Il Preside rivela gli esiti del test

21 0 0
                                    

In aula magna il confronto proseguiva sempre più acceso, quando la Sorvegliante ordinò:

-Signori, riprendete i vostri posti e fate silenzio!

Mentre i giovani ubbidivano, il Preside e i professori fecero il loro ritorno. Il dirigente scolastico posò un foglio sul leggio e annunciò:

-Abbiamo finito di correggere i compiti. O meglio, abbiamo tentato di correggere i compiti, poiché la maggior parte di essi è stata un disastro. Capisco che voi provenite da un universo parallelo, ma almeno queste cose di base dovevate saperle!

Dopo essersi sfogato, cominciò a svelare gli esiti del test.

-Iniziamo facendo i nomi dei signori che hanno svolto la verifica migliore e che, ovviamente, sono ammessi nel Collegio, ovvero... la signorina Serenity e il signor Oyamada.

Chibiusa Sono sorpresa. So di aver fatto un compito decente, ma essere addirittura la migliore quando ci sono altre ragazze che si erano impegnate di più! È comunque una grossa soddisfazione, nonché lo stimolo giusto per continuare a studiare.

Manta Me lo aspettavo. Sono abituato ad essere il primo della classe. Però, sia chiaro, rimango con i piedi per terra. Non mi va di essere preso per arrogante.

Il Preside proseguì:

-22, lei è ammessa.

22 Cosa? Ma stiamo scherzando? Il mio test era una schifezza!

Come hanno scelto chi prendere? Con la palla magica?

Furono ammesse anche Ariel e Chloé.

-Ha visto che non aveva bisogno del suo domestico?

La rimbrottò il Preside. Chloé, con finta modestia, rispose:

-Non ne ho mai avuto bisogno! Sono bravissima a scuola! La migliore!

"Antipatica bugiarda!" Pensò la maggior parte dei presenti. Poi il Preside proseguì:

-Conan...

Conan Ma sì. Penso di aver fatto un compito decente. Mi ammetteranno per forza, no?

-Conan: non ammesso.

A quelle parole si alzò un coro di sussulti e bisbigliati "nooo". Sul volto del ragazzo selvaggio si dipinsero stupore e delusione. Il Preside proseguì:

-Signorina e signor Parsifal, voi due siete entrambi ammessi.

Elely e Flopin, felici di poter affrontare questa avventura insieme, si diedero il cinque. Ce l'avevano fatta anche Adam, Hiro, Johnny e Kim. Chi non poterono festeggiare furono Luce e Nobita, i quali avevano fallito la prova.

-Beatles... lei è ammesso.

Wally fece una faccia stupita. Il Preside gli domandò:

-Non se lo aspettava?

-Certo che no. Voglio dire, non sono un secchione...

-Nonostante ciò ha svolto un compito non proprio ottimo, ma comunque decente.

Concluse il Preside.

Wally Sì! Sono nel Collegio! *si sfrega le mani* Ora si passa alla fase due: tormentare i prof!

Pollon, Star e Ranma non furono ammessi. Rossana e Shu avevano superato la prova. Il Preside fece gli ultimi nomi.

-Morisawa, ammessa! Muto, ammesso!

Il Preside si concesse qualche secondo per fare mente locale, poi proseguì:

-Come avete sentito, ben sei di voi non ce l'hanno fatta. Gentilmente, potete alzarvi?

Una volta che i non ammessi ebbero ubbidito, il Preside disse loro:

-Voi avete svolto i compiti più carenti. Ma... percepisco, oltre al dispiacere, la vostra buona volontà, il vostro desiderio di dimostrare che sapete fare di meglio, la vostra voglia di studiare e mettervi in gioco. Per questo motivo vi concedo una seconda occasione.

I presenti esplosero in un applauso.

-Silenzio!

Ammonì il Preside. Poi si rivolse ai non ammessi.

-Potrete restare qui per una settimana, alla fine della quale sarete sottoposti a una prova. Solo se la supererete diventerete ufficialmente alunni del Collegio.

Infine si rivolse al gruppo intero.

-Adesso andate in cortile a salutare i vostri genitori.

Ancor prima che avesse finito la frase, i giovani si erano alzati e, guidati dai Sorveglianti, uscirono.

Il Collegio X Cartoon - Settimana 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora