Quando Draco si sveglia alle 7 e 30 a causa della sua gatta e della sua sveglia, non riesce a decidere quale sia l'emozione più forte: la preoccupazione per la sicurezza di Harry o lo stupido, dolce amore per Harry.
Indossa velocemente i suoi pantaloni della tuta, prende una maglietta, indossa le Toms e si sistema i capelli solo per un secondo. Si ricorda che Harry ha detto che l'operazione inizia per le 8 e dura fino alle 14. Vuole arrivare in ospedale il più presto possibile perché non lo vede da sette ore e sta impazzendo.
Quando arriva alla clinica, l'aria sembra tesa, come se tutto il mondo stesse trattenendo il respiro. Harry è rigido e freddo. La preoccupazione lo sta corrodendo, ma Draco lo stringe da dietro, appoggiando il mento alla sua spalla, come per dirgli: andrà tutto bene.
***
Il viaggio verso l'ospedale é silenzioso, Hermione guida e Harry e Draco sono schiacciati nei sedili posteriori.
L'ansia e i battiti dei loro cuori fanno da colonna sonora.
Harry ha detto che i suoi genitori e sua sorella non riescono a venire perché non riuscirebbero a stare in ansia per lui, ma Draco l'ha rassicurato con un bacio sulle mani.
Harry inizia a piangere quando l'infermiera chiama il suo nome e abbandona lentamente le mani di Draco.
-Staró bene?- Chiede.
Draco gli bacia la mano.
-Starai bene.-
Si scambiano un ultimo abbraccio prima che Harry entri nella sala operatoria.
Eccoci, pensa Draco.
-Ti amo.- Sussurra Harry nell'orecchio di Draco e Draco sorride.
-Ci vediamo tra poco, ok?- Dice Draco, stringendogli delicatamente il polso, gli lascia un bacio tra i capelli e Harry sorride.
-Nessun colore è paragonabile a te, Draco!- è l'ultima cosa che dice prima che l'infermiera lo porti in sala operatoria.
***
Draco aspetta. È tutto quello che fa. Non vuole impazzire; non vuole ricordare a se stesso che Harry sta affrontando un rischioso intervento e potrebbe morire.
Quando non riesce più ad aspettare, prende un foglio di carta e inizia a scrivere tutto quello che sa sui colori. Lo leggerà a Harry quando potrà vedere e tutto andrà bene, e guarderanno il tramonto come si sono promessi.
Hermione lo guarda mentre si mangia le unghie.
- Lo ami davvero?- Sussurra.
Draco annuisce.
Hermione sorride. -Penso che voi siate perfetti l'uno per l'altro. Mi piace davvero il fatto che tu gli abbia descritto i colori. Grazie, l'hai reso felice.-
Draco sorride e cerca di non piangere. Non ora che deve essere forte per il suo ragazzo. -È il minimo che potessi fare.-
***
Circa tre ore dopo, alle 14 e 30, Draco inizia a preoccuparsi. Non avrebbero dovuto finire alle 14? Harry sta bene?
Quando i medici chiamano Hermione in una stanza, Draco inizia a spaventarsi, una brutta sensazione sul petto.
***
Hermione esce dalla stanza piangendo e Draco le corre incontro.
-Sta bene?- Domanda velocemente.
- Si, si.- Hermione tira su con il naso. -Hanno solo avuto delle complicazioni. Stará bene.-
Draco non sapendo cosa fare, la prende tra le sue braccia tentando di consolarla come puó.
STAI LEGGENDO
ᴄᴏʟᴏʀ🌈 //ᴅʀᴀʀʀʏ
Fanfiction✨COMPLETA✨ Harry è un ragazzo cieco e Draco il suo terapista. Harry gli chiede di descrivergli i colori. La storia non è di mia invenzione i diritti vanno tutti alla scrittrice originale. AUTRICE ORIGINALE: @MoreThanStan COLOR, LARRY: @always_strong...