Mentre il sole stava per tramontare, i collegiali si riunirono in refettorio per la cena. Gli stomaci protestavano vivacemente e la bava colava dagli angoli della bocca. I giovani seguivano con lo sguardo il cameriere, il quale portava un piatto al Sorvegliante. Quest'ultimo, alzando il coperchio, annunciò orgoglioso:
-Stasera abbiamo l'onore di offrirvi... pasta alla crema di albicocche!
Il primo pensiero dei collegiali fu disgusto. Flopin sentì addirittura la nausea salirgli in corpo. Com'è lontanamente possibile immaginare di abbinare la pasta con la frutta??? Ma i ragazzi non poterono fare altro che ritirare la loro porzione e mangiare rassegnati, stando ben attenti a finire tutto.
Yu Era orribile. Già sentendo l'odore si capiva che era disgustoso.
-Lo stufato di agnello e cavoli che rifilavano a Ron in Norvegia fa sicuramente meno schifo!
Si lamentò Kim. Nobita, come al solito, era scoppiato in lacrime.
-Chi è il pazzo che ha avuto questa idea malata??? IL DOLCE SI MANGIA CON LE COSE DOLCIIIIIHIHIHIHIIIIIIII!
-A me, invece, piace.
Affermò Conan, divorando un'altra forchettata. Anche Elely, Adam e, incredibilmente, Shu, gradirono la bizzarra fusione.
-Sempre meglio di quel minestrone insipido di stamattina!
Commentò il principe di Eternia prima di portare alla bocca un'albicocca. Il piatto, in generale, non riscosse tanto successo, non che il proseguimento andò meglio. Alla presentazione del secondo, cervelli fritti, tutti, ma proprio tutti i collegiali sentirono il bisogno impellente di correre in bagno a vomitare. Fu dura tagliare la pietanza e mangiarla.
Ariel Avevo l'impressione che a ogni forchettata sarebbe uscito del sangue e immaginavo che ad ogni morso mi sarebbe venuto un gran mal di testa. Sinceramente, ho rimpianto le alghe secche.
A 22 l'atmosfera non piaceva, così decise di ravvivarla con una battuta.
-Quando mi hanno detto che voi del Collegio avete gusti orrendi avevo pensato che ci avreste servito della spazzatura, mica a roba macabra!
-Ehi! Almeno diventeremo più intelligenti, he he!
Disse Rossana per incoraggiare sé stessa e i compagni. Wally, prendendo tristemente la palla al balzo, esclamò:
-Idea! Cediamo i cervelli agli uditori, così superano il test d'ingresso.
-A Nobita no! Vi prego!
Supplicò Ranma.
-Mangiate e state zitti!
Li redarguì la Sorvegliante. Quando anche l'ultimo piatto fu svuotato, il suo collega annunciò:
-Signori e signorine, la cena è finita! Potete tornare nelle vostre camerate.
STAI LEGGENDO
Il Collegio X Cartoon - Settimana 1
FanficIn un mondo in continua trasformazione, tra mode ed eventi storici, il Collegio da anni forma il futuro della società. Ma se un giorno i professori dovessero confrontarsi con una nuova realtà? Se a varcare la soglia fossero ragazzi provenienti da un...