"Come stanno andando le tue sessioni di terapia?" Gli chiede la mamma di Wooyoung
"Stanno andando alla grande. Certo che mi ci vorrà un po' di tempo per esserlo completamente meglio e non incolpare me stesso, ma ho tanta speranza." Sorride.
"Fantastico, tesoro. Sono contento che tu abbia accettato di cercare di farti aiutare." Lei lo tira dentro per un abbraccio. "Sii paziente e continua a quelle sessioni di terapia. Ti aiuteranno."
"Lo farò." Annuisce. "Io... anch'io volevo dirti una cosa, mamma."
"Che cos'è?"
"Voglio ricominciare a lavorare al negozio di fiori."
"Ma perché? L'ultima volta non hai solo peggiorato il tuo odio e la tua paura per i fiori? Sei sicura, tesoro?"
"Forse non adesso, ma presto." Lui chiarisce. "Non credo che riuscirò mai a superare la mia paura o odio per le rose se non lo faccio."
"Solo se sei pronta, tesoro. Ma prenditi il tuo tempo."
"Lo farò, lo prometto." Annuisce e sorride.
"Ma posso chiederti perché sei stato così felice ultimamente? Non mi sto proprio lamentando, mi stavo solo chiedendo." Gli sorride.
"Oh..." Wooyoung sente il suo viso scaldarsi.
"È a causa di quel ragazzo dell'altro giorno...? San?"
"È così ovvio?"
"Più o meno? Un po'?" Lei alza un sopracciglio. "No, in realtà... molto. È davvero ovvio."
"Mamma..." Arrossisce. "Beh sì, è stato uno dei motivi per cui sono stato così felice ultimamente. Uno dei motivi principali, in realtà."
"Quali sono le altre ragioni?"
"Ricordi quella collana di rose che mi è stata inviata qualche anno fa?" Lui chiede e lei annuisce. "L'ho trovato nel mio cassetto l'altro giorno insieme al biglietto... Mi ha solo reso felice sapere che qualcuno là fuori non mi dà la colpa." Lui sorride. "So che è qualcuno della nostra famiglia poiché sapevano che mi sarei sentito in colpa, ma non ho ancora idea di chi possa essere." Sospira. "Chi pensi che sia, mamma?"
"Non ne sono sicuro, tesoro." Lei pensa per un po'. "Ma non ti ho visto indossarlo. Forse se lo indossassi, potresti scoprirlo?"
"Come?"
"Non lo so... forse se lo indossassi e vedessi la persona che te l'ha dato, sarebbero sorpresi di vederti indossarlo e te ne accorgeresti? Non lo so. Prova."
"Hai ragione. Lo indosserò a scuola domani." Si alza.
"Buona notte mamma." Sta per andarsene, ma lei lo ferma.
"Woo..."
"Si?" Si volta.
"Se ti piace San, chiedigli di uscire. Non aspettare troppo. Troppi anni sono già stati sprecati perché ci siamo trasferiti."
"Hai ragione, mamma." Il sorriso di Wooyoung si allarga, sapendo che ha il pieno sostegno di sua madre. "Grazie, mamma."
Il giorno dopo arrivò e Wooyoung era seduto con San ei suoi amici nella caffetteria. Era tutto il giorno che cercava di invitarlo a un appuntamento, ma voleva che entrambi fossero soli.
Non aveva il coraggio di chiedergli di uscire mentre i suoi amici erano qui, ma nessuno di loro avrebbe lasciato San da solo e lui non aveva la possibilità di chiedergli di uscire.
Invece, si comportava in modo nervoso e timido con San, il che chiaramente non era affatto da lui.
"Wooyoung, sei malato o qualcosa del genere? Perché hai la faccia così rossa?" gli chiede Jongho mentre addenta il suo biscotto.
"Jongho, non puoi semplicemente chiedere questo." Yeosang gli dà una gomitata. "Idiota." Yunho alza scherzosamente gli occhi al cielo e sorride. "Cosa? Cosa ho fatto di sbagliato?" chiede, confuso.
"Cosa? Cosa ho fatto di male? Non è malato?"
"Vedo che indossi la bella collana di rose." Yeosang racconta di Wooyoung, cambiando argomento.
"Sì... mia madre mi ha detto che forse sarei stato in grado di scoprire chi me l'ha mandato se l'avessi indossato."
"Oh... spero che tu trovi presto la persona." Gli fa un piccolo sorriso, poi si guarda intorno alla mensa, cercando Seonghwa. Finalmente lo vede al tavolo a cui siede di solito. È seduto con Hongjoong e gli altri suoi amici. "Torno subito." Yeosang dice loro prima di alzarsi e iniziare a camminare verso il tavolo di Seonghwa.
Vuole provare a convincerlo a dire a Wooyoung che è stato lui a mandargli la collana. Non vuole che lui e Wooyoung siano più in cattivi rapporti.
Ma prima che possa raggiungere il tavolo di Seonghwa, viene fermato da una ragazza della sua classe di matematica. "Oh, ehi Yeosang." Gli sorride.
"Oh, ehi Yena." Lui le sorride.
"Volevo chiederti un favore. Potresti per favore aiutarmi fuori?" fa il broncio.
"Certo. Che cos'è?"
"Ho visto che sei vicino a Park Seonghwa... C'è un modo in cui potresti... non so... dargli il mio numero o presentarci l'un l'altro?"
"Oh." Il sorriso di Yeosang svanisce. "Si certo." Sorride velocemente di nuovo.
"Davvero? Wow, Yeosang, sei il migliore." Gli sorride. "Ecco il mio numero, ok? Per favore fammi sapere cosa dice. Gli porge un pezzo di carta.
"Va bene, lo farò." Annuisce.
"Grazie! Ciao." Si allontana da lui.
Yeosang stava per andare a Seonghwa, ma finisce per voltarsi e tornare al tavolo a cui sono seduti i suoi amici.
"Ehi San, possiamo parlare? Wooyoung chiede a San una volta che lo raggiunge dopo la scuola.
"Oh, ehi Woo San gli sorride. "Certo. che cos'è?
Avevo intenzione di chiederti qualcosa da prima." Dice Wooyoung nervosamente.
"Che cosa?" San chiede e aspetta che dica qualcosa
"Beh, mi stavo solo chiedendo se..."
"San, hai visto Yunho? Mingi si precipita da loro e cerca di riprendere fiato. "Scusa... ho interrotto qualcosa? Ho appena cercato Yunho ovunque e non riesco a trovarlo".
"Oh, deve essere già andato a casa. Perché non vai a casa sua? Potrebbe essere lì."
"Oh, giusto. Avrei dovuto pensarci. Ho corso per tutta la scuola a cercarlo."
"Ma perché lo cerchi?" chiede San, incuriosito.
"Oh, solo perché... Alza le spalle. "Beh, ci vediamo dopo." Si allontana da loro e Wooyoung sospira, non avendo davvero il coraggio di chiedi ancora a San.
"Allora... cosa stavi per chiedermi?"
"Niente di importante." Wooyoung scuote la testa. "Non importa."
Spazio autrice
Quali sono i tuoi pensieri su questa storia finora?
STAI LEGGENDO
𝐑𝐨𝐬𝐚𝐬 𝐖𝐨𝐨𝐬𝐚𝐧
FanfictionQuesta storia non è mia è solo una traduzione la vera autrice è @attezblueprint tutti i crediti a lei [COMPLETA] in cui il dodicenne San si innamora di un ragazzo che ruba le rose del suo giardino. Cosa succede quando il ragazzo si allontana e si in...