La foto di classe

4 0 0
                                    

-Signori, tornate ai vostri posti e calmatevi!

-Il Sorvegliante ha ragione!- Esclamò Hiro. –Non sappiamo se anche Shu va via.

Di colpo la gioia venne sostituita dalla tensione. Sedendosi, s'interrogavano sul destino del compagno. Che aveva deciso di ritirarsi anche lui? Oppure era stato il Preside ad espellerlo? Venti paia di occhi si misero a fissare la porta, la speranza di vederne uscire Shu in uniforme. Dall'interno si udirono dei passi. Più il suono si faceva vicino più la tensione cresceva. La Sorvegliante era tornata. Dietro di lei c'era Shu, il quale sfoggiava la divisa del Collegio. I ragazzi tirarono un sospiro di sollievo, senza fare caso alla sua espressione truce.

-Forza, signor Shu!

Lo incoraggiò la donna, notando il passo mogio del collegiale. Rassegnato, Shu sedette sulla poltrona, mentre il parrucchiere gli legava il telo bianco al collo. La rabbia ribolliva nel sangue del giovane, costretto a reprimere la potente voglia di fuggire. Nel frattempo una pioggia di capelli rovinati e pieni di doppie punte ricadeva sulle spalle. Dopo un tempo che parve interminabile, Shu fu libero di alzarsi. Ignorando i complimenti e le parole di conforto dei collegiali, andò a scoprire il suo nuovo aspetto alla finestra.

-Che schifo!

Strillò, mettendosi le mani fra i capelli.

-Signor Shu, non se li tocchIIIIIH!

Lo richiamò il Sorvegliante.

Shu E niente. Li ho accontentati. Mi sono tagliato i capelli. Questa volta gli è andata bene, ma la prossima volta non sarò così sottomesso!

*-*-*-*

Finalmente tutto era pronto per la foto di classe! Le ragazze si accomodarono sulla panchina con le gambe accavallate e le mani poggiate sul ginocchio, mentre i maschi stavano in piedi dietro di loro, schiena dritta e aria fiera. In mezzo ai due gruppi c'erano il corpo docenti e il Preside al centro della fila. Infine i Sorveglianti si misero al loro fianco. A un cenno del fotografo tutti sfoggiarono il miglior sorriso e stettero immobili. In un battibaleno ecco la foto della prima classe di un mondo parallelo della storia del Collegio!

Il Collegio X Cartoon - Settimana 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora