Martino aveva passato le seguenti due settimane a maledirsi..
Lui e la sua cazzo di idea...
Cosa pensavo?? Che avrebbe ricambiato? Che mi avrebbe stretto tra le braccia e baciato, dichiarando il suo amore per me..??
Sei uno stupido Martino... illuso e senza speranza...
Stava cercando in tutti i modi di pensare a cosa sarebbe successo adesso... nonostante il rifiuto, a Nico ci teneva davvero. Avrebbe voluto recuperare il rapporto d'amicizia che avevano prima che lui provasse a baciarlo come uno scemo.. non voleva assolutamente perderlo del tutto.
Doveva farsi coraggio e tentare di scusarsi con lui... in qualche modo... ma non se la sentiva affatto.
Era decisamente troppo presto.Decide di lasciar perdere per il momento, anche se nella sua testa Niccolò è sempre presente.. lo pensa in continuazione.
Qualche giorno dopo, Martino riceve una telefonata inaspettata... era Alex, che gli chiedeva se per caso potevano vedersi... voleva solo parlare, lo aveva messo in chiaro da subito, e Martino è felice che tra di loro ci sia una comunicazione chiara e priva di equivoci.. accetta contento, e quel weekend Alex lo invita al bar di Federica.. in effetti era vicino a casa sua, ma Martino non è per niente contento di andare lì. Tenta di fargli cambiare posto, ma lui insiste di voler rimanere vicino a casa..
Vabbè. Cerchiamo almeno di limitare i danni... pensa Martino, mandando un messaggio a Federica per chiedere se per caso Nico lavorava quella sera.
Risponde di no, e si mette un po' l'anima in pace.Quando arriva al bar, Alex lo saluta con un abbraccio sterile. Il suo atteggiamento era davvero molto diverso...
Iniziano a parlare tranquillamente, e lui si scusa di nuovo per quello che era successo l'ultima volta.. il bar si sta riempiendo di gente, ordinano una birra che sembra non arrivare mai...
Federica sta correndo come una pazza tra i tavoli, sorridendogli ogni tanto di sfuggita.Alex gli sta raccontando che aveva finalmente finito di scrivere la tesi, e tra qualche mese si sarebbe laureato...
"Ovviamente sei invitato Marti...se ti va.." dice sorridendo.
"Ma certo.. contaci!"
Finiscono la birra e Il suo ex gli sta raccontando di un viaggio post laurea che stava organizzando, quando un volto fin troppo familiare si avvicina al loro tavolo per raccogliere i bicchieri vuoti...
"Nico.." dice Martino guardandolo, con la voce che trema e il cuore a mille.
Il moro lo guarda con occhi severi, prima di lanciare un'occhiata ad Alex e tornare verso il bar.
"Oddio Marti... davvero??" Dice Alex rompendo quel momento surreale...
"Cosa..?"
"Te la fai col barista??"
Martino si sente offeso...primo, non sono cazzi suoi... e seconda cosa, cos'è quel tono accusatorio e sprezzante? Come si permette??
"No...non 'me la faccio' col barista... e poi che te frega scusa??"
Alex rimane stupito e lo guarda come se volesse strozzarlo.
"Ok Marti.. chiariamo una cosa.. pensavo che avrei potuto ricucire un qualsiasi rapporto con te, perché ti amo ancora e non faccio altro che pensarti...ok? Pensavo di farlo un po' alla volta.. con calma... ma vedo che, appena ho girato l'angolo, ti sei consolato più che bene... quindi è inutile sprecare altro tempo mi sa. Ti auguro il meglio Marti.. ma non tornare da me in lacrime se un giorno ti renderai conto di quello che avevamo io e te.."
Martino rimane sconvolto da quelle parole... non aveva la minima idea di cosa provasse Alex...
E non riesce nemmeno a rispondere, perché lui si è già alzato di fretta e sta uscendo dal bar a passo spedito.Rimane seduto per qualche minuto, cercando Nico con lo sguardo... ma lui non si gira mai. Lo evita in tutti i modi, e gli viene da piangere... Federica si siede un attimo con lui, dicendogli che erano a corto di personale e aveva dovuto chiamarlo per forza... lei non era stupida per niente..e aveva già capito tutto. Gli lascia un bacio sulla guancia, prima di alzarsi e tornare a lavorare.
Martino esce dal bar e l'aria fresca lo colpisce in faccia, asciugando le lacrime che stavano iniziando a cadere dai suoi occhi.
Quando arriva al ponte dove mesi prima aveva incontrato Niccolò, decide di sedersi nello stesso punto e aspettare che lui uscisse dal bar.. voleva ripartire da lì.. da quella sera.. fare tutto diversamente.. cambiare il corso del destino, per non fare cazzate come al suo solito e recuperare l'amicizia con lui.
STAI LEGGENDO
Amici mai
FanfictionStoria in 6 parti scritta qualche tempo fa e mai pubblicata per mancanza di fiducia... non è il mio racconto migliore.. Sto lavorando a qualcosa di interessante, ma ci vuole ancora tempo perché sia pronto. Enjoy intanto questa storietta sgangherata...