Andare a scuola era una vera seccatura.
Zayn era sicuro che se non fosse stato per Louis avrebbe saltato qualunque lezione, anche perché essendo del tutto onesti, non erano solo gli insegnanti il problema ma anche gli studenti. La scuola era piena di individui che ogni giorno gli davano i nervi.Ecco perché proprio in quel momento si trovava con il suo migliore amico nel loro solito muretto a fumare una canna per rendere la giornata più sopportabile.
"Ho sentito che sta girando una voce su una fantomatica festa ma non ho idea di chi la organizza e dove si trovi. Che ne dici se andiamo?" interruppe i suoi pensieri Louis.
"No". Zayn non era mai stato un tipo socievole.
"Eddai amico" si lamentò con voce petulante l'altro " magari troviamo qualcuno con cui soddisfare i nostri bisogni, se capisci quello che intendo" disse ghignando.
Zayn sorrise e annuì come per dare il consenso. "Scopri dove si trova allora".
Sembra che qualcuno stesse ascoltando la loro conversazione, perché proprio in quel momento si stava avvicinando verso di loro una ragazza con i capelli rossi raccolti in una coda di cavallo. Stava avanzando con finta spavalderia ma in realtà si vedeva benissimo che era nervosa e questo a Zayn piacque, significa che la loro reputazione non tanto buona era conosciuta da tutti.
"C-ciao "cominciò arrossendo
"volete venire alla mia festa?"
A quelle parole il volto di Louis si illuminò.
"Certo tesoro,dove si trova?"
La ragazza sorrise come un bambino che scarta i regali a Natale.
"A Cornelia Street".Che nome ridicolo.
Sembra uno di quei nomi dal significato simbolico che ci sono nei stupidi film romantici che sua sorella lo costringeva a guardare.
"Ci saremo" concluse Louis.▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎
Zayn si trovava alla festa da mezz'ora e si stava rompendo le palle.
Ha passato tutto il tempo in cucina con Louis a bere alcolici, ma il fatto era che non era nemmeno ubriaco.
Sembrava che nemmeno l' alcool riuscisse a rendere la serata sopportabile.La casa della ragazza, che aveva scoperto in seguito si chiamasse Sarah, era occupata da tutti i ragazzi della scuola i quali , al contrario di Zayn sembravano divertirsi.
"Perché non andiamo a fare un giro?" propose Louis, che alla smorfia del suo migliore amico alzò gli occhi al cielo " so che non vuoi immischiarti con le altre persone, ma non ha nemmeno senso stare qua tutta la serata. Anche perché sennò come faccio a trovare una possibile trombata?"
Zayn sospirò e "d'accordo" disse.
Si addentrarono nel salotto di quella grande villa che era gremito di ragazzi che ballavano da una parte e di altri che conversano da un'altra.
Ad un certo punto Zayn si sentì stringere il polso da Louis, il quale stava fissando con occhi sgranati un punto indefinito tra la folla.
Quando seguì il suo sguardo capì immediatamente tutto: il suo migliore amico aveva la solita faccia di quando vedeva una sola persona.
Harry Styles, capelli ricci e alto come un lampione, infatti era dall'altra parte del salotto che parlava con un suo compagno della squadra di football. Louis era innamorato di lui da quasi un anno ma pur essendo uno dei ragazzi più temuti di tutto il liceo, quando si trattava di Harry improvvisamente diventava un verginello alle prime armi."Dai Lou vai a parlargli"
Il suo amico scosse velocemente la testa ed esalò un " tu sei pazzo" ."Non ha senso che ogni volta che passa ti incanti a guardarlo senza fare altro. È piuttosto imbarazzante, amico. E poi a scuola non è mai stato visto con nessuno o nessuna, ciò significa che non è impegnato quindi che ti costa andare a chiedergli un appuntamento? Magari il primo ragazzo che conquisterà il suo cuore sarai tu."
STAI LEGGENDO
Cornelia Street
RandomUna festa a Cornelia Street porterà due gruppi diversi della scuola superiore John Quincy Adams a unirsi. Questo incontro segnerà un nuovo inizio per questi ragazzi, che pur facendo parte di due mondi diversi, troveranno nuove amicizie e l'amore. An...