Miei cari autori, eccoci qui per l'ultima prova.
I vostri viaggi mi sono piaciuti tantissimo, alcuni di voi non sono riusciti a rimanere neutri sul finale, questo comporterà un maggiore impegno in questa prova.In questo periodo ho alcune cose che mi occupano i pensieri e ho preso appunti per commentare le storie, ma ancora non sono riuscita a elaborarli, scusate tantissimo. Anche quella specie di classifica è pronta, l'ho salvata da qualche parte, ma ho la testa altrove e non ricordo dove cavolo l'ho scritta. Per fortuna questo capitolo era già pronto, ho giusto aggiunto queste righe di scuse.
Quindi: vi siete avventurati nei viaggi dei personaggi dei vostri concorrenti?
Avete lasciato la vostra opinione?
Quale vi è piaciuto di più? (non siete costretti a rispondere, ma se volete farlo scrivetelo qui di lato--->)
Benissimo, ora: L'incontro.
Ricordate i vincoli:
A) l'abitante non vuole lasciare la propria casa
B) il viaggiatore fa fatica a restare nello stesso posto.
C) Il viaggiatore ha una ricerca da fare e questo incontro può essere il traguardo o potrebbe essere solo una tappa.
I personaggi devono essere obbligatoriamente i vostri, quelli scritti nelle prove precedenti e... non ci sono coppie.
Siccome lo scopo è farne una storia breve ma coerente, se volete potete sistemare le shot precedenti in funzione di questa ultima.Per chi vuole apportare le piccole modifiche darò una settimana in più, aggiustare per amalgamare, non riscrivere da capo, quindi una settimana dovrebbe bastare. Le nuove versioni le pubblicherete solo sui vostri profili (chi non intende pubblicare queste prove sul proprio profilo, può mandarmi le correzioni e aggiorno io), metterò l'avviso che esiste una versione aggiornata da venire a leggere direttamente da voi, le storie le salverò in una lista di lettura apposita, così inizio anche a fare un po' di pubblicità.
Anche per questa ultima prova propongo uno schema da seguire:
1 L'abitante vede il viaggiatore dalla sua casa, come reagisce? Possibilmente in questo primo incontro vorrei leggere almeno un paio dei seguenti sentimenti: curiosità, sorpresa, ansia, sollievo, rabbia.
2 Chi sono l'uno per l'altro? Qualcuno del passato? Estranei? L'abitante lo stava aspettando? Il viaggiatore riconosce nell'abitante esattamente chi stava cercando? Eccetera.
3 L'abitante cerca di far fermare il viaggiatore, il viaggiatore cerca di far partire con lui l'abitante. Fatemi sentire almeno uno di questi stati d'animo: calma, urgenza, pericolo, rassegnazione, paura, desiderio, rancore.
4 A turno, per pochi attimi, uno riesce quasi a convincere l'altro, all'improvviso succede una cosa che li fa allontanare e tornare sulle proprie posizioni iniziali.
Questo concetto potrei aver bisogno di rispiegarlo.5 il finale a scelta tra:
•l'abitante parte col viaggiatore o solo
•il viaggiatore si ferma, nella casa dell'abitante o altrove
•l'abitante resta nella sua casa e il viaggiatore riparte.Avete dalle 1000 alle 3000 parole a disposizione (Per favore, io non riesco a leggere dallo schermo a lungo, quindi se scegliete le 3000 dividetemi i capitoli).
Uno di voi: e i 3 capitoli da 2500 parole?
Io: no, niente, era per depistarvi.Le scadenze:
Tra una settimana inizia ottobre con tutte le iniziative legate ad halloween (ne avevo una anche io da proporre, ma ho lasciato la trama nell'iniziativa di beedrinkintea:asta di trame), direi che potete usare questa ultima settimana di settembre per sistemare i capitoli di abitanti e viaggiatori pensando all'incontro.
Mentre la consegna dell'ultima tappa sarà il 30 novembre.
Buon lavoro.
"Ciao autrici, una di voi mi ha chiesto se questo capitolo doveva obbligatoriamente terminare con il finale della storia o no.
Il mio desiderio, creando questo contest, era quello di invogliarvi a scrivere di un incontro tra personaggi creati in maniera talmente diversa che non si sarebbero mai potuti incontrare e mi piacerebbe davvero tantissimo se questi 3 capitoli scritti per me non fossero isolati, di avervi invogliato a continuarla o inserirla in una storia più ampia.
Quindi: no. Questo ultimo capitolo che scriverete per me può non contenere un finale. Come dicevo forse il capitolo scorso, potreste aver raccontato una sola tappa del viaggiatore e quindi avrete da scrivere ancora le altre.
A questo proposito vi ricordo di segnalarmi le opere create per il contest così le aggiungo alla mia biblioteca e, terminato il contest, aggiungerò il capitolo con i link.
Vorrei tantissimo essere più social e farvi pubblicità, mi dispiace moltissimo di non poter essere di aiuto da questo punto di vista."
STAI LEGGENDO
Contest Di Scrittura degli Opposti.
RandomUn personaggio che non si allontana da casa sua incontra un viaggiatore.