"Percy può passare la seconda media. Le cialde possono essere blu. Piccoli miracoli del genere."
"La professoressa Telsa ci disse che dovevamo mescolare sostanze chimiche finchè non riuscivamo a far esplodere qualcosa. Tyson... fece cadere per sbaglio un vassoio di sostanze chimiche... Eravamo stati i primi a prendere il massimo dei voti al suo esame in meno di trenta secondi."
"Nunley avrà avuto almeno un milione di anni... mi ricordava l'Oracolo del Campo Mezzosangue - ovvero una mummia rinsecchita - solo che lui si muoveva molto meno e non emetteva mai fumo verde."
"...un giorno sì e l'altro pure..."
"Probabilmente Annabeth mi era mancata più di quanto volessi ammettere." "Geloso. Ecco come mi sentivo."
"-Come li chiameresti in parole semplici?- -Canadesi-"
"Il mio stomaco rimase da qualche parte in Broome Street."
"Vi è mai capitato di tornare a casa e di trovare la vostra stanza in disordine? Come quando una persona premurosa (ciao, mamma) ha cercato di 'pulire' e voi non riuscite più a trovare nulla?"
"Talia si era ritrovata trasformata in un pino a dodici anni. Io... be', stavo facendo del mio meglio per non seguire il suo esempio... plancton, forse. O una bella chiazza di alghe fluttuanti."
"-Ehm... Per caso state parlando di quella pericolosissima profezia in cui ci sono io, ma che gli dei vi hanno proibito di raccontarmi?- Nessuno rispose. -Bene. Volevo solo controllare-"
"Nel mio sogno, Grover indossava un abito da sposa. Non gli stava molto bene..."
"-Cosa ottieni spellando un ariete?- -Le mani sporche?-"
"-...Ella cadde e morì lungo il percorso, ma non ha importanza.- -Probabilmente ha avuto importanza per lei-"
"-No. Cioè, sì... ma no.- -Un'altra risposta chiara. Grazie-"
"...il dolcetto si suicidò tuffandosi nelle fiamme"
"-Eh eh eh!-... Continuò a ridere come se avesse un attacco d'asma... -Punisciti!- ...Si trascinò in un angolo della stanza, si accasciò su uno sgabello e picchiò la fronte contro il tavolo..."
"-Allora perché gli dei mi lasciano vivere? Sarebbe più sicuro farmi fuori.- -Hai ragione- -Grazie mille-"
"Com'era possibile che la musica causasse la deriva di così tante vite? Cioè, sì, c'erano dei brani in classifica che mi piacevano da impazzire, però..." "Come si combatte contro una canzone?"
"-...Niente guerre. Niente povertà. Niente compiti delle vacanze.- -Ti ascolto-"
"Rischiammo di morire solo sei o sette volte e pensai che non fosse un cattivo risultato."
"...Annabeth si imbattè in una chiazza di muschio viscido e scivolò col piede. Per fortuna, trovò un altro punto a cui appoggiarlo. Per sfortuna, quel punto era la mia faccia" "...assaggiare le scarpe da ginnastica di Annabeth non era mai stato in cima ai miei desideri"
"-Percy? Ma non eri saltato in aria?- -Anch'io sono contento di vederti...-"
"Nessuno scacciava i miei amici in quel modo! Cioè... nessuno, non Nessuno. Insomma, avete capito."
"-Pesci pony!-" "-Tyson, grazie agli dei! Annabeth è ferita!- -Ringrazi gli dei perché è ferita?- mi chiese confuso." "-Oh. Carino. Sì.-" "-Pony!-" "-Poseidone si è occupato di me, dopotutto... Ha mandato te ad aiutarmi. Proprio come avevo chiesto- -Avevi chiesto a Poseidone... di trovare me?- -Avevo chiesto un amico... mi ha mandato un fratello-"
"...una pizza Percy con le olive"
"-Non fallire sarebbe una buona cosa.-"
"-Ehi, amico!- gemette il centauro, quasi piegandosi sotto il peso di Tyson. -Hai mai pensato di ridurre i carboidrati?-" "-Hai visto la faccia di quella specie di orso? Era tipo: 'Ehi, mi è spuntata una freccia in bocca!' "
"-... Ecco che cosa rende gli eroi così speciali. Portate le speranze dell'umanità nel regno dell'eternità. I mostri non muoiono mai...Devono essere sconfitti di continuo, vanno tenuti sotto controllo. Gli eroi incarnano questa lotta. Ogni generazione, voi combattete le bettaglie che l'umanità deve vincere per restare umana...-"
"...'Gazzetta dell'Olimpo' "
"La parte peggiore fu l'inizio, quella del 'Percy-Jackson-cosa-ti-è-passato-per-la-testa-hai-la-minima-idea-di-quanto-mi-hai-fatto-preoccupare-sgattaiolare-via-dal-campo-senza-permesso-per-andartene-in-giro-a-compiere-imprese-pericolose-mi-hai-fatto-morire-dalla paura-eccetera' Ma alla fine si fermò a riprendere fiato. -Oh, ma sono contenta che tu sia sano e salvo!-"
STAI LEGGENDO
𝐂𝐈𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 || 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶
De TodoRaccolta di frasi che mi sono piaciute di tutti i libri che ho letto, in particolare fandom: trovate l'elenco nel primo capitolo... POSSIBILE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI!! Leggete a vostro rischio e pericolo