«Com'è andata la partita di ieri?», ci chiede nostro padre, infilzando la forchetta nel pollo.
Alla sua domanda noto mio fratello agitarsi visibilmente sulla sedia.
Papà non è quasi mai mancato ad una sua partita di football, ci tiene molto e non accetta facilmente le sconfitte, soprattutto se sono provocate dalla South School.
«Abbiamo perso», taglia corto Jaden. «Ma solo ed esclusivamente per colpa di un giocatore della scuola avversaria.»
«Miller è molto forte», nostro padre sembra leggergli nel pensiero. «Mi ricorda me da giovane.»
Se il suo obbiettivo è quello di far innervosire mio fratello, ci sta riuscendo alla perfezione.
«La prossima volta vincerà la mia squadra.»
«Oh, non fare promesse buttate al vento...», cantilena nella sua direzione nostra madre.
Non si respira qui dentro, l'odore dell'alcol mi sta iniziando a dare sui nervi.
«È un'affermazione, non una promessa», borbotta lui, senza fare nemmeno un sorriso.
Non saprei dichiarare se è infastidito o arrabbiato, l'unica cosa certa è che lui e Miller sono come cane e gatto. Si odiano.
Giocherello con l'insalata che ho nel piatto e ignoro lo sguardo di mia madre fisso su di me.
«Ieri sera tuo padre era molto allarmato», inizia a dire quest'ultima, socchiudendo gli occhi in due fessure. «Dove ti eri cacciata? Sei un vero disastro.»
L'atmosfera nella stanza cambia e in un battibaleno sento i loro sguardi perforarmi.
Non posso di certo dire di essere stata alla festa della South School.
Ora cosa mi invento?!
«Umh, sono andata a dormire da una mia amica», le rispondo cauta. «E basta.»
«Chi?», si intromette nella conversione mio fratello e io lo fulmino con con uno sguardo omicida.
«Olivia Hall.»
Jaden mi guarda severo, naturalmente non gli stanno a genio i miei nuovi "amici".
Poso la forchetta nel piatto non appena sento il mio telefono vibrare, lo afferro dalla tasca dei jeans e controllo il messaggio che mi è appena arrivato.
È di Ashley!
Ciao, volevo solo dirti che io oggi pomeriggio sono libera, se vuoi posso darti ripetizioni di matematica. Magari ci vediamo al 'Forno Della Nonna', fammi sapere.
Chi diavolo è che butterebbe un sabato pomeriggio per fare da tutor?!
Non perdo tempo e digito velocemente una risposta, ovviamente affermativa.
𖥸𖥸𖥸
Nel momento in cui metto piede all'interno della pasticceria il profumo di vari dolci appena sfornati mi fa venire l'acquolina in bocca.
Capisco di essere in anticipo quando noto l'assenza di Ashley, mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi dirigo verso mia nonna che si trova dietro il bancone.
«Mi ha accusato di rubarle i clienti!», esclama offesa, sistemandosi il grembiule legato intorno alla sua vita.
Capisco subito di chi parla, il negozio rivale dall'altra parte della città è praticamente deserto, come sempre da quando mia nonna ha aperto questa pasticceria.
«E l'hai fatto?», alla mia domanda, osservo divertita l'espressione di quest'ultima che mi guarda sconcertata.
«Certo che l'ho fatto, cara», sembra fiera di se e dopodiché entrambe scoppiamo a ridere.
«Josephine, ho finito di servire i tavoli», sento una voce familiare alle mie spalle, mi volto di scatto e mi ritrovo davanti Scott.
Lavora qui?!
«Anche grazie a questo biondino ho molte clienti», ammette mia nonna. «Scott, lei è Allie, mia nipote.»
Io e lui ci guardiamo negli occhi per un momento e faccio uno sforzo enorme per sorridergli.
«Ci siamo già conosciuti», ammette quest'ultimo, sembra quasi che si stia trattenendo dal ridere.
Che stronzo, d'altronde come tutta la sua cerchia di amici.
Con la coda dell'occhio noto mia nonna assumere una strana espressione e dopodiché spicca parola. «Vorresti iniziare a lavorare anche tu qui?»
È una proposta allettante, mi piacerebbe essere indipendente economicamente, ma la presenza di Scott non aiuta.
«Accetterei volentieri, ma sono troppo impegnata in questo periodo.»
«Sei troppo impegnata? Per cosa? Essere al verde?», alle parole di quest'ultima rimango a bocca aperta, mentre sento Scott ridacchiare.
Pochi secondi dopo, Ashley fa la sua entrata e a passo spedito la raggiungo.
Che le ripetizioni abbiano inizio.
—
Scusate per l'immenso ritardo, spero vivamente che il capitolo, anche se breve, vi sia piaciuto🦋- Sabrina🍓
STAI LEGGENDO
Rivali In Amore
ChickLitAllie e Blake sono nemici dal giorno in cui i loro sguardi si sono incrociati. Le loro famiglie sono rivali. I loro amici sono rivali. E sopratutto le loro scuole sono rivali. Tutto procede senza intoppi, ma per colpa di un grande equivoco Allie sar...