POV ALYCIA
Mi trovo a Copenaghen per il Comic Con di Fear The Walking Dead. Fortunatamente non ho molto tempo per dare ascolto alla voragine che ho nel petto. Da quando ho lasciato l'Italia e te, amore mio, mi sento vuota. Mi sento in colpa anche per non essere riuscita a dirti quello che provo per te.
Volevo che avvenisse in modo spettacolare, qualcosa di memorabile, fatto nel modo giusto perché te lo meriti... ma non ho trovato il coraggio...
Dopo la nostra vacanza in montagna sono stata da te un paio di settimane...
Poi sono tornata in America per incontrare il mio manager e mettere a punto il mio futuro. Abbiamo parlato molto. Gli ho parlato di te ovviamente perché tu sei il mio futuro e lui deve tenerne conto. Così mi ha promesso che avrebbe fatto il possibile per mettere in piedi un contratto ad hoc per la nostra situazione. Qualcosa che ti permettesse di guadagnare qualcosa e ti consentisse di avere tutti i pass necessari per stare dietro le quinte delle convention. So che di lui mi posso fidare, ci siamo chiariti e soprattutto ha visto il mio sguardo innamorato.
Ora però sono sull'orlo di un baratro. Solitamente ci sentivamo spesso per messaggio, appena possibile nonostante il fuso orario ci concedevamo anche lunghe telefonate.
Ma da giorni ti sento distante... il mio manager continua a dirmi di non preoccuparmi... ma sento che c'è qualcosa che non mi dice e io ci sto malissimo.. Ho provato a chiedere se ha notizie riguardo alle pratiche che ti riguardano, ma continua a sostenere che ci vuole tempo, che i tempi di attesa sono lunghi, che è una situazione difficile...
Penso a ciò che ci siamo dette, se qualcosa ti possa aver offeso. Puoi anche aver trovato qualcun altro. Mi sento morire al solo pensiero ma sono codarda e non ho il coraggio di chiedertelo.
Torno al presente: devo concentrarmi perché tra poco incontrerò moltissimi fan, dovrò fare tantissime foto e non posso deluderli mostrandomi triste. Indosso la mia maschera da attrice e arrivo al tavolo degli autografi. C'è già una coda lunghissima che aspetta di incontrarmi. Non avrei mai pensato ci fosse così tanta gente solo per vedermi per qualche secondo; ripenso alla tua dichiarazione su quel balcone, ma scaccio il pensiero, mi distrae troppo.
Inizio a firmare autografi, scambio qualche parola con ognuno di loro.
Dopo mezz'ora mi prendo una pausa per bere un goccio d'acqua. Vedo con la coda dell'occhio che c'è già una persona in mia attesa così mi giro per continuare il mio lavoro. Mi blocco guardando chi ho di fronte a me.
Sei tu. O no? Credo di avere le allucinazioni.
Dietro di me sento la risata del mio manager.
– Ciao Alycia.
– Ciao. – riesco a rispondere...
Vedendomi in difficoltà, prendi in mano la situazione allungandomi una mia foto, una di quelle che mi hai scattato tu, e mi chiedi di dedicartela. Te la restituisco con la scritta "To all I need, with love".
Sono così incredula che tu sia qui veramente. Continuo a firmare autografi e scambiare sorrisi. Quando anche l'ultima persona se ne va, prima di andare a fare le foto ti cerco. Sei nel corridoio dei camerini che parli con il mio manager. Inizio a capire molte cose ora. Vengo scortata nella zona riservata agli attori e mi segui insieme al mio staff. Chissà se riuscirò a stare sola con te per poterti rubare un bacio.
Entro nel mio camerino e ti aspetto. Entri con il mio manager e subito chiudi la porta a chiave.
– Ragazze so che c'è molto di cui volete parlare, ma ora abbiamo poco tempo...
STAI LEGGENDO
All I Need
FanfictionAlycia è un'attrice famosa, Eliza una semplice ragazza. Il destino le farà incontrare, ma cosa succederà? Dal testo: - Piacere io sono Eliza. - Piacere Alycia! - faccio una pausa poi le chiedo: - Ascolta visto che stasera saremo compagne di tavolo...