"Non ho scelto io di essere un mezzosangue."
"Sono un ragazzo difficile? Sì, direi che la definizione mi calza."
"L'unica cosa che mi veniva in mente era che avessero scoperto la scorta illegale di dolciumi che smerciavo nella mia stanza. O forse avevano capito che avevo scaricato il compito si Tom Sawyer da Internet senza mai aprire il libro, e volevano togliermi il voto. O peggio, volevano costringermi a leggerlo"
"Alla fine, quando il professor Nicoll, il prof di inglese, mi chiese per la milionesima volta perché fossi troppo svogliato per prepararmi in ortografia, sbottai. Lo chiamai 'vecchio beota'. Non sapevo nemmeno cosa significasse, ma suonava bene."
"-Dimmi che non ti stanno guardando. Non lo stanno facendo, vero?- -Be', sì. Strano, eh? Pensi che quei calzini mi starebbero bene?-"
"...un ammasso di bicipiti, tricipiti e un mucchio di altri 'cipiti' "
"La macchina si schiantò sull'asfalto bagnato e scivolò in una pioggia di scintille per un chilometro... Il serbatoio della benzina a quel punto esplose davvero. 'Neanche un graffio' aveva detto Gabe. Oops."
"... le facce scure...di una ragazza carina, con i riccioli biondi." "Pensavo che avrebbe detto qualcosa tipo: 'Hai ucciso il minotauro!' o 'Cavolo, sei proprio forte!'. Ma invece se ne uscì con: -Quando dormi, sbavi.-" "Testa d'Alghe" "Sapientona" "-Stai iperventilando- -Non è vero-" "-...Annabeth, vieni con me.- Aveva le guance in fiamme... -Io, venire con te nel 'Tunnel dei Brividi d'Amore'?... adesso anche la mia faccia andava a fuoco." "-...so che combatterò al tuo fianco.- -Perché?- -Perché sei mio amico, Testa d'Alghe. Hai altre domande stupide?-" "-Riconciliazione. Atena e Poseidone insieme.-"
"Se il signor D era astemio, io ero un satiro."
"DIVENTO SIGNORE SUPREMO DEL BAGNO"
"... combattimenti di lancia e spada... -Non sono letali. Di solito.-"
"-Ed è morto qualcosa come, ehm... un fantastiliardo di anni fa.- -I mostri non muoiono, Percy. Si possono uccidere. Ma non muoiono.- -Oh, grazie. Adesso è tutto più chiaro.-"
"... e stavo pensando che se quel posto apparteneva agli dei, avrebbero potuto anche permettersi dei cessi un pò più di classe."
"-Personalmente, non me ne importa un fico secco..." "-Peter Johnson-"
"Mi sentivo a casa"
"Fu piuttosto umiliante scoprire di essere più lenti di un albero."
"Tirò fuori una penna dalla tasca della giacca e me la consegnò. Era una normalissima penna a sfera usa e getta, con l'inchiostro nero e il cappuccio. Valore stimato: trenta centesimi. -Wow- ironizzai -Grazie.-" "-...Anaklusmos- -Vortice-"
"-Mia madre invece ha creato l'ulivo. Il popolo ha capito che era un dono migliore...- -Devono proprio andare pazzi per le olive-...-Certo, se avesse inventato la pizza, li avrei capiti...-"
"-Braccas meas vescimini!- 'Mangiami la mutande!' "
"-Snack-bar- dissi con voce sognante. -Snack-bar- concordò lei." (*"Forse snack-bar sarà il nostro 'per sempre' "*)
"Pensai che... Soprattutto, però, stavo pensando al cibo."
"-Non gli piacerà. Penseranno che sei impertinente.- -Io sono impertinente- Guardai Annabeth, sfidandola a criticare. Non lo fece. A quanto pareva, si era rassegnata al mio talento eccezionale per mandare in bestia gli dei."
"-Non ho intenzione di dire ciao a un barboncino. Scordatelo.- -Percy. Io ho detto ciao al barboncino. Anche tu dirai ciao al barboncino.- Il barboncino ringhiò. Dissi ciao al barboncino." "-Ma come fa Gladiola a sapere della ricompensa?- -Che domande: ha letto gli annunci- -Naturalmente. Che sciocco.-"
STAI LEGGENDO
𝐂𝐈𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 || 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶
Ngẫu nhiênRaccolta di frasi che mi sono piaciute di tutti i libri che ho letto, in particolare fandom: trovate l'elenco nel primo capitolo... POSSIBILE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI!! Leggete a vostro rischio e pericolo