GELOSIA

1.7K 70 5
                                    

Io e quel ragazzo dai capelli castani e una cicatrice sul naso, restammo a guardarci per due lunghi minuti, c'era imbarazzo tra noi, ma non volevo parlare per prima, non sapevo cosa dire e neanche perché ci stessimo fissando, allora decisi di fare una finta tosse per rompere il silenzio
"oh..io..ti andrebbe di fare un giro?"
chiese il ragazzo con un misto di imbarazzo e timidezza nella sua voce
"va bene" dissi sorridendo.
Ci dirigemmo verso il lago nero, volevo mostrarglielo come prima cosa, visto che era appena arrivato qui ad Hogwarts, una volta arrivati ci sedemmo per terra, il mio sguardo si perse tra le stelle che luccicavano ed il loro riflesso nell'acqua
"wow.." disse mattheo facendo con le mani dei gesti strani, mi scappò una risatina per il suo modo di esprimersi.
Ci conoscemmo meglio, era molto simpatico devo dire, un buon amico, ci fu di nuovo un momento di silenzio imbarazzante tra noi due che fortunatamente venne interrotto da qualcuno che parlò
"eccoti finalmente t/n, ti stavamo cercando dappertutto" era hermione, che appena vide la mia compagnia si aggiustò i capelli ed arrossì, io scoppiai a ridere mentre hermione mi fulminava con lo sguardo, ma era più forte di me.
"io, hermione e ginny eravamo venute per chiederti se volevi venire a fare un pigiama party tra ragazze" disse luna saltellando dalla gioia, io guardai mattheo e poi tornai a guardare le tre ragazze.
"oh..per me va bene, mattheo se per te non è un pro-"
"nessun problema" disse sorridendomi, stavo per alzarmi, quando le mie amiche saettarono gli occhi tra me e mattheo guardandoci maliziosamente e dissero in coro: " oh no..ehm ci vediamo dopo, resta pure qui con..come ti chiami?"
"mattheo" disse ridendo.
detto questo le tre ragazze se ne andarono lasciandomi lì con mattheo, mi distesi per terra a guardare le stelle e lui fece lo stesso, però guardando me, così mi voltai verso di lui e ridendo dissi: "perché mi guardi?"
"non posso?" alzò un sopracciglio
"no" dissi per stuzzicarlo
_
UN'ORA DOPO
_
eravamo diretti verso la scuola, parlavamo del più e del meno e senza accorgercene arrivammo di giá, entrammo e nel bel mezzo del corridoio vidi Malfoy, era arrabbiato, appena mi vide corse verso di me e mi sbatté al muro.
"dove sei stata tutto questo tempo?!"
"non ti interessa"
"si che mi interessa." disse stringendo la presa sul mio collo
"malfoy n-non respiro.."
"lasciala." disse mattheo, draco si girò verso di lui e rise malignamente, si avvicinò a lui lentamente, avevo seriamente paura di ciò che sarebbe potuto  succedere in quel momento.
"e chi sei tu per dirmi cosa fare?"
"si dia il caso che tu non sia nessuno per trattarla in quel modo" disse di rimando mattheo alzando le sopracciglia
"io? nessuno per lei? t/n non glielo hai detto vero? patetica." disse malfoy girandosi verso di me con un'espressione arrabbiata più che mai.
"cosa non mi hai detto?"
"i-io.." dissi balbettando
"io e lei stiamo insieme" disse draco
"cosa?! non-" draco mi tappò la bocca prima di poter continuare la frase.
"ok..va bene" mattheo mi guardò e se ne andò senza dire altro.
"PERCHÉ CAZZO LO HAI FATTO DRACO!"
"non voglio che qualcuno ti si avvicini"
"sta parlando lui che si scopa le altre.." dissi con tono scocciato
"che cazzo stai dicendo" disse draco
"non fare finta di niente, ti ho visto insieme a pansy, ma non mi interessa, non stiamo insieme, puoi fare quello che vuoi, però lascia in pace anche me."
lo guardai negli occhi e tolsi la sua mano dal mio braccio, lasciandolo li da solo, in mezzo al corridoio.
_
PIGIAMA PARTY
_
arrivai nella stanza di Hermione e quando entrai vidi già le tre mie amiche dormire, così senza pensarci due volte mi misi anche io sotto le coperte ma qualcuno bussò alla porta. Molto lentamente andai ad aprire, uscii fuori dalla camera ma non vidi nessuno; pensai che fosse solo uno stupido scherzo quando qualcuno non mi sbatté al muro e mi baciò. Non era Draco, sapevo non fosse lui. Sentivo labbra dolci e morbide, attaccarsi alle mie con delicatezza. Io mi sentii al sicuro, non mi staccai nemmeno di un centimetro; quando finimmo finalmente vidi negli occhi quel bellissimo ragazzo con la cicatrice sul naso. Era mattheo. Ci guardammo per qualche secondo, poi scoppiammo a ridere. Mi fece un sorrisetto e poi se ne andò. Stavo bene. Entrai lentamente in camera e senza fare un minimo rumore mi misi a dormire.

I want only you.. //draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora