Da quando Silente l'ha annunciato non si parla d'altro che del Ballo del Ceppo.
Non c'è mai stato un ballo ad Hogwarts e le ragazze sono letteralmente impazzite, al contrario dei ragazzi che non sono così entusiasti, certo è sempre bello fare festa, ma se sei un ragazzo implica che devi invitare una ragazza e non è per niente facile.
Se sei una ragazza invece, speri che il ragazzo che ti piace ti inviti, oppure sei impanicata perché hai paura di fare la figura della stupida se nessuno ti invita e devi andarci da sola.
Questi sono i pensieri che hanno tutti gli studenti.. o quasi.Eh sì, perché c'è un gruppetto a serpeverde che questi problemi non se li prende proprio.
Le quattro ragazze che lo compongono sanno già che riceveranno almeno un paio di inviti, e i quattro ragazzi sanno che non verranno rifiutati da nessuna.
Di questi otto, due sono coppie:
Crystal Lodge e Theodore Nott.
Pansy Parkinson con Blaise Zabini.Rimangono gli altri quattro: le sorelle Carpenter (Aria e Megara), Draco Malfoy e Tom Riddle.. le regine e i re della scuola.
Tutti bellissimi, tutti invidiatissimi, tutti inarrivabili.
Un ragazzo normale può solo sognare di avvicinarsi a loro.
Ogni ragazzo vorrebbe invitare le regine della scuola ma non tutti hanno il coraggio di farlo, si sa che si hanno davvero poche, se non inesistenti possibilità.
In tanti hanno optato di inviare loro bigliettini per non fare brutte figure, ma qualcuno di coraggioso c'è stato: per Megara Anthony Goldstein, Kain Montague e Ron Weasley che le ha praticamente urlato dietro, ma lei ha accettato l'invito del campione Viktor Krum che gliel'ha chiesto davanti a tutta la scuola.
Seamus Finnigan, Oliver Wood e uno di Durmstrang l'hanno chiesto ad Aria, ma lei ha gentilmente declinato il loro invito accettando la proposta di Miles Bletchley che gliel'ha chiesto durante la partita di Quidditch.
Chi non vorrebbe ricevere delle proposte del genere! Ma d'altronde le regine non si accontentano di poco.Ogni ragazza, invece, spera di essere invitata dai due re, e ogni volta che Draco Malfoy e Tom Riddle passano, fanno di tutto per farsi notare, diventando a dir poco ridicole.
Ho visto scene in cui ragazze affatturavano le avversarie, facendo cambiare loro voce da femminile a maschile, tagli drastici di capelli, crescita di baffi e aumento di peso solo per evitare che qualcuna parli con i re.
Ma i due hanno aspettato fino all'ultimo, facendo penare quasi ogni fanciulla.. chissà cosa stavano aspettando..Alla fine, con sorpresa di tutti, Tom ha invitato Iris Cooper e Draco una ragazza anonima di Serpeverde.. sembra quasi che le abbiano invitate come ripiego..
*******
La sala è piena di ragazzi ma, anche se ognuno sta parlando per conto proprio, impossibile non fare caso all'entrata dei re: ogni ragazza sospira alla loro vista e obiettivamente con i vestiti eleganti sono ancora più affascinanti.
Sono seguiti dagli amici Blaise, Pansy, Theodore, Crystal e per finire le due teste vuote senza compagne Tyger e Goyle, che ogni tanto si aggiungono a loro.Entrano i campioni.
Aria Carpenter entra per prima visto che la più piccola dei campioni: è bellissima, il suo vestito svolazzante la fa sembrare eterea, i suoi occhioni chiari fanno un giro generale della stanza senza, ovviamente, posarsi su nessuno in particolare. Tutti l'ammirano e lei lo sa.Megara accompagna Krum ma è lei ad attirare più sguardi. Come la sorella, si fa notare da tutti, è elegante e tutte le ragazze della scuola vorrebbero essere una di loro.
Il suo marchio sono i suoi folti capelli rossi che con quel vestito verde sembra la principessa degli smeraldi.Si mettono al centro della sala e iniziano a ballare.. ovviamente le regine sono eleganti e leggiadre, sono tutti ipnotizzati a guardarle.
Si unisce qualche altra coppia e poi tutti iniziano a ballare.I re non smettono un secondo di tenerle sott'occhio, e tutti si chiedono come mai non ci sono venuti con loro.
Ecco Riddle avvicinarsi ad Aria.
Il Ballo che tutti aspettavamo di vedere, oltre a quello di Malfoy e Megara che invece ha deluso tutti quanti visto che non c'è stato.
Aria e Riddle, magnetica e pazzesca lei, arrogante e misterioso lui."Ma perché non sono come le Carpenter?" chiede una ragazza alle mie spalle sospirando
"io me lo meritavo Tom Riddle!"
"e io meritavo Draco Malfoy!" le risponde l'amica
"inutile, posso fare qualsiasi cosa, acconciarmi a dovere, vestirmi come Megara, ridere come Aria ma lui non mi nota. Zero!"
"non avete pensato che è proprio perché vi date così troppo da fare?" chiedo loro
Mi guardano malissimo, se avessero la bacchetta sarei stato cruciato immediatamente
"taci, pure tu vorresti uscire con loro"
"Sì è vero ma almeno non mi rendo ridicolo come voi"
"oh ma dai non sanno nemmeno il tuo nome!! Ieri invece sono sicura di aver visto Tom che mi salutava"
"non è vero è stato Malfoy che ha salutato me!!"
"Ma che dici...." e inizia una bella discussione.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Ball - Pov
FanfictionRiddle, Malfoy, Pansy e Viktor. Questa è la raccolta dei punti di vista del ballo del ceppo secondo i personaggi di The Slytherin Effect