Ciao a tutti mi chiamo Nadia, ho 23anni, sono italiana e sono un'amante dei motori e il mio sogno fin dabambina era lavorare in quest'ambito e così ora mi ritrovo a Nency in Francia, in una delle università più famose di ingegneria meccanica.
Ho deciso di andare a studiare fuoriprima di finire le superiori, perchè mi è sempre piaciuta la Francia e poi durante la 4a superiore avevo conosciuto un ragazzo di Nancy(di cui vi parlerò più avanti), quindi ho preso la palla albalzo.
Tra qualche giorno dovrò esporre lamia tesi e sarò finalmente un ingegnere, e la cosa apiù importante avrò incoronato il mio sogno. Durante questi anni di università ho fatti vari stage in varie scuderie dei campionati minori o qui in Francia o in Italia, avevo lavorato con tanti piloti tra cui alcunidi loro erano fidanzati con le mie amiche italiane, che sentivo pochissimo per colpa dei nostri studi.
Mentre rileggievo e ripetevo la miatesi suonò il campanello, che strano non aspettavo nessuno, così andai alla porta e andai ad aprire, come aprii vidi i miei genitori e mio fratello. Rimasi ferma per un paio di secondi per elaborare lacosa, non li vedevo da almeno 4 mesi e l'unica cosa che mi veniva dafare era piangere dalla felicità, così papà vedendomi così decisedi prendere parola
P: "Non è che ci faresti entrare?"io mi rispresi e risposi
N;" Oh si certo" li feci entrare dissi con voce tremolante
E:"Sorellona" e mi ritrovai mio fratello che ormai era il doppio di me abbracciato a me come se non ci vedessimo da 5 anni, però devo ammettere che qualche lacrima mi è scesa, mi stacccai da lui e andai dai miei genitori.
M: " Ci aspettavamo un bevenuto diverso ma va bene lo stesso"
N:" Si lo so, è che non me l'aspettavo, però sono felice. Che ci fate qui comunque, non c'era bisogno di venire"
P:" Anche noi, sopratutto ora"
M:" Secondo te Nady, ci perdevamo latua laurea? È da quando sei piccola che aspetti questo momento e noi dovevamo esserci"
E; " Esatto, comunque io ho fame ed è anche ora di pranzo, che si mangia?"
Io mi sbattei la mano in fronte alla fine mio fratello è sempre rimasto lo stesso.
N: "Visto che siete qui, andiamo apranzo fuori se non siete troppo stanchi"
P: "No tranquilla, andiamo"
E così uscimmo da casa mia e andammo in un ristorante lì vicino.
Come ci sedemmo a tavola, decidemmo che prendere e ordinammo, mentre aspettavamo chiesi come andava a casa
N:" A casa come va?"
P:" Tutto bene, tutti volevano venire ma non hanno trovato i biglietti, e poi le solite cose"
N:" Vabbè fa niente"
M: "Tu invece che ci racconti?"
N: " Niente di nuovo, solo che ancora non ho trovato lavoro, ho mandato vari curriculum, ma per ora nessuno mi ha risposto"
E:" Stai tranquilla che tanto qualcuno tirisponderà" io annuii sperando che avesse ragioneMentre parlavamo arrivò il cibo e così ci zittimmo solo per mangiare
Mentre mangiavo un pezzo di torta mammami fece una domanda che volevo evitare
M:" Come hai intenzione difesteggiare la laurea?"
N:"Ehmm, penso che faremo una cosa simile ad oggi perchè avevo intenzione di festeggiare con i nonni,gli zii e i miei cugini e sopratutto le mie amiche, solo che non sono potuti venire ma va bene così, festeggeremo quando tornerò in Italia"
P:" Ah va bene, che dici andiamo a pagare e poi torniamo a casa?"
N: " Si certo, così vi riposate"
Ci dirigemmo verso il bancone per pagare, io e mio padre litigammo per decidere chi doveva pagare, ma alla fine vinsi io. Tornammo a casa e ci dirigemmo tutti nelle nostrestanze e ci addormentamo.
~~~~
Ciaoo bella gente❤️ eccomi tornata con una nuova storia, spero che vi piaccia se vi va fatemelo sapere nei commenti❤️
Buonanotte ✨
STAI LEGGENDO
Dreams
Teen FictionUna ragazza che si trasferisce in Francia dopo essersi diplomata, abbandonando le amiche in Italia. All'età di 23 anni dopo essersi laureata in ingegneria meccanica con il massimo dei voti, la sua vita cambia in meglio.... Grazie mille a @dreamerinw...