CAPITOLO 57

505 24 1
                                    

Tobias
Sono passati quattro mesi dalla cena di addio al Dipartimento.Ora vivo a Chicago con Tris la cui ferita è finalmente guarita del tutto.Oggi sono spaventatissimo perché finalmente mi deciderò a chiederle se mi vuole sposare.Cristina,essendo la sua migliore amica,mi ha detto dove potrei farle la proposta.Lei mi ha suggerito di farle la proposta sullo strapiombo visto che è li dove gli ho chiesto di diventare la mia ragazza.Opterò per la sua opzione e questa sera le chiederò di diventare mia moglie.Anche l'anello lo ha scelto Cristina e credo che l ' unica cosa che non abbia scelto lei è la sposa.L' anello che ha comprato Cristina è piccolo e d' oro con un diamante anch'esso piccolo ma molto elegante.
Mi preparo velocemente prima di andare a prendere Tris.Ho chiesto a Cara se poteva trattenerla a casa sua,lei accettò immediatamente.
Dopo essermi vestito sono andato a prenderla,indossa un tubino rosso che le ha prestato Cara e si è truccata di nero il contorno degli occhi.È bellissima.
<<Ciao Tris,ti va di ritornare alle vecchie abitudini per una sera.>><<Certo Tobias,dove vuoi portarmi:sulla ruota panoramica,sulla zip-linee o su un treno in movimento>><<Lo scoprirai>>Mentre ce ne andiamo Cara mi afferra il braccio e mi sussurra nell'orecchio<<Mica hai intenzione di lasciarla.Perché se così fosse è meglio se ti porti una scorta perché Tris di sicuro non lo accetterebbe e ti sbranerebbe vivo!>><<Non ho la benché minima idea di lasciarla!Chi te' ha detto?!>><<In città gira la voce che il figlio di Evelyn voglia sposare una ex-Pacifica>><<Non se ne parla proprio,io voglio sposare Tris>><<Okay ma corri prima che si insospettisca!>>Dice Cara spingendomi verso Tris.

Siamo ai binari tra un minuto arriverà il treno.È da un po' che non ci salto su e mi manca il vento che si arrotola intorno al mio corpo quando mi sporgevo dal portellone.<<È arrivato!>>grido per sovrastare il rumore del treno.Saltiamo su e ci sediamo in un angolo del vagone.Tiro Tris verso di me e l' abbraccio appoggiandole il mento sulla testa.<<Ti amo Tris>>dico in un sussurro<<Ti amo di più io Tobias>><<No,io>><<No,io>><<No,io>><<Va bene,per questa volta te la dò vinta>><<È meglio che non me lo dimentichi perché credo che non accadrà molto spesso!>><<Smettila>>E mi bacia intensamente,io bacio lei e ci stringiamo in un abbraccio.

Siamo arrivati sul tetto dell' ex-quartiere generale degli Intrepidi.Questo tetto mi fa ricordare il giorno della Scelta e di quando sono saltato per ultimo.Prima di portarla qui mi sono assicurato che ci sia ancora la rete.Saltiamo insieme e rimbalziamo sulla rete,scendendo faccio la stessa cosa che feci quando la vidi cadere per prima,la prendo per il bacino e la adagio a terra.<<Ti ricordi?>><<Certo,Tris.E come potrei dimenticare quel giorno,è strato il giorno più bello della mia vita>><<Dai vieni>>le dico ma Tris sta già correndo verso lo strapiombo ed io la seguo.
Saliamo sopra la nostra roccia ,quella su cui ci siamo baciati per la prima volta.
Ci baciamo con la stessa insicurezza di quel giorno che sembra essere lontano due secoli fa.Poi mi allontano quanto basta per guardarla in faccia e dico<<Tris,è passato un anno da quando ci siamo fidanzati e so che siamo giovani e che abbiamo tutta la vita difronte a noi ma io voglio vivere con te per sempre>><<Tobias...>><<Vuoi sposarmi,Tris?>>Sto per svenire.Tris appoggia le mani sulle mie braccia e dice<<Si,Tobias,si.E te lo direi altre mille volte se non mi mancasse l' aria>><<Amore mio,grazie.Ero spaventatissimo>>E gli metto l' anello al dito,gli calza a pennello.<<Perché eri spaventato,era ovvio che dicessi di si>><<Lo so ma pensavo che avresti rifiutato perché eravamo giovani.Tu hai solo 17 anni e io 19.>><<Credo che non ci sia momento migliore per unire le nostre vite>>Risponde lei e poi mi bacia.

Finale Alternativo-AllegiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora