”, una parola semplice, corta e decisa senza un lady di mezzo. E così mi è venuto in mente la parola mariposa, che in spagnolo vuol dire farfalla, esattamente come papillon ha lo stesso significato in francese.

Non so come Emilie possa sapere lo spagnolo, ma diciamo che potrebbe avere fatto una ricerca prima di scegliere il suo nome.

Mariposa || {Se Emilie Agreste fosse Papillon}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora