"Sam dove diavolo sei finita?",domandò James che con lo sguardo cercò di trovare la ragazza:
"Ok molto divertente ma ora basta con gli scherzi...vieni fuori che dobbiamo continuare con la caccia al tesoro",disse James in un tono preoccupato.Il ragazzo scrutò l'orizzonte in cerca della ragazza ma non c'era traccia di quest'ultima .A un certo punto però,James vide una figura correre e cadere sulla sabbia.Il ragazzo corse verso la figura misteriosa e vide che era una ragazza e cercò di aiutarla ad alzare e disse:
"Hei ma tu chi sei?"
"Nefertari principessa di Menfi venuta qui per sposare il faraone Ramses,ma dei brutti uomini mi hanno rapita.Per fortuna ora sono scappata,ma non riesco più a trovare la strada per il palazzo",rispose la ragazza singhiozzando.James, non sapendo cosa fare,cercò di asciugare le lacrime della principessa,ma notò che la ragazza era molto simile a Sam .Ella aveva gli stessi capelli neri e gli stessi occhi color miele che aveva Sam,anche se l'unica diversa era che la ragazza portava sul collo una voglia a forma di cuore.
"Cavolo,mica che Sam è stata cambiata per questa principessa e ora sta in un palazzo a sposare il faraone?Devo intervenire subito non posso far accadere tutto ciò...", si disse tra sé e sé il ragazzo che dopo aver calmato la principessa,la rassicurò e le disse che l'avrebbe portata al palazzo.
"Guardate principessa,vicino a quella pozza d'acqua ci sono delle linee.Probabilmente saranno le ruote di un carro.Magari se seguiamo la scia arriveremo a palazzo e voi potrete sposare Ramses",disse James,che insieme alla principessa si incamminarono alla ricerca del palazzo del faraone.Nel frattempo Sam,che era arrivata a palazzo,stava continuando a dire invano che c'era stato un errore,ma vide arrivare il faraone Ramses e tutti si inchinarono al suo cospetto,ma Sam non fece tale gesto.
"Oh mio piccolo fiore del deserto,finalmente ti ho ritrovato",disse il faraone Ramses accarezzando i capelli di Sam:
"Hei hei,senti bello io non sono il tuo fiore del deserto;io non dovrei essere qua", disse la ragazza con tono aspro.
"Ma mio piccolo fiore,voi siete la mia futura sposa,eravate entusiasta all'idea di sposarmi",rispose il faraone con tono triste.
"Se vi può ritirare su il morale esaudirò qualsiasi vostro desiderio,mia regina",continuò con aria innamorata:
"Figurati se a uno che mi rapisce chiedo qualcosa,e per giunta devo sposarlo.Ma hei....aspetta...che cos'è quell'anello?",disse Sam che,come una gazza ladra,aveva notato che il faraone,portava al mignolo un piccolo anello d'oro,con una piccola pietra viola.Appena la vide,Sam iniziò a capire che quello era il primo anello,anche se l'unica cosa era che non riusciva a trovare la porta, ma si disse tra sè e sè che di sicuro la porta per la prossima epoca era nei dintorni.
"Oh questo...è un cimelio di famiglia...me lo diede mio padre dicendomi che questo anello glielo diedero gli dei in sogno...",disse il faraone "accarezzando" l'anello.
"Datemelo.Cioè voglio dire...mio sposo solo un desiderio vi chiedo:datemi quell'anello.",rispose la ragazza prima con un tono impulsivo,ma poi assunse un tono di voce più innocente.
"Qualsiasi cosa per voi, principessa Nefertari",disse con tono dolce il faraone;
"Ma mio signore...quell'anello appartiene a vostro padre...",disse un consigliere con tono preoccupato
"Tacete!O vi cospargerò il corpo di miele e vi darò in pasto alle formiche!",rispose furente Ramses che stava accarezzando quella che credeva la principessa Nefertari,ma notò che la ragazza sul collo non aveva nessuna voglia.
"Mio piccolo bocciolo che fine ha fatto la tua voglia a forma di cuore sul tuo collo?",chiese il faraone;
"La mia che?!",chiese Sam;
"Guardie questa non è la mia futura sposa è una impostora,arrestatela e datemi il mio anello!".In quel momento la paura si impadronì di Sam,ma vide arrivare James e la vera principessa.
"James aiutami,mi vogliono arrestare e devo ridare questo anello ma ci serve e tu sai per cosa",disse la ragazza a denti stretti.Allora la principessa prese parola e disse al faraone che era lei la vera principessa e che doveva lasciar andare Sam James.Il faraone acconsentì ma voleva indietro il suo anello.I ragazzi si inventarono come scusa che quell'anello era un falso e che il vero anello si trovava da qualche parte nelle Egitto,allora il faraone acconsentì a far tenere loro l'anello e mandò due guardie in cerca del vero anello.Così i due ragazzi,camminarono nei giardini del palzzo,fino a che non trovarono la porta vicino a una palma.
"Guarda,è la prossima porta entriamo", disse Sam;
"Si si hai ragione prima che ti rapiscono di nuovo haha",disse scherzando James;
"Sì infatti haha comunque grazie per prima",disse Sam che diede un delicato bacio sulla guancia di James che dopo essere diventato rosso come un peperone,consigliò di entrare,e così fecero.I due ragazzi aprirono la porta,
attraversarono ancora una volta un lungo corridoio e...Ciao amici💜Non male come prima epoca eh?😏.Senza troppi spoiler,nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!!A presto ciauu💜
Ps.fatemi sapere con un commento come vi sembra questa storia e se vi sta iniziando ad intrigare.Ciauu
STAI LEGGENDO
Viaggio nel tempo
FantastikCinque ragazzi e una caccia al tesoro nel tempo.I balli sfarzosi e le risse sono solo un'assaggio di questa fantastica storia che inizia un sabato mattina di luglio