Evelyn è una ragazza quindicenne che vive da sola nella sua piccola casa di vetro situata in una stradicciola di campagna. È alta e magra, con la pelle chiarissima, una folta chioma nera e delle guance rosse ricoperte di lentiggini. È una ragazza molto timida ma, allo stesso tempo ama quando qualcuno passa nei dintorni e si mette ad osservarla mentre fa uno spuntino sul suo tavolino di vetro o mentre schiaccia un pisolino sul suo divano, anche quello di vetro, situato di fianco alla dispensa cristallina piena di buonissima frutta.
La routine di Evelyn è quasi sempre la stessa; passa le giornate in quella luminosissima casa in cui tutto è fatto di vetro se non un piccolo quadretto appeso sopra il suo letto che raffigura lei da bambina insieme ai suoi genitori che ormai non vede da anni.
La ragazza sembra molto solare, mostra sempre un grande sorriso che le crea due fantastiche fossette ma quando non è osservata, sopratutto nelle prime ore della sera, si mette sul suo letto con la musica triste e osserva quel quadro che, apparentemente, può sembrare l'unica cosa colorata che riempie quella casa, ma per lei quei colori sono più bui di tutto quello che la circonda.
Evelyn, vivendo in questa casa, ha imparato ad essere sempre attenta ad ogni minimo spostamento in modo da non rompere mai niente, ma anche ad essere molto pulita, almeno una volta a settimana, infatti, lucida tutta la casa da cima a fondo per farla tornare splendente e per potersi godere al meglio la natura presente al di fuori della casa, quella natura con tutti i suoi animali che Evelyn ama osservare.
STAI LEGGENDO
Contest Di Scrittura degli Opposti.
عشوائيUn personaggio che non si allontana da casa sua incontra un viaggiatore.