Friday

1.5K 49 2
                                    

Oggi è venerdì e si registra, stanotte non ho chiuso occhio, finalmente è arrivato il grande giorno, mi esibisco per la prima volta e non vedo l'ora.

Maria mi chiama e mi invita a cantare

"Io canto un mio pezzo che si chiama 'sei di mattina'" ed è delirio in tutto lo studio, a momenti non sento la base per quanto urlano, una volta finito mi metto la mano sotto la maglia, sul cuore e mimo i battiti,  "lo senti il cuore come batte forte" sussurro, è per ringraziarli, alla fine se sono arrivato qua è per la gente che ha sempre creduto in me, una parte di studio comincia ad urlare il mio nome, non era successo per nessuna esibizione fin'ora, mi giro curioso per guardare la reazione dei miei compagni, sembrano tutti indifferenti e poi c'è Paola in piedi che fa da capo ultras e urla più del pubblico, Simone seduto accanto a lei la guarda male, scoppio a ridere e le lancio un'occhiata ma è troppo impegnata ad urlare "BRIGA BRIGA BRIGA"

Non sono stato attento a nessuna esibizione fin'ora, però quando Maria chiama Paola d'istinto alzo la testa dal banco e spalanco gli occhi, un pò per curiosità, un pò perché oggi è particolarmente bella e posso finalmente guardarla senza che se ne accorga. 

Canta una canzone di Grignani "La mia storia tra le dita", si muove particolarmente bene, ha la musica dentro e non posso fare a meno di notarlo, è sensuale e divertente al tempo stesso e penso sia una rarità, in più ha una voce magnetica, ci sa fare, cattura l'attenzione, persino i professori la guardano incantati.

Dopo l'esibizione di Paola mi sono praticamente addormentato sul banco, la danza classica stimola il sonno, in più voglio fumare. 

Appena finiamo mi catapulto fuori, mi allontano un po' e mi accendo finalmente la sigaretta, la nicotina mi rilassa. 

Neanche due tirate ed una voce alle mie spalle rompe il silenzio "posso scroccartene una?" sorrido, senza vederla so già chi è...un attimo prima di girarmi dico "Ciao mia fan numero uno" 

"Ciao simpatia, me la dai sta sigaretta?" 

Che caratterino oh, le porgo il pacchetto, ne prende una con la bocca e mi prende l'accendino dalla tasca, la guardo attentamente, è proprio bella.

"Fai tutto te eh" 

"Non volevo scomodarti" 

"Sei stata brava oggi" 

"Lo so" ride compiaciuta

"Sei anche modesta devo dire" 

"Dai scherzo, grazie, è che mi imbarazzi, non capita mica tutti i giorni di ricevere complimenti da Mattia Briga"

"Ritieniti fortunata allora" 

"Ora esageri"

le sorrido e ricambia il sorriso 

"Che fai stasera?" 

"Mica ci stai provando?" 

le do un colpetto sulla testa "Sei scema però eh" 

mi guarda male, poi ride e alla fine dice "Mi hai chiesto che faccio stasera? sto con te, ho deciso, mi porti un po' in giro o facciamo quello che vuoi" 

Questa biondina mi spiazza ma l'idea di passare la serata con lei mi attira e non poco. 

IncantevoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora