DRACO MALFOY

46 3 0
                                    

Maledetta strega, se mi trovo in questa situazione, è solo colpa sua!
Me la pagherai Megara Carpenter!

Dentro di me rabbia e nervoso, ma cerco di mantenere un comportamento degno dell'ultimo erede dei Malfoy, a noi purosangue insegnano fin da piccoli a come comportarsi nelle occasioni ufficiali e a dissimulare le nostre emozioni.

________

Sono in sala comune con i ragazzi mentre aspettiamo le nostre accompagnatrici.
"Ma secondo voi quello sfigato di Potter ha trovato qualcuno per il Ballo?"
"Sì beh.. è uno dei campioni.. attira!"
"Bleah, che schifo.. farsi toccare da quello!"
"Non so se sia peggio lui, Weasley o Longbottom"
"Non dimenticarti i mezzosangue Wright!"
Al solo sentirli nominare mi sale il voltastomaco
"Piuttosto, qualcuno sa chi si occuperà di correggere le bevande?"
"Sì ci pensano i ragazzi del sesto anno!"
"Ah meno male!"

Ad un tratto Blaise e Theodore si distraggono perché vedono arrivare Crystal e Pansy.
Si avvicinano a loro e le riempiono di complimenti.. un po' troppo sdolcinati.
Aspetta, se loro due sono qua, vuol dire che sta arrivando anche.. d'istinto porto lo sguardo verso l'entrata del dormitorio femminile.. non ci posso credere..
Megara sta entrando con Aria.
È a dir poco meravigliosa.
Senza rendercene conto, io e a Riddle lasciamo in sospeso un discorso, non riesco a dire niente.
Mi viene solo da deglutire.
Vorrei andarle incontro, essere io il suo cavaliere stasera, ma mi viene in mente quello che è successo qualche settimana fa.
Lei mi guarda di sfuggita come fossi uno qualunque, ma come osa!
La ragazza che mi accompagna al ballo invece, mi guarda in adorazione. Le porgo il braccio e "andiamo" dico a tutti, in una specie di corteo saliamo dai sotterranei.

Entriamo nella Sala Grande, noto subito che attiro l'attenzione di diverse studentesse, faccio un ghigno soddisfatto, so di essere attraente e mi piace essere guardato!

"Che entrino i campioni" si sente la voce di Silente e ci spostiamo lateralmente alla porta per formare un corridoio.

La piccola Carpenter con Bletchley.. entrambi serpeverde.. ovviamente faccio il tifo per lei perché è della mia casa!

Fleur Delacour è accompagnata dal corvonero Roger Davies, adesso se la tirerà per anni quel volatile!

Cedric Diggory con Cho Chang, fossi stato in lui avrei scelto un'altra accompagnatrice.

Oh ma guarda, Potter! È ridicolo! Sembra un pinguino fasciato accompagnato da una tizia del nostro anno di cui non ricordo il nome e nemmeno mi interessa.

Eccoli.. Per ultimi entrano Viktor Krum e Megara Carpenter.
Lui non sa neanche camminare.
Lei invece.. maledizione.. è bellissima!
È sempre stata bella e non è la prima volta che la vedo con un vestito elegante visto che spesso ci troviamo anche alle cene di gala dei purosangue..
Ma stasera è diversa.. quest'anno è diversa.. è cresciuta di più e sta diventando una donna..
Mi rendo conto che ho trattenuto il respiro e serrato la mandibola quando sento vicino a me
"Malfoy respira! E comunque sì, la nostra regina è bellissima.. e... sì, tu sei un cretino.. potevi essere al posto di Viktor.. e non intendo come campione.."
"Blaise, non una parola in più o ti affatturo davanti a tutti!"
"Dico solo la verità.. il re dovrebbe stare con la regina.. E lo stesso vale per te Riddle"
"Non te lo ripeto, stai zitto!" Gli dico sillabando ogni parola

I campioni e gli accompagnatori si sistemano per dare inizio alle danze, ed io non le stacco gli occhi di dosso.

È elegante nei movimenti, si muove a suo agio e fa sembrare anche quello zoticone di Krum decente nel ballo.
Mi guardo un attimo attorno, molti occhi sono puntati su di loro.
Lei è come una calamita.

"Ehm.. che ne dici, ci aggiungiamo anche noi?"
"Cosa?"
"Sì.... cioè... dicevo.. andiamo a ballare anche noi?" Mi chiede titubante la ragazza appesa al mio braccio.
"Facciamo un ballo. Poi però mi lascerai stare tutta la sera, intesi?!"
"Beh.. io... in realtà.. pensavo... "
"Non era una domanda!" E così dicendo la porto nella pista dove ormai si sono aggiunte tante altre coppie.
L' ho persa di vista, dannazione!

The Slytherin Ball - Pov Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora