Il barista

451 11 8
                                    

Martino e Alex entrano in quel bar del centro di Roma come avevano fatto altre mille volte, da quando stavano insieme. Vedono da lontano i loro amici alzare un braccio per salutarli..
Giovanni ed Eva li avevano invitati lì per festeggiare il primo 30 e lode di lei... non era un segreto che Eva non fosse il genio del gruppo, se la cavava discretamente all'università, ma un trenta e lode sembrava un'evento più unico che raro..
Elia e Filippo erano già lì da un'ora, ed entrambi non si erano risparmiati con i drink.
Silvia come sempre era in ritardo, e Federica si era fatta carico di servirli per tutta la sera.. lavorava in quel bar da tre anni ormai, ed era il braccio destro del proprietario.

"Ciao ragazzi! Come va??"
Urla Eva appena li vede avvicinarsi al tavolo..
Martino si siede vicino al suo ragazzo, e le fa i complimenti per il voto incredibile, prendendola anche un po' in giro...
In realtà, ogni scusa era buona per passare una serata insieme e bere come deficienti, adesso che andavano in facoltà diverse e il tempo per vedersi scarseggiava.

Federica raggiunge il tavolo per prendere l'ordinazione, Martino inizia con una birra, mentre Alex si prende il solito bicchiere di prosecco.. era ossessionato dal prosecco, a Martino faceva sinceramente abbastanza schifo...
Lui e Alex stavano insieme da quasi un anno, le cose andavano anche abbastanza bene, ma Martino non si sentiva per niente pronto a portare la loro relazione al passo successivo.
Alex si sarebbe laureato tra poco, e gli aveva proposto di andare a vivere insieme una volta che lui avesse iniziato a lavorare.
Martino ancora non gli aveva dato una risposta, e questo prendere tempo aveva incrinato un po' il loro rapporto...
Logicamente.

A volte Martino pensava di essere uno stronzo patentato... aveva un ragazzo che lo amava, con i piedi per terra e un bel futuro davanti a se, e lui che fa..? Continua a tirarsi indietro e a dubitare anche della sua ombra...
sei un coglione Marti.
Incontentabile...come direbbe Filippo, che lo aveva visto negli anni rovinare relazione dopo relazione, non appena le cose si facevano un po' più serie del previsto.

Alex gli teneva il muso da settimane, ma quando sono con i loro amici, sa fingere alla perfezione.... chissà quante altre volte ha finto, si chiede Martino..

I loro drink arrivano al tavolo, serviti da un barista che non avevano mai visto in quel locale...dev'essere uno nuovo, lo aveva guardato di sfuggita mentre se ne andava, dopo aver posato i loro bicchieri sul tavolo.
"È nuovo quello..?"
Chiede Eva guardando gli altri..
"Boh...non l'ho mai visto, la settimana scorsa non c'era..."
Gli risponde Giò.
"Beh... scommetto che lo ha assunto Fede...." dice Filippo ridendo e guardando Eva facendole l'occhiolino.

Martino non sta capendo, non lo aveva nemmeno guardato e non si spiega tutta sta curiosità per un nuovo barista...

Quando Federica torna da loro per il prossimo giro di bevute, è finalmente arrivata anche Silvia.
"Che vi porto..?" Chiede Fede.
"Io una birra grazie..." dice Martino, che aveva solo voglia di affogare nell'alcol e dimenticare di essere un idiota con un ragazzo che al momento lo odiava...
"Uno spritz per me...ma...quel barista?? È nuovo??" Chiede Eva curiosa.
"Aò...ma la smetti..??" Dice subito Giovanni, fingendosi geloso e offeso più del dovuto.
Federica ride..
"Eh sì... ho pensato fosse un bene per il locale attrarre un po' di...avventrici donne... lo uso come esca.." dice scherzando.
"Che stronza che sei Fede...." dice Silvia, sporgendosi per guardarlo.
"Vabbè Fede... non so se hai fatto un'affare comunque... il mio gay radar si è impennato, appena l'ho visto..."
Dice Filippo, lapidario come sempre.

Martino e Alex se ne stavano zitti, a lanciarsi sguardi d'odio.. Marti era seduto dando le spalle al bar, e sinceramente avrebbe soltanto voluto uscire dal locale e andarsene. Non sopportava più quella tensione, voleva parlare con Alex e chiarire... ma per il bene di tutti se ne starà zitto e buono per tutta la sera, aspettando di essere da solo con lui per parlare un po'.

Amici maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora