11

79 6 1
                                    

POV STILES
Erano ormai arrivate le dieci di sera ed io, Lisman, Elio, Doi e Xavier ci trovavammo in camera di Deaton su richiesta di quest'ultimo. Alla fine, anche se con la disapprovazione dell'alpha, decisi di fare venire anche i ragazzi, li reputavo miei fratelli e come tali dovevano sapere tutto quello che mi succedeva.

Inutile dire che ero molto ansioso e spaventato, soprattutto spaventato, avevo paura di una notizia negativa o addirittura incerta, per una volta chiedevo semplicemente la certezza nella mia vita. Portai un dito alla bocca e cominciai a mordicchiare l'unghie, ultimamente lo facevo così tante volte che erano diventate molto malandate e fragile ma non volevo smettere, non so in quale modo possibile mi distraeva.

Stavo per perdermi nei pensieri, come da molto ormai, quando finalmente Deaton decise di proferire parola parola.
«oggi ho trovato qualcosa ma non ne ero sicuro così ho provato a fare qualche altra ricerca..»
Alzai gli occhi al cielo e sbuffando andai a sedermi sul letto, come ho già detto prima, avevo bisogno di certezze e lui, con quelle parole, me l'aveva quasi completamente distrutte.
«..c'è una leggenda molto antica alla base di tutto. Secondo una leggenda greca si pensa che prima della vegetazione, animali, umani o addirittura i dinosauri, c'era qualcos'altro o meglio, qualcuno. Si pensa che in quel periodo la terra fu suddivisa in due metà, il sottosuolo e il piano alto, il piano più visibile. Queste due frazioni erano state divise tra loro da due fratelli, Selene ed Elio.
Selene era la dea della luna ed Elio quello del sole, lei padrona della notte e lui padrone del giorno. Un giorno i due, stanchi di tutto quel vuoto, decisero di cominciare a creare gli umani, la vegetazione e gli animali diurni, almeno questa per quanto riguarda Elio. Selene era felice per il successo che stava avendo il fratello ma non del tutto, lei che si occupava della luna cosa avrebbe mai potuto fare? così, spinta dalla un leggero cenno di gelosia e voglia di sentirsi "utile" decise di mettere in cielo le prime stelle, ma non era felice, voleva qualcosa di più.
Così, qualche giorno dopo, decise di creare i primi animali notturni, ma non si accontentò, voleva sempre di più, così creò le prime forme creature soprannaturali. Si pensa che dai lei derivano tutte le creature "oscure" anche se, detto francamente, quelle creature sono state solamente corrotte dal maligno dato che prima erano tutte molto pacifiche, inoltre, si pensa che lei avesse creato sia i vampiri che i licantropi.. ma quest'ultimi erano i suoi prediletti. I licantropi erano i suoi prediletti in quanto considerati perfetti, avevano poteri, potevano sembrare umani, avevano sentimenti e andavano molto d'accordo con gli umani. Così, da un momento all'altro, ci furono le prime battaglie tra licantropi e vampiri, guerre create proprio da quest'ultimi ormai stanchi e gelosi di quella situazione. Le battaglie durarono molti secoli e vennero colpite anche persone innocenti; umani, bambini, donne, animali ecc. Così, con grande rammarico, Selene decise di punire i vampiri dato che avevano commesso quel crimine e i licantropi in quanto avevano risposto, da quel giorno i vampiri cominciarono ad uscire solo la sera dato che la dea aveva deciso di mandare una maledizione su di loro, ma non si limitò a questo, li fece vivere con la perenne sensazione di sete e poi veri e propri morti..»
«storia molto avvincente ma, che c'entra con la mia situazione?»
Sbuffai, non capivo dove volesse andare a parare e, per quanto potesse interessante quella storia, io avevo bisogno di risposte, avevo bisogno di capire non di sentire una leggenda magari anche falsa.

«ci sto arrivando, sta zitto. Comunque, per quanto riguarda i licantropi, decise di punirli semplicemente rendendoli deboli sotto il controllo del sole. Dopo quella situazione Selene dovette cominciare a proteggersi, proteggersi dai vampiri che, avendo saputo le diverse punizioni, volevano vendicarsi uccidendola. Così prese una decisione, da quel giorno in poi sarebbe stata invisibile a tutti i sovrannaturali, specialmente ai lupi mannari che erano molto in pericolo, i vampiri volevano ad ogni costo sapere dove fosse,erano così tanto ossessionati che cominciarono a torturare molti omega credendo di avere le risposte. Selene ci riuscì però non si nascose da uno, il soprannaturale che se lo sarebbe meritato di più. Chi incontrava Selene non solo riceveva il dono della licantropia ma bensì di più, tutti i poteri del mondo sovrannaturale. Poteri da Banshee, kanima, kitsune, omega e così via, tutti i poteri in un corpo solo, tranne quello del vampiro e uno molto potente, il potere da alfa. Quello doveva guadagnarselo da solo, la persona in questione avrebbe dovuto compiere un gesto molto importante e decisivo, solamente in quel momento sarebbe diventato il più forte.»

Start over from me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora