Andai a Wangshu Inn e non trovando il ragazzo descritto dalla cicogna decisi di affacciarmi al balcone per ammirare lo splendido paesaggio che mi circondava.
"Alle persone non vedenti, tutto non è come sembra..." (non sapevo come tradurlo lo so che sembra un poeta ma-)
Disse una voce che mi fece completamente saltare in aria. Mi girai e vidi un ragazzo leggermente bassino,con un tatuaggio sulla spalla, gli occhi dorati e i capelli del medesimo colore di quelli di Venti. Mi accorsi immediatamente che lui era il ragazzo che stavo cercando. Entusiasma di averlo finalmente trovato provai ad avviare un conversazione:
"Vero... molte persone anche se ben vedenti non riescono ad aprire gli occhi e osservare la realtà." Mi girai verso di lui " Io sono T/n"
"Di cosa hai bisogno?" Mi chiese impassibile senza nemmeno degnarmi di uno sguardo, ma io da persona educata decisi di chiudere un occhio e mostragli il sigillo del permesso.
" Capisco, quindi sei venuta qui con uno scopo preciso...non dovreste stare troppo a contatto con il nostro mondo. Lo spirito dei mortali è più debole di quello degli adepti, il tuo sangue non può reggere il livello d'energia degli adepti. È per il tuo bene, va via. Ora."
"No aspetta noi saremo venute qui per-" non feci in tempo a finire la frase che lui scomparve.
-ma cos-...?-
"Hai capito qualcosa di quello che ha detto.?" Chiesi a paimon sperando che almeno ci avesse dato qualche informazione dato che il mio cervello era andato momentaneamente fuori uso.
"No!! Paimon vuole dare un brutto nome a questa persona egoista!" Disse arrabbiata " Però essendo un adepti non me ne vengono in mente agh"
" È inutile aghh, non ritorna mica se gli dai un brutto nomignolo."... forse dovremmo chiedere a Verr Goldet informazioni su di lui"
Andai dentro e le chiesi. Lei mi raccontò che il nome di quell'adepti fosse Xiao e che come tutti i suoi compagni non ha avuto una vita molto facile e che prima quando lo avevo incontrato fosse di buon umore anche se faticavo a crederci. Inoltre mi disse che se fossi riuscita a mantenere il suo buono umore magari avrei potuto instaurare un buon rapporto con lui ... e per fare ciò avrei dovuto cucinargli del almond tofu... Io e paimon aspettamo che si fece sera e ci dirigemmo verso la cucina.
" io non ci posso credere!!! Prima quel nanetto scompare via e non ci risponde e ora gli dovremmo preparare da mangiare!??! Paimon non ci pensa neppure!" Esclamò paimon mettendo il broncio.
"Smettila di lamentarti e passami le mandorle!
"No! Quello lì non si merita nulla!"
"Non hai tutti i torti però cara mia lui ci serve perciò vediamo di preparare il miglior tofu mai esistito prima d'ora. E poi su ti conviene aiutarmi, almeno impari a cucinare perché se pensi che ti farò da cuoca a vita beh te lo scordi ;)"
"Hmp... e va bene"
...
"Sembra squisito"
Iniziò a dire paimon con occhi a cuoricino e la bava che le scendeva dalla bocca"Ovvio che è buonissimo, l'ha cucinato la sottoscritta. Comunque vedi di non sbavare troppo non vorrei che ci finisse sopra la tua saliva dopo tutta la fatica che ci ho messo per farla!"
"Si...si"
"Beh ora dobbiamo soltanto cercare Xiao!!!"
Non ci volle molto infatti lo trovai sul piano più alto di Washung inn affacciato alla ringhiera immerso nei suoi pensieri.
"Xiao!!!"
Xiao pov:
-Huh..?-
Mi voltai per capire chi me stesse chiamando e vidi le due ragazze di prima...con un piatto di almond tofu in mano."Oh...di nuovo voi due? Cosa volete?
"Non sparire ti prego! Vogliamo solo scambiare due parole!" Mi rispose la c/c avvicinandosi a me
" e quello..?" Le chiesi indicando il piatto che aveva in mano.
"Ehm...ecco è per te! L'ho fatto per te, ho saputo che è il tuo piatto preferito perciò tieni!!!"
-davvero...? No nessun mortale normale mi regalerebbe del tofu per senza niente, forse non era indirizzato a me quel tofu? Bah chi li capisce i mortali. Nel caso lo prendo lo stesso che ho fame ;>-
"T/n ti conviene raccontargli tutto prima che finisca di mangiare!!"
Esclamò la bambina volante??"Beh si ecco..." la ragazza mi spiegò tutto nei minimi dettagli ed io rimasi leggermente sotto shock quando mi disse che i fatui volessero la gnosi di Rex Lapis e che se ci fossero riusciti beh non avrebbe più potuto salvaguardare liyue.
"Capisco... interrogherò la qixing per chiarire le loro intenzioni. Non che io mi interessi di voi mortali lo faccio solo perché è una mia responsabilità. Dopotutto il nostro è il dio dei contratti."
"Va bene, allora tolgo il disturbo"
"No aspetta... non lo dico per te è solo per evitare casini... sta lontana dai fatui soprattutto dagli 11 harbingers."
"...Va bene grazie di tutto! Ci si vede!" E così la ragazza se ne andò.
T/n pov:
"Fiu che giornata impegnativa!"
"Vero! Comunque credi che alla fine ci sia piaciuto il tufo a Xiao?"
"Certo, nessuno e dico nessuno è migliore di me nel cucinare!! Comunque ci conviene andare a dormire poiché domani dobbiamo tornare a liyue."
"Ah si...paimon si era dimenticata che domani sera devi vederti con Childe per fare chissà che cosa! Se ti succede qualcosa poi non dirmi che non ti avevo avvertito!"
"E scusa cosa dovrebbe succedere!? Sai benissimo che io sono fortissima e che se solo provasse a sfiorarmi io lo manderei istantaneamente all'inferno!"
"Si in effetti se mi ci fai pensare sei molto forte anzi forse lo sei più del dovuto-"
"Sisi ora a dormire!"
Angolo autrice:
Ig: yuniko04_
Comunque mi spiace ma per la cenetta con childe dovete aspettare il prossimo capitolo TwT ma siate contenti che oggi avete conosciuto:
ADEPTUS XIAO!
STAI LEGGENDO
we are the same (Tartaglia x reader)
FanfictionHo notato che non sono molte le Tartaglia x reader così ho deciso di crearne io una. Nella seguente potrebbero esserci scene lemon ma anche violente: io vi ho avvertiti quindi se non vi piaciono questa storia non fa a caso vostro. Saranno presenti s...