PANSY PARKINSON

40 3 0
                                    

"Ma secondo te, porterà me?"
"Ma che domande Pansy! È il tuo ragazzo, chi dovrebbe invitare se non te!?" mi risponde Megara
"E perché non me l'ha ancora chiesto?"
"Perché la McGonagall ha nominato per la prima volta il Ballo del Ceppo appena un'ora fà per Salazar! E sarà fra quasi un mese ... ripeto... Un mese!"
"Sì beh... forse hai ragione" le dico.
Ho smesso di ascoltare la McGonagall quando ha nominato il ballo.. ho iniziato subito a fantasticare.. io e Blaise abbracciati a ballare, al vestito che indosserò, alla pettinatura, all'invito del ballo..
Con questi pensieri finisco di sistemarmi per la notte assieme alle mie compagne di camera, nonché amiche Megara, Aria e Crystal.
Finalmente mi metto sotto le coperte, oggi è stata una giornata impegnativa, tra divinazione e cura delle creature magiche sono sfinita!
"Allora dite che devo stare tranquilla ed è solo questione di tempo?"
"Siiiiiiiii Pansy!!!" Esclamano in coro
Bene.. spero abbiano ragione..
E il sonno mi porta via..

*****

Uffa, il tempo passa, il ballo del ceppo si avvicina e Blaise non mi ha ancora invitata.. ma cosa aspetta!
E se vuole chiederlo a qualcun' altra?
Lo crucio se osa! Io sono Pansy Parkinson, una purosangue e non mi faccio da parte per nessuna!

"Pansy! Pansy! Ci sei? Ma che ti prende?"
"Cosa?" Megara mi guarda con aria interrogativa
"È tutta la lezione che stai pensando ad altro, ma questa non è una novità.. ma non ti sei neanche accorta che è finita!"
"Merlino! Ero sovrappensiero.."
"Sì, come sempre.. e conosco anche i tuoi pensieri.."
Le faccio un mezzo sorriso, Meg mi conosce bene, è la mia migliore amica e sa quello che penso ancora prima che glielo dica.

"Hey Carpenter, c'è il tuo amico mezzosangue qui fuori, se non vieni a salvarlo mi divertirò cruciandolo un po'"
"Malfoy, se non ti tappi la bocca ti crucio io! Senti Pansy io devo andare, ci vediamo dopo in sala comune ok?"
"Sì, va bene" le rispondo

Sto mettendo via le cose nella borsa e il mio sguardo si sofferma su una sfera di cristallo.. abbiamo appena finito divinazione e sinceramente non so neanche di cosa abbia parlato la Trewloney da quanto ero assorta nei miei pensieri.
Mi avvicino alla sfera, chissà, magari potrà dirmi se andrò al ballo con Blaise oppure no..

Ma in quel momento sento un rumore dietro di me, non pensavo ci fosse qualcun altro.. mi giro e.. "Blaise, che ci fai qui?"
"Stavo aspettando che finissi di prepararti!" e mi si avvicina con il suo fare elegante.. Merlino se è bello!
"Ah, quindi mi stavi spiando?"
"No, ti stavo ammirando" e mi dà un bacio sulla guancia.
"Dimmi, cosa volevi farci con quella sfera di cristallo?"
"Niente di che, vedere se funziona"
"E quale sarebbe la cosa che volevi vedere"
"Non te lo dico!" Gli rispondo secca.

"Mmmm... è da un po' di tempo che sei pensierosa.. fammi vedere.."
E facendo finta di guardare nella sfera di cristallo inizia a dirmi "vedo vedo.. una ragazza molto carina con un bel vestito lungo ed elegante.."
"Cos...?"
"Lasciami finire! Accanto a lei c'è un affascinante, meraviglioso, elegante e superbo ragazzo... stanno andando ad un ballo.."
"Blaise cosa stai dicendo? Tu non vedi queste cose, lo sai benissimo!"
"Ma così mi offendi cara, non sai che ho un occhio interiore molto sviluppato?" Mi risponde sarcastico e scoppiamo in una risata.

Lui però si fà più serio e schiarendosi la voce mi dice "Pansy Parkinson, vuoi farmi l'onore di venire al ballo con me?"
Merlino.. l'ha detto! Finalmente!
"Oh Blaise, siiiiiiii!!!!!" e tutta felice mi lancio tra le sue braccia scoccandogli un bacio..
Devo andare a dirlo subito alle ragazze!

Devo andare a dirlo subito alle ragazze!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
The Slytherin Ball - Pov Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora