"perché ultimamente fate tutti quello che vorrei fare io da una vita?" esclamó Bucky ammiccando all'aneddoto di Redwing con Sam, quando Karli aveva distrutto quel drone, facendo sorridere appena Bailey, anche se lei non conosceva quella vicenda.
"avrai anche tu la tua occasione. Ad ogni modo, se vuoi entrare lo facciamo, ma non devi per quello che ha detto Walker"
"mi fido di Sam, ma dopotutto ha ragione, dieci minuti potrebbero essere anche troppi" disse facendosi sentire solo da lei.
"si ma sai che se entriamo noi entrano anche loro e non saranno così pacifici" rispose a tono.
I due si guardarono e Bucky notò la preoccupazione e quindi comprese che anche Jessica teneva a quella ragazza e che lei non avrebbe sopportato un rapido confronto con Karli, dove lei la avrebbe identificata come un nemico.
"vai" disse semplicemente con un cenno del capo, e Bailey si precipitò all'interno della struttura, arrivando nella giusta stanza mentre ancora correva:
"Karli! Dobbiamo andare via, subito" esclamò, osservò per qualche istante il corpo di Mama Donya, per poi riportare lo sguardo sulla rossa.
"ma quindi tu da che parte stai?" di lasciò scappare Sam, guardandola di traverso.
Quelle parole le fecero male, ma non fece in tempo a rispondere che Walker, seguito da Hoskins e Bucky, fecero la loro entrata:
"Karli Morghentau ti dichiaro in arresto" esordì il primo.
"era questo il tuo piano? Dovevi tenermi qui aspettando rinforzi?"
"no Karli aspetta" disse Sam, a cui erano rivolte quelle accuse.
"no, abbiamo parlato abbastanza" disse John categorico, cercando di fermarla, ma lei aveva già iniziato a scappare.
Bucky cominciò a seguirla e Jess venne fermata per un braccio:
"no tu resti qui" disse sam con lo stesso tono di Walker.
Bailey inclinó la testa:
"il dobbiamo era riferito anche a te, idiota!" disse prima di liberarsi con uno strattone, indietreggiare, e poi cominciare a correre per stare al passo di Karli."l'ho persa" esordì Bucky una volta che quei tre si ritrovarono nello stesso punto, arrivando da direzioni diverse
"questo posto è un labirinto"
"è più veloce"
"no non lo è. Se ci mettessimo a fare una gara di corsa non vincerebbe nessuno. È solo più furba.
Non ti facevano esaminare l'area prima di ogni missione?
- disse Jessica riferendosi a Barnes-
Lei fa lo stesso, conosce questo posto. Per noi sarà anche un labirinto, ma non per lei.
Si parte sempre dal basso per una ricognizione, cominciamo da lì."
"va bene, anche se non sono d'accordo, si parte sempre dall'alto"
"se hai un elicottero, un aereo o ancora meglio delle ali di acciaio"
"siccome siamo da terra, ha ragione lei" disse Bucky, e se non fossero stati in missione e lui non fosse così freddo come una volta, forse si sarebbero anche battuti il cinque mentre avrebbero continuato a guardare male Wilson.Una volta arrivati, trovarono quello che cercavano, o quasi.
Di Karli nessuna traccia, ma Zemo a terra svenuto, le fiale con il siero del supersoldato distrutte.
"beh? Che ci siamo persi?" chiesero agli altri due, che però non proferirono parola."walker ha qualcosa che non va" cominció Jessica entrando per l'ennesima volta nell'appartamento di Zemo.
"ma non mi dire" disse Sam, anche se con un mezzo sorriso sulle labbra
"riconosco un pazzo quando lo vedo, perché sono un pazzo anche io" aggiunse Bucky
"nulla da ridire"
"non dovevi dargli quello scudo"
"Buck andiamo" riprese Jessica, non capiva perché lui non volesse capire.
"non lo ho dato a lui"
"di sicuro neanche Steve"
Bailey stava per controbattere, ma le porte si aprirono di scatto rivelando BattleStar e Walker, che richiedevano la consegna di Zemo."per la cronaca, scudo o non scudo tu hai solo il potere di parlare a vanvera.
Avevo Karli in pugno ma ti sei intromesso, e oggi Zemo si è dimostrato molto utile, potrebbe servirci nell'immediato futuro."
"come vuoi che vada a finire questo discorso Sam? Metto giù lo scudo e combattiamo ad armi pari?" cominciò John posando lo scudo.
Jessica si irrigidì sul posto, ma neanche il tempo di reagire che, per poco, una lancia non trafiggeva Walker.
Le Dora Milaje fecero la loro entrata e Bucky abbassò lo sguardo, già pronto alla ramanzina in wakandiano, che non tardò ad arrivare: "anche se è un mezzo per arrivare a un fine, il tempo è scaduto, consegnacelo" concluse infine Ayo.
Dopo qualche battuta e risposta tra John e quest'ultima, Walker fece l'errore di appoggiarle una mano sulla spalla, perché da quel gesto tutte le Dora partirono all'attacco.
STAI LEGGENDO
|| ⊹ꭼꮮꮖꮐꮖᏼꮮꭼ⊹ || ³
Fanfiction{𝓙. 𝓑. 𝓑.} E L I G I B L E 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗻𝗴 𝗯𝘆 𝗮𝘃𝗼𝗶𝗱𝗶𝗻𝗴 𝘁𝗵𝗲 𝗽𝗮𝘀𝘁 ᴬ ʷᶤᶰᵗᵉʳ ˢᵒˡᵈᶤᵉʳ ᶠᶠ ↓ «𝑰 𝒏𝒆𝒗𝒆𝒓 𝒎𝒆𝒂𝒏𝒕 𝒕𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒕 𝒂 𝒇𝒊𝒓𝒆 𝑰 𝒏𝒆𝒗𝒆𝒓 𝒎𝒆𝒂𝒏𝒕 𝒕𝒐 𝒎𝒂𝒌𝒆 𝒚𝒐𝒖 𝒃𝒍𝒆𝒆𝒅 𝑰'𝒍𝒍 𝒃𝒆 𝒂 𝒃𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓 𝒎𝒂...