Capitolo 55 (di nuovo)

245 8 0
                                    

Tobias
Ira,rabbia e disprezzo,è questo che provo ora.Tris sta ancora piangendo,ho tentato di spiegarle che non ero arrabbiato con lei ma non ha voluto sentire ragioni.Ora si trova nel dormitorio insieme a Cristina.Tris si sente in colpa ma non ne ha il motivo,Cristina la sta rassicurando e io mi trovo nel giardino a guardare i fiori.Amar entra e mi mette una mano sulla spalla,io mi giro.
"Ti ho visto oggi,sai"
"Per favore,con tutto quello che è successo mi manca solo la tua ramanzina"
"No,non voglio farti la ramanzina.Anzi voglio congratularmi con te"
"Perché dovresti congratularti con me?"
"Hai difeso il tuo amore e non c'è guerra che valga la pena combattere se non quella per AMORE"dice e se ne va via.
Rifletto per un altro po' e poi me ne vado.
***
Non so il perché ma prima di andare a dormire mi fermo da Uriah e mi siedo accanto a lui.Gli parlo di tutto quello che è successo da quando è in coma e alla fine vedo un movimento impercettibile della sua mano,quasi come se volesse stringere la mia per rassicurarmi.
Corro da Zeke e lo sveglio farfugliandogli alcune parole
"Zeke corri...Uriah...la mano...si sta svegliando!!"
"Di cosa stai blaterando Quattro!"
"Non c'è tempo per le spiegazioni,Corri!"Corriamo verso la stanza di Uriah ed entriamo.Uriah è sdraiato sul letto con gli occhi aperti!
Gli vado vicino e lo chiamo
"Uriah!Sei sveglio,sei vivo!"
"Grazie Quattro,sono contento della tua recente visita.Ti ho sentito,sai.E quando ho saputo che la guerra era finita ho detto a me stesso che non volevo morire,non potevo morire ora,ora che tutto si era sistemato"Zeke sta piangendo e abbracciando il fratello dice
"Uriah non ti permettere mai più di andare in coma,capito!?!"
"Ci proverò"scherza Uriah.Anche se si è svegliato ora dal coma,Uriah ha già il suo bianco sorriso stampato in faccia.Corro al dormitorio e senza far svegliare gli altri chiamo Tris e Cristina che mi corrono dietro.Arriviamo alla stanza di Uriah e loro si mettono a piangere abbracciandolo.Tris gli si siede accanto e con una spugna bagnata gli tampona la faccia,Cristina lo tira su per farlo mettere a sedere.
"Ragazzi potete uscire un secondo?"chiede Uriah
"tranne te Cris"Noi obbedienti usciamo ma Uriah si dimentica di far chiudere le tende della finestra che affaccia sul corridoio e noi come buoni amici che rispettano la privacy li osserviamo incuriositi.Uriah e Cristina iniziano a parlare e dopo un po' si baciano lasciandoci tutti a bocca aperte.Entriamo mentre continuano a baciarsi e io dico con tono scherzoso
"Mi raccomando Cristina non me lo sciupare"Cris inizia a ridere contro le labbra di Uriah e lui fa lo stesso.Tra me e me penso"ora possiamo ricominciare finalmente da zero".

Finale Alternativo-AllegiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora