name_fisher mi ha chiesto di fare una parte di storia con dei nomi non-binary...soo la parte è qui!
se trovo i significati li metto.
sono nomi non italiani, principalmente sono inglesi ma soprattutto giapponesi.
ecco a voi:-Eden: l'eden nelle sacre scritture cristiane è il giardino di adamo e eva, è un nome neutro e non so bene da che lingua proviene ma credo ebraico.
-Hinata: nome giapponese unisex è usato per entrambi i sessi, e vuol dire "rivolto verso il sole"
- Aoi: è giapponese e vuol dire blu
- Hikaru: vuol dire luce o luminoso ed è sempre giapponese.
- Haru: nome giapponese molto comune vuol dire Primavera
-Sora: è un nome giapponese unisex ma usato più per i maschi, vuol dire "del cielo"
-Yuki: un'altro nome giapponese e vuol dire neve è un nome comune usato più per le ragazze.
-Ren: nome unisex giapponese e vuol dire amore o romanticismo.
- Nike: nome unisex greco antico e vuol dire vittoria o vincita.
- Yun: nome coreano unisex e vuol dire "morbido" "elegante"
-Nima: nome unisex arabo , vuol dire "benedizione" in arabo.
- ash: nome unisex inglese è la forma abbreviata di Ashley che è fun nome femminile.
- beverly: nome unisex americano Da un cognome che era originariamente derivato da un luogo nome significato "castoro stream" in antico inglese. E ' entrato in uso come un nome proprio maschile nel XIX secolo, e divennero comune come un nome femminile americano dopo la pubblicazione del romanzo di Giorgio Barr McCutcheon 'Beverly di Carriage' (1904).
- Blair: nome unisex inglese, vuol dire "campo" "pianura" e infatti c'è il film le streghe di Blair "del streghe del campo"
- Claude : nome americano unisex, è la traduzione di claudio in francese
- Connie: diminutivo di costanza, nome americano neutrale.
-Evelyn: più usato per le ragazze ma è unisex, inglese. Da un cognome italiano che è stato derivato dal nome Aveline. Nel XVII secolo quando in primo luogo era usato come un nome dato era più comune per i ragazzi, ma ora è considerata come principalmente femminile a causa dell'associazione con il nome correlato Evelina.
- Freddie: nome unisex inglese, è il mix dei nomi Freida e Federico.
Ecco a voi un po' di nomi! fatemi sapere quale vi piace di più!!! a me personalmente piacciono: Eden , Nima, Beverly e Hakaru!
se ne scegliete uno ditemelo perché sono curiosa!!'se volete faccio una parte due!!
byee
shiro akane
STAI LEGGENDO
Il disagio di essere NON-BINARY
Novela JuvenilQuesta è la storia di come una ragazza normalissima ha scoperto di non sentirsi una ragazza...ma di essere non-binary, e degli ostacoli che dovrà affrontare fino a quando non farà coming out...QUELLA RAGAZZ* SONO IO! ~~~~~~~~~ Se sei omofobo ti chie...