Capitolo VIII: Artefatti Blasfemi e Addio alla Leggenda

5 0 0
                                    

Arrivai così al Santuario Mosconico, dove si sarebbe svolto il funerale del grande Germano. Quando entrai fui accolto dalla Comunità Mosconiana, in particolare da un signore, che scoprii poi essere il massimo esponente dei Mosconiani, addirittura da chiamarsi Germano II, ma comunque aveva l'aria di un bifolco. Mi prese in disparte e andammo in una sala dove c'era la splendida bara del Maestro Germano, a questo punto mi domandò come fosse potuto accadere che il più grande Bestemmiatore al mondo si fosse lasciato sopraffare da quel ladro di Maometto, e allora gli raccontai tutto.

30 minuti dopo...

Era sconcertato, ma comunque comprendeva che non si sarebbe più potuto fare nulla al riguardo, se non sconfiggere Maometto. A questo proposito, Germano II mi informò dell'esistenza degli Artefatti Blasfemi, ossia degli oggetti molto potenti utilizzabili solo dai più grandi Veri Bestemmiatori di tutto il mondo. Scoprii poi che quando uno di questi muore, lascia in eredità il suo Artefatto ad una persona a sua scelta, a patto che sia un Vero Bestemmiatore. L'erede avrebbe ricevuto il suo Artefatto solo in un momento di estremo bisogno, e l'oggetto avrebbe preso la forma di qualcosa che si adattasse alla potenza blasfema dell'utilizzatore. Va bene tutto, ma che cazzo c'entra questo con il motivo per cui ero al funerale di Germano? Avrei trovato la risposta a questa domanda, solo che ancora non lo sapevo.

Il funerale iniziò e tutti i Mosconiani espressero la loro gratitudine verso Germano, per tutto quello che aveva fatto per loro. Anche io sentivo di dover dire due parole.

"Non conoscevo bene Germano, lo ammetto, ma conoscerlo ha cambiato totalmente la mia vita.  Era un grand'uomo: gentile, affettuoso, simpatico, ed è sempre stato qui per me quando ne ho avuto bisogno. Sapere che i suoi ideali hanno ispirato un'intera Comunità è la prova della sua grandezza e bontà d'animo, ma ora come ora non posso fare a meno di sentirmi responsabile di quello che gli è accaduto. Probabilmente non vorrebbe che io dicessi questo, ma quello che è stato stordito da Maometto mentre Germano era in grave pericolo sono io, e ogni volta che penso a Germano non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe accaduto se fossi stato lì a proteggerlo. Ma ormai l'unica cosa che posso fare è andare da Maometto e fargli il culo una volta per tutte! Tuttavia tutti sappiamo cosa è successo quando ero lì a combatterlo con Germano, pertanto voglio chiedere aiuto a tutti voi: con la Comunità Mosconiana al mio fianco, sento di potercela fare. Facciamo in modo che Germano non sia morto invano, se ci alleiamo potremo farcela!"

Nella prossima parte: L'ora della resa dei conti è giunta! Un esercito di Mosconiani guidato da Giuseppe è pronto a farla vedere a Maometto, in nome del Grande Germano! Ma quel brigante darà prova di essere più forte di quanto ci si aspettasse! Cosa accadrà? C'è solo un modo per scoprirlo: al prossimo capitolo!


Cancaro Man - L'InizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora