Ras de la Cruz

26 1 0
                                    


Pov's Ras

< Signora Gonzalez, cosa cazzo le dice il cervello? È da 5 mesi che lavora qui e ancora non ha capito come deve svolgere il suo semplice compito da segretaria. Non pensavo che ci fossero al mondo persone stupide come lei. Sgomberi subito la sua scrivania, lei è licenziata > odio circondarmi di gente incompetente, nella mia azienda esigo professionalità assoluta.

< La prego signor de la Cruz, ho bisogno di questo lavoro. Come farò? Ho una bambina da mantenere e...>

< Non sono problemi miei, lei ha voluto avere una bambina, si prenda le sue responsabilità, adesso fuori di qui>

Ma è così difficile trovare persone capaci? Lavoro da quando ho 21 anni, adesso ne ho 26. Ho ereditato questa azienda di famiglia e mai dico mai ho creato problemi. Mi sono sin dall'inizio rimboccato le maniche e mi sono dimostrato responsabile e intraprendente. Capace e migliore negli affari anche rispetto a colleghi che lavoravano da più tempo di me.

La prossima volta ci penso due volte ad ascoltare quell'imbecille del mio collega nonché migliore amico Alexander.

Bussano alla porta

<Avanti >

< Ma buongiorno amico mio, allora come va? Ho visto la signora Gonzalez scappare via piangendo. Scommetto che te la sei fatta e poi ha preteso una storia seria? Non mi sbaglio vero?> eccolo qui il grande genio Alexander.

< Invece ti sbagli alla grande, sei veramente un idiota. Come ti è venuto in mente di consigliarmi una segretaria del genere? Anzi forse già lo so. Scommetto che ci hai fatto già un giretto o mi sbaglio?> 

< Mi conosci troppo bene Ras, comunque ti vedo un po' stressato in questi giorni, ti servirebbe una grande scopata> lo incenerisco con lo sguardo.

<Al posto di sparare cazzate, vedi di muoverti con quelle pratiche, mi servono per le 16 di questo pomeriggio, ti ricordo che abbiamo anche una conferenza molto importante >

< Come potrei dimenticarmene, comunque ribadisco sei molto stressato e visto che è l'ora di pranzo, che ne dici di andare a mangiare in centro al solito ristorante e poi un salto nella nuova pasticceria? Mi sembra che si chiami Love Bakery. Molti dei nostri colleghi ci sono stati e mi hanno detto che è come entrare nel paradiso dei dolci>

< Già dal nome ho i miei dubbi, comunque hai ragione, andiamo a pranzo, prima andiamo e prima ritorniamo a lavorare>  e prima torno a casa per godermi una bella scopata con Chanel e Carmen, due puttane con cui mi sfogo ogni tanto.

Dopo il pranzo Alexander mi costringe ad andare in questa nuova pasticceria per prendere un caffè. 

Già dalla vetrina partiamo male, tutta piena di cuori , schifosamente sdolcinato.

Appena entriamo un profumo di vaniglia ci avvolge e a momenti mi viene la nausea. Dalla vetrina espositiva vi sono una quantità eccessiva di dolci. Poi si domandano perchè il tasso di obesità aumenta nel mondo. 

Dietro il bancone ci sono 2 ragazze more, di spalle, sicuramente cameriere ma mi sembrano familiari. Ci avviciniamo e quando si girano ecco che le riconosco. Subito mi volto verso il mio amico, anche lui le ha riconosciute. Un sorriso maligno compare sui nostri visi.

Credo che ci sarà da divertirsi, come ai vecchi tempi.

< Ma bene bene, Alexander guarda chi abbiamo qui... palla di lardo 1 e palla di lardo 2...>


Amare LacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora