"Elys sei pronta sorellina?" Disse tony dal piano di sotto ,la ragazza terminò il trucco, "si eccomi che impaziente ti sta correndo appresso thor con la folgore?" Disse la bionda sistemando il vestito con nonchalance ; "su stai un incanto sorellina ora scendiamo" Disse sbrigativo elys sbuffò e seguì il fratello al piano di sotto dove l'auto gli aspettava "jarvis metti un pò di jazz" Disse prendendo posto in macchina "certo signorina" e subito risuonò nell auto una tranquilla nota "agitata?" Disse tony , "perché?" Rispose elys "beh conoscerai gli avengers" disse tony ovvio "si lo sono ma se mi conosci veramente non sono tipa da mostrare le emozioni esplosive" disse ovvia "ok splendore ma ricordati di chiudere la bocca quando li vedrai siamo dei freni galattici" disse ironico alla sorella allacciandosi alla cravatta, "seh e io sono un mylittle pony colorato" disse con la sua solita ironia per poi scoppiare a ridere insieme tralasciando la tensione creatosi
"Signori stark siamo arrivati buona serata" disse happy "grazie happy buona serata anche a lei" disse la ragazza con la sua solita educazione "il piano era il 367 vero jarvis?" Disse tony "si signor stark palazzo 4 area 3"
"Grazje jarvis". i fratelli stark varcarono la soglia dell piano e subito furono invasi da grida di gioia 'finalmente la pace ' pensò elys "ragazzi vi presento mia sorella elyssa sara stark " disse tony a un gruppo di sei persone "piacere natasha romanoff ci siamo già incrociate anni fà al mio colloquio" disse una donna rossa e si strinsero la mano "piacere mio elys " poi si avvicinò un uomo moro sulla quarantina "clint barton" "piacere" "james barnes le devo porgerle le mie più oneste scuse mi dispiace per l'omicidio dei tuoi genitori" "signor barnes la perdono non era cosciente e inoltre so ché era sergente nel battaglione 107 documenti dello shield mi dia del tu ho ventuno anni non mille " disse lei con tono calmo con un sorriso sulle labbra "ne sono onorato signorina stark e si ero nell esercito con il mio migliore amico steve o capitan america se preferisci" disse Bucky indicando un affascinante uomo dai capelli biondi " "steve rogers ,è un onore fare la sua conoscenza signorina" disse steve
"Piacere mio elyssa stark" disse la ragazza andando al bancone lasciando suo fratello chiacchierare con gli altri. "Christine puoi farmi una tequila grazie mille" "subito lyssa' " disse la sua migliore amica da dietro il bancone,la musica jazz risuonava nella sala, adorava quel genere di musica le metteva serenità soprattutto il jazz degli anni trenta aveva un ché di romantico per lei,ma nonostante questo condivideva la passione per il rock con il fratello quando erano dopo il funerale dei loro genitori la prima cosa che fece tony per lei era mettere we will rock you per rallegrarsi in quel brutto momento, aveva superato la morte dei genitori?assolutamente no ci stava provando?
Ovvio ma non è facile quando tutti ti dicono che sei la copia giovane di tua madre e l'intelligenza del padre.
Immersa nei pensieri non si accorse che una voce la chiamava "elyssa tutto ok? ti vedo strana" disse una voce elyssa voltandosi vide la bella figura di steve "tutto bene steve stavo solo pensando a lavoro" disse sorridente all'uomo,"anche tu nello shield?" Disse steve sedendosi al bancone dopo aver ordinato una birra
"No sergente con integrazione nel piano avengers" disse guardandolo negli occhi steve rimase per un attimo stupito di come facesse una ventunenne a sopportare sia il clima rigido dello shield che dell'esercito alla sua epoca le donne non erano integrate nell esercito vero e propio 'deve essere propio una forza elyssa' disse steve "figo io adesso sono ancora negli avengers tuo fratello è complicato da capire" disse ridendo steve,elyssa ridacchiò "lo so è un perenne diciassettenne quando hai meta eredità di solito non sai come spenderla e lui oltre l'ironia ha anche un cuore" disse elyssa "sai steve sto lavorando a un progetto per fury distanziatore di materia in pratica sei immune da acidi e proiettili anche quelli più affilati quasi imbattibile"
Un giorno me lo dovrai far vedere secondo me fury lo accetterà ti va una passeggiata sul terrazzo?" Disse steve guardando elys negli occhi,"certo perché no!".
Arrivarono sul terrazzo dove suonava la stessa musica nell salone essendo soli parlarono molto delle loro vite.
"So che tu eri una delle più giovani ballerine di pattinaggio prima della morte di howard e marya" disse steve mentre erano seduti su un divanetto in paglia,"si da piccola ero molto elegante volevo essere una principessa ho vinto molte gare anche a Budapest e a Roma" disse elyssa ridendo "io sono una frana nella danza classica e cadrei al tuo posto hhahah" disse steve guardandola divertito , 'quanto è bello' pensò elyssa si fissavano per svariati minuti tutti e due impegnati a pensare all altro steve pensava a quanto il gene stark abbia fatti effetto su di lei ma voleva procedere piano la voleva trattare bene, a un certo punto lei si alzò e porse la mano a steve "mi concede un ballo rogers?" Disse sorridente "Ehi non rubarmi il compito di invitarti a ballare" disse scherzosamente steve. Ballarono per ore sotto la canzone we'll meet again,le braccia di lei posate sull collo e le mani di lui intorno alla vita di lei coperta da un elegante vestito anni 60' si sentivano gli occhi addosso di tutti i presenti,tutti ammirava o la bellezza di lei e la forza di lui come due cigni fatti l'uno per l'altra che danzano su un lago primaverile loro ridevano con leggerezza i loro volti erano incredibilmente vicini e continuavano a fissarsi steve stava prendendo coraggio per baciarla e anche lei.il momento fu interrotto da tony che entrava e dicendo "Sorellina la torta!" Lei si girò lentamente con uno sguardo assassino sul suo volto "Anthony edward Stark scappa finché non sei in tempo o ti cucino con l'insalata!" Disse rincorrendo il fratello "elyssa ti va una pizza domani da Luca?" Disse steve prima che se ne andasse elyssa "si va bene alle 17?" Disse dal piano di sotto "CERTO TI PASSO A PRENDERE"urlò steve dalle scale sorridendo e mordwndosi il labbro,intanto bucky e sam guardavano la scena dall alto "è propio cotto a puntino" disse sam "cosa significa cotto non mi pare abbronzato steve" disse bucky confuso non era pratico con i termini di oggi "idiota significa innamorato"
Disse samdandosi una manata in testa .
♡♡♡♡