2) ༄𝕌𝕟 𝕧𝕚𝕒𝕘𝕘𝕚𝕠 𝕥𝕠𝕣𝕞𝕖𝕟𝕥𝕒𝕥𝕠༄

109 19 17
                                    

❀❀❀

"[...]Sembrava la tua voce"

❀❀❀

La mattina successiva , dopo aver fatto andare fuori di testa Percy per uno scherzo di cattivo gusto e dopo aver svegliato brutalmente Harry, tutta la famiglia Weasley, Hermione, Harry e Meghan insieme a suo zio si trovavano nella hall del Paiolo Magico.

" Harry , Harry" lo chiamò due volte Meghan" Non ti scordare la sciarpa!" la prese da sopra ad una sedia e gliela porse.

"Grazie Meghan".

"Su! Andiamo o sennò il treno partirà senza di voi!" esclamò Weasley Senior "E non penso vogliate fare la stessa fine dell'anno scorso" li ammonì con espressione dura in volto. 

L'anno precedente  per colpa di Dobby (l'elfo dei Malfoy oramai libero) che aveva chiuso il passaggio che portava al binario 9¾ io ,Harry e Ron avevano rubato l'auto azzurra dei Weasley per andare ad Hogwarts. Ricevendo  una punizione e una strillettera da parte di Molly e di Remus.

"Ups" bisbigliò con un sorrisetto la bionda, guardando suo zio alla sua destra che già la guardava con le sopracciglia alzate.

Prese le valigie, si recarono alla stazione di King's Cross per prendere L'Hogwarts Express.

"Venite, tutti gli altri sembrano occupati " disse Hermione indicando una cabina.

Il quartetto e Remus si erano già seduti quando la voce squillante della signora Weasley si fece sentire.

"Ron!Ron! Il topo!". 

E finalmente dopo aver preso il topaccio, tutti si accomodarono. 

"Pensate che dorma?" Disse Harry indicando Lupin, appoggiato alla finestra con gli occhi chiusi.

Annuirono.

"Ho capito bene? Sirius Black è fuggito da Azkaban per dare la caccia a voi?" Domandò Ron straconfuso

"Sì..." gli rispose Harry in un sussurro.

"Ma verrà catturato vero? Lo stanno cercando tutti!' Esclamò Hermione preoccupata.

Meghan stava in silenzio, non riusciva a parlare. Questo argomento non le piaceva affatto.

Ron la guardava chiedendosi se Sirius Black fosse un suo parente dato che avevano lo stesso cognome. Ma non ci fece tanto caso.
La stessa domanda se la porsero anche gli altri due grifondoro pensando che se Meghan avesse saputo  qualcosa glielo avrebbe già detto.

"Sicuro, solo che nessuno è mai scappato da Azkaban e lui è un pazzo furioso assassino ".

"Grazie Ron".

"Molto rassicurante " si intromise Meghan nella conversazione.

Tutt'un tratto il treno frenò interrompendo la conversazione.

"Perché ci siamo fermati? Non possiamo esserci già!" Esclamò la mora.

"Che succede?" Domandò Ron sgomento.

𝔪𝔦 𝔥𝔞𝔦 𝔯𝔲𝔟𝔞𝔱𝔬 𝔦𝔩 𝔠𝔲𝔬𝔯𝔢 // ʰᵃʳʳʸ ᵖᵒᵗᵗᵉʳ//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora