questione di ricordi capitolo 1

22 5 0
                                    

Era il tramonto quando finalmente nella piccola cittadina di Forks, nella penisola olimpica di Washington arrivò Viola Young. una semplice ragazza di 17 anni, con una carnagione chiara, gli occhi verdi speranza, che dominavano il suo piccolo volto, le labbra sottili e i capelli lunghi color nocciola che le coprivano il viso. Arrivò nella cittadina ancora dominata dal silenzio, insieme a suo padre Leo Young. Era un uomo di poche parole, ma molto bravo a gestire le situazioni complicate. Leo aprì la porta della casa che aveva affittato, posò sul comodino all'entrata una borsa e fece strada a Viola, prese la sua valigia la caricò sulle spalle e la portò al piano di sopra. lasciò la borsa e Viola al piano di sopra, in una modesta camera ancora tutta da sistemare, un po' piena di polvere, ma accogliente, dato che era il massimo che si potevano permettere. Viola si legò i capelli con una coda, appoggiò la valigia sul materasso del letto, tirò un respiro di sollievo, prese coraggio e decise di disfare le valige, mentre il padre si occupava della cena. Passarono esattamente 3 ore da quando padre e figlia avevano varcato la soglia di questa casa che, a Viola sembrava familiare, così dopo aver finito prese il suo libro preferito, Orgoglio e Pregiudizio e lo lesse nuovamente per passare il tempo. Ad un tratto la finestra della camera si aprì di scattò ed entrò una folata di vento nella stanza che, la fece rabbrividire, così, Viola si mise sotto le coperte e si rigirò per un paio di volte e prese sonno. mentre dormiva iniziò a sentire una voce familiare nella testa che la chiamava, uno, due e tre volte, alla terza volta vide un'immagine sfocata che pian piano si faceva sempre più chiara. Non era il solito sogno che al mattino avrebbe dimenticato, era un ricordo, infatti vide sua madre, insieme a lei in un giardino, pieno di girasoli, i fiori preferiti di sua madre, Viola poteva avere al massimo 3 anni e camminava mano nella mano con sua madre al tramonto, ma ad un tratto vide una parte del ricordo che non ricordava affatto, vide lei piangere nelle braccia di sua nonna paterna e vide sua madre andarsene terrorizzata con un uomo che, le urlava contro. D'improvviso aprì gli occhi e vide che stava sudando, era impaurita, non sapeva cosa pensare e quando si voltò verso il comodino per bere un po' d'acqua e per poi tornare a dormire vide un girasole, uno di quelli del suo sogno e d'istinto lanciò un urlo.

questione di ricordiWhere stories live. Discover now