Felicità vera

211 9 7
                                    

Passano tre settimane, Martino stava preparando un paio di esami molto difficili da qualche mese, era stressato e aveva a malapena il tempo per dormire.. aveva sentito Niccolò per messaggi, gli chiedeva come andava con l'università, e lo aveva anche invitato ad andare al bar dove lavorava qualche volta.. ma Martino ha davvero poco tempo, e vuole concentrarsi al massimo nello studio.

Quel venerdì mattina, va all'università e affronta il primo degli esami di quella sessione.. va molto bene, è sempre stato bravo a scuola, e l'università gli piaceva.. decide di voler festeggiare quella sera, chiama Giovanni ma aveva già in programma una cena con Eva per festeggiare il loro anniversario... non poteva di certo auto invitarsi... chiama anche Filippo, ma era a casa con la febbre e logicamente Elia sarebbe rimasto con lui.

Si sta quasi rassegnando a starsene a casa, ma fa un ultimo tentativo e scrive a Nico.
Fortunatamente quella sera non lavorava al bar, e accetta di vedersi per festeggiare con lui..

Vanno a mangiare una pizza insieme.. parlano e scherzano come sempre, ma ad un tratto Nico se ne esce con un discorso che lascia Martino un po' confuso..
"Marti..posso chiederti un parere su una cosa che mi è successa qualche giorno fa..?"
"Sì certo..dimmi!"
Nico sembra in imbarazzo..
"Ecco... c'è questa ragazza all'università... ci conosciamo già da qualche mese, abbiamo lavorato ad un progetto insieme.. e qualche giorno fa, insomma... mi avrebbe chiesto di uscire.. subito pensavo che si trattasse di un'uscita in gruppo, ma quando sono arrivato al locale dove mi aveva invitato..beh..mi sono reso conto che c'eravamo solo io e lei.."
Martino rimane a bocca aperta... primo, perché pensare a Nico che usciva con qualcuno, per qualche motivo, lo fa morire di invidia e gelosia....pur non avendo nessun tipo di coinvolgimento romantico, per qualche strana ragione sta morendo dentro... e seconda cosa...una ragazza...??? Davvero?? Sono così rincoglionito da non essermi accorto che gli piacciono le donne?? Se lo sapesse Filo mi prenderebbe in giro da qui all'eternità....
"Ehm..ok...e il problema sarebbe...??"
"Beh...ecco..lei mi sta simpatica, niente da dire.. è pure molto carina, secondo me..ma non so se sono pronto ad iniziare qualsiasi cosa con lei... qualunque cosa voglia, insomma.."
Martino ci pensa un attimo e muore dalla voglia di saperlo... deve saperlo... non può continuare a far finta di niente...
"Ok...prima di tutto, scusa se te lo chiedo così, ma... tu sei...cioè...sei etero?"
Nico ride tenendosi la pancia... ha pure le lacrime agli occhi dal ridere.
"Marti.... veramente pensi che sia etero...??"
"Che ne so.... non mi hai mai parlato delle tue storie passate, potresti...in più sei uscito con una tipa...che devo pensare??"
Dice Martino ridendo, più confuso che mai..
"Aahhhh....ok... allora chiariamo subito... mi definisco bisessuale, perché ho avuto storie sia con ragazze che con ragazzi... quindi insomma...penso di essere bisessuale, ma sinceramente, da qualche anno a questa parte... guardo più i maschi.."
"Ah...ok... ma stai prendendo in considerazione di uscire con sta tipa, però..."
Nico lo guarda con aria di sfida... un po' maliziosamente..
"Non lo escludo, no... però.. diciamo che la cosa più eccitante che mi sia capitata da un paio d'anni a questa parte, è stato vederti mangiare quella fragola settimane fa...quindi insomma... forse è anche un po' per disperazione, diciamo!!"
Dice Nico ridendo come uno scemo..

Martino a quelle parole ride, ma dentro si sente bruciare vivo... Nico aveva appena ammesso di essersi un po' eccitato per 'colpa' sua... ok Martino, smettila.. lo ha detto ridendo, e di sicuro era solo una battuta del cazzo... siete solo amici, e più ti illudi, più ti farai del male.

"Vabbè Nico... se ti piace, prova ad uscirci qualche volta..non lo so.. devi capire tu se ne vale la pena o no.."
"Mmm..non lo so..è carina sì, ma sinceramente non mi vedo tanto ad uscire con lei..boh. E tu?? Hai qualche...interesse...ultimamente? C'è qualcuno che ti piace?"
Martino rimane un po' a pensare e abbassa lo sguardo..
"Mah...non lo so..cioè, sì...in realtà credo mi piaccia qualcuno, ma non penso proprio ci sia speranza.."
"Perché??"
"Beh...perché non credo di interessargli.. non mi ha mai fatto capire il contrario, quindi... me ne farò una ragione!"
Niccolò lo guarda con un sorrisetto malizioso.
"Ok...e com'è sto tipo?"
Martino sorride... ah Nico...davvero non te ne sei accorto che ti mangerei all'istante..??
"Eeehhh... è davvero troppo bello per me... decisamente fuori dalla mia portata..."
"Che esagerato che sei... scommetto che non è vero... sei bellissimo Marti, chiunque dica il contrario è solo un povero scemo che non capisce un cazzo.."
Martino arrossisce violentemente e quasi si strozza con la birra.. non vuole farsi illusioni, ma anche solo sapere che Nico lo trova bello, lo fa sentire al settimo cielo.
"Vabbè...comunque...non ha mai mostrato interesse palesemente, quindi non credo gli interessi...tutto qua.."
Nico scuote la testa e cambia discorso.. dopo un po' escono dalla pizzeria e decidono di continuare la serata a casa di Nico, in tranquillità.

Amici maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora