Complicazioni

733 33 1
                                    

Damon attese che il fratello si addormentasse, non riusciva più a sopportare il dolore all'avambraccio, quello stupido licantropo lo aveva morso, quel Tyler Lockwood.
Si scoprì il braccio cominciando ad osservare la ferita, è orrenda da vedere e faceva pure male...non può dirlo a Stefan, sa benissimo che farebbe qualsiasi cosa per lui e non vuole, Damon Salvatore non si fa salvare da nessuno, è parte della sua natura. Guarda il fratello dormire beato nel letto, ne ha passate tante in 145 anni e ora è quasi in punto di morte e tutto per un cazzo di morso. Sbuffa, si dirige in salotto e si versa un bicchiere di whisky e lo beve, l'alcol brucia in gola ma almeno lo aiuta con il dolore.

"Come faccio a dirglielo?"

"Cosa devi dirmi?" chiede la voce di Stefan spuntando dal corridoio.

"Credevo dormissi"

"Ho fatto un'incubo" risponde "allora cosa devi dirmi?" chiede continuando.

"Ehm, ecco vedi Stefan quando me ne sono andato...quando abbiamo litigato...non ero ancora abbastanza forte e un licantropo mi ha...morso..." spiega il maggiore evitando lo sguardo del più piccolo.

"C-Cosa?" Stefan non ci credeva, non poteva perdere anche il fratello.

"Dev'esserci qualcosa che possiamo fare" continua il vampiro agitandosi.

"No, purtroppo no"

"Non posso permettere la tua morte, sei tutto ciò che mi è rimasto" dice sull'orlo delle lacrime " mamma, papà, Elena e adesso pure tu... non posso farcela senza di te..." finisce di dire piangendo.
Il maggiore è davanti a lui in un baleno, gli prende il viso tra le mani e gli asciuga le lacrime con i pollici e incatena il suo sguardo con il suo.

"Ho sempre odiato quando piangi, mi sento male a vederti in questo stato."

"Allora non darmi il motivo di farlo, chiediamo a Bonnie, lei saprà come fare." dice speranzoso.

"È la prima cosa che ho fatto ma niente, non può aiutarmi."

"No...aspetta un'attimo, Klaus! Lui è un'originale, il sangue degli originali può salvare un vampiro morso da un lupo, ne sono certo, l'ho letto da qualche parte." risponde euforico il minore.

"Chi ti dice che Klaus mi aiuterà Stefan?"

"Posso fare qualcosa io."

"Non te lo permetterò Stefan, ti ha già fatto il lavaggio del cervello più di una volta, non posso rischiare."

"Ti fidi di me?"

"In realtà no ma devo dire di sì da bravo fratello giusto?" risponde Damon con un sorriso, la bella curva si trasforma in un secondo in una smorfia di dolore, comincia a tossire sangue e fa fatica a respirare; Stefan è subito al suo fianco per sorreggerlo, lo prende in braccio e lo porta a letto. Il fratello più grande è un lago di sudore ed è scosso da tremiti in tutto il corpo, corre a prendere del sangue e glielo fa bere.

"Coraggio fratellone resisti." più che un ordine a Damon sembra più una preghiera.

"Adesso vado da Klaus ma tu ti supplico resisti."

"Ok."

Il minore gli lascia un bacio sulla fronte imperlata da sudore e corre fuori alla ricerca dell'originale.

-----------------------------------------------------------

Eccomi con un altro capitolo, povero povero Damon...secondo voi cosa farà Klaus? Aiuterà Stefan o no? Per scoprirlo dovrete aspettare.

Alla prossima

MS

I fratelli Salvatore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora