Patetico

2.5K 87 24
                                    

Perciò visto che non volevo vedere quella scena decisi di andare nei divanetti della sala comune.

Però questa volta trovai draco, stava davanti al camino giocherellando con i suoi anelli. Cercai di fare il meno rumore possibile, non volevo disturbarlo.

Ma come non detto..draco si girò di scatto, penso che abbia sentito il rumore delle mie scarpe ben udibile, visto che si sente solo lo schioppettio del fuoco.

D : cosa ci fai qui?
Mi disse facendo uno sguardo confuso

Y/n: buongiorno fiorellino, sono anche io una serpeverde
Dissi con una voce ironica, lui in cambiò annuì sbuffando.

Draco mi indicò un posto vicino a lui, perciò mi andai a sedere lì.

Presi il libro e incominciai a leggerlo,  questo racconto è ambientato In un monastero di clausura in Romania, dove una giovane suora si impicca chiedendo perdono al Signore. Il Vaticano invia un prete dal passato burrascoso e un novizio per far luce sull'oscuro mistero.

È un genere horror, proprio come piace a me.

Continuai a leggerlo finché non alzai la testa dal libro, e notai draco che guardava il vuoto. Penso che stia nel mondo dei sogni.

Mi avvicino un po' più a lui e sventolo la mia mano davanti alla sua faccia, precisamente nei suoi occhi.

Lui si girò di scatto verso di me, aveva uno sguardo confuso e spaventato, mi squadró più e più volte. Non capivo.

Y/n: tutto apposto?
Misi la mia mano sulla sua spalla per cercare di tranquillizzarlo. Lui annuì ma io non ero del tutto convinta.

Y/n: lo sai che puoi dirmi tutto
Dissi cercando di mantenere un tono sereno, lui in cambio annuì di nuovo.

Visto la situazione lasciai perdere, se lui vorrà qualcosa o un semplice consiglio io ci sarò sempre.

Lui mi chiese cosa stessi leggendo, gli raccontai la trama e sembrava interessato. Passammo un oretta  a leggere. Lui leggeva per me, e io lo ascoltavo.

Mentre stava leggendo iniziai a sentire dei passai avvicinarsi, girai la testa verso quella direzione e incrociai lo sguardo di pansy e blaise.

Draco appena si accorse della loro presenza smise di leggere e iniziò a ridere. Penso che anche lui abbia sentito i stessi "strani rumori" che io ho sentito.

B: perché ridete?
Io e draco abbiamo iniziato a ridere ancora di più.

Blaise e pansy si scambiavano dei sguardi confusi, perciò appena ci siamo calmati dalle risate draco diede la tanto risposta attesa.

D: io e y/n vi abbiamo sentito mentre scopavate
Blaise ci fulminò con lo sguardo, ma visto che non riesce mai a rimanere serio si mise a ridere.

Invece pansy era diventata di un colore talmente rosso che tra un po' esplode.

Passammo il resto del pomeriggio in sala comune, per poi incamminarci verso la sala grande visto che era l'ora di cena.

Ci incamminammo verso il nostro tavolo e come al solito io sto di fianco a draco invece pansy e blaise stanno davanti a noi.

Iniziamo a parlare un po' di tutto, delle lezioni o semplicemente come possiamo passare il resto dei pomeriggi qui ad hogwarts.

Però mi sento strana, qualcuno mi sta guardando.

Pansy lo nota e con la testa mi fa cenno di guardare verso destra. Io faccio come dice e incrocio lo sguardo di mattheo con addosso una ragazza.

Astoria.

Non che mi stia antipatica, anzi non lo potrò mai sapere visto che non ci ho mai parlato. E penso di non volerlo fare.

Lei è quel tipo di ragazza che fa da cagnolino, va dietro ai ragazzi solo per scopare, oppure per far ingelosire draco.

Si, lei ha una cotta per draco da un bel po' e ogni volta che ci prova a parlare lui la respinge. Un po' mi dispiace perché è pur sempre un essere umano e di sicuro nessuno di noi va trattato in questo modo.

Come un cane, o semplicemente respinto.

Lui sussurra qualcosa all'orecchio di lei, e come riposta si mette a ridere.

È solo qui da 2 giorni e già cerca di portarsi qualche ragazza a letto.

Patetico.

❗️Spazio autrice❗️

Ciao ragazzi!<3
Volevo dirvi che cercherò di pubblicare un po' più spesso, perché come voi sapete è iniziata la scuola in presenza, perciò mi resta un po' più difficile postare capitoli ogni giorno. Spero che riusciate a capirmi!
Grazie per il sostegno!<3

Don't play with fire // mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora