Capitolo 58(di nuovo)

339 9 2
                                    

Tris
Manca un mese al Matrimonio e Cristina ha già preparato tutto.Il suo,invece,è fissato per il 5 giugno esattamente un mese dopo il mio.Caleb mi ha obbligata a lasciare la casa di Tobias un mese prima del matrimonio dicendo che lo sposo non può vedere la sposa per quel mese.Mi accompagnerà lui all' altare per cui non faccio storie e gli obbedisco.
È da due settimane che non bacio Tobias e non ci dormo insieme.Le notti passate eravamo così felici di dormire insieme e di svegliarci insieme tutte le volti.Una sera mi ero alzata per andare a bere e quando sono tornata ho trovato Tobias seduto sul bordo del letto con la testa tra le mani,era spaventato a morte e bianco come un lenzuolo.Gli sono corsa accanto abbracciandolo.E baciandolo in un sussurro gli chiesi
"Cosa è successo,Tobias?!"
"Tris...mi sono svegliato e non ti ho trovata e...mi è tornata alla mente quella maledetta sera quando te ne sei andata e ...avevo paura che fosse successo di nuovo e..."
"Non ti preoccupare,Tobias...guardami,non ti lascerò mai più.Dai,ora dormiamo"
"Grazie"
Con quel grazie una lama di dolore mi attraversò il cuore,aveva ragione Amar,Tobias ha bisogno di me.Così ci sdraiammo abbracciati e la mattina dopo ci svegliammo abbracciati.
Dopo quella sera ho cominciato a prendere l' abitudine di portarmi il bicchiere d' acqua in camera e da quando ho lasciato casa e sono andata a stare da Cristina chiamo Tobias ogni mattina e ogni sera.

Cristina vive in un appartamento a dieci minuti dal mio.Di fianco a lei ci abita Uriah e all' ultimo piano ci abitano Zeke e Shauna.Zeke ha deciso che Uriah dovesse aspettare fino al matrimonio per poter convivere con Cristina,ovviamente ha protestato ma poi ha lasciato perdere e ha preso un appartamento vicino quello di Chris.
Cristina è molto ospitale e mi fa sentire quasi a casa.Parliamo ogni sera di come è fantastico essere fidanzate.
***
"Ciao Tris"
"Ciao Chris"
"Sei in astinenza di Quattro"
"Perché dovrei essere in astinenza di Tobias?"
"Bha,non so,forse perché lo chiami tutte le sere e quando pronunci il suo nome sospiri sempre"ride lei
"Mi manca molto,sai"
"Ti capisco,ma non ti abbattere avrai tutta una vita per stargli accanto"
"Si lo so ma...ti ricordi quando sono andata dagli Eruditi?Quella sera stavo da Tobias e..."
"Ehi,aspetta,da quanto tempo dormi insieme a Quattro?"
"Credo da quando è finita la simulazione e siamo scappati dai Pacifici"
"E Quattro per tutto quel tempo non ha mai perso il controllo?Deve avere un autocontrollo di ferro per non saltarti addosso ogni volta che ti vede"
"Eh si...Comunque da quella sera Tobias ha paura di svegliarsi solo.Un paio di settimane fa mi ero alzata per andare a bere e quando tornai Tobias era spaventato a morte,è da quel giorno che sono restia a lasciarlo solo la sera"
"Lo capisco,io ho provato la stessa paura ieri...Uriah cadde e per un secondo pensai che fosse andato di nuovo in coma.È una paura che non augurerei neanche al mio peggior nemico"
Ha ragione neanch'io lo augurerei al mio peggior nemico.
"Basta parlare di paure"
"Giusto"
"Andiamo da Uriah"
Dice Cristina tirandomi verso la porta.
Arrivate al suo appartamento,Cristina bussa e Uriah apre,indossa solo una asciugamano avvolta intorno alla vita.Da come ci guarda si capisce che è imbarazzato,Chris non ci fa caso però e lo bacia,io lo saluto con un abbraccio.
"Ciao,Uriah come va?"
"Ecco la mia sposa preferita,io sto bene e tu"
"Niente di cui lamentarmi"
"Uri vedi che sono io la tua sposa preferita"
dice scherzando Cristina
"No tu sei la sposa che amo"
e la bacia
"Ragazzi vorrei rimanere tutta la notte a vedere voi due che vi baciate ma mi fa un po' schifo per cui..."
"Ha-ha-ha Tris,sai quanto mi diverto io a vedere te e Quattro baciarvi!"
Scherza Uriah.
"Dai,Tris dicci tutti i dettagli HOT della notte che hai passato con Quattro quando facemmo quella famosa cena"ci interrompe Zeke che sta entrando
"E tu vatti a mettere qualcosa addosso!"Dice a Uriah."Vi ho visti quella sera,mentre andavo al dormitorio."
"Zeke,solo perché non hai una vita amorosa tu,te la prendi con lei!"
Urla Uriah dal bagno.
"Non me la prendo con lei è solo che credevo che i Rigidi,queste cose,non le facessero,tutto qua.E,per la cronaca,ho una vita amorosa molto più appagante delle vostre messe insieme!"
si gira e se ne va sbattendo la porta dietro di se.
"Lascialo stare,Tris è ancora arrabbiato con Quattro,gli passerà prima o poi"
"Credo che dovremmo andare a dormire,Tris"dice Cristina"Okay,andiamo"
Uscendo salutiamo Uriah e ce ne andiamo.

Finale Alternativo-AllegiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora