il 13 Febbraio

2K 96 17
                                    

"Buongiorno."

Ancora addormentata aprii gli occhi e trovai il biondino ai piedi del mio letto. Lo guardai e mi voltai dall'altra parte perchè volevo ancora dormire.

"Ho detto buongiorno." Disse il biondino con aria seccata.

Io non risposi, cercando di riaddormentarmi. Lui salì sul letto e si mise dall'altra parte per fare in modo che io lo guardassi, e subito dopo mi tolse le coperte da dosso.

"Dai svegliati, oggi abbiamo tante cose da fare. Per prima cosa oggi è il compleanno di Luna, e poi di sera c'è il party. E domani..." Disse Malfoy, dandomi un bacino sulla fronte.

"Va bene... Buongiorno Draco." Risposi io.

Mi alzai dal cuscino e lo abbracciai. Non sapevo nemmeno io il perché, ma avevo davvero bisogno di abbracciarlo. Avevo bisogno di sentire le sue fredde mani sulla mia vita, le sue braccia che mi stringevano a lui, le sue labbra sulla mia pelle... Ormai ero fottuta, e me ne ero accorta.

Subito dopo mi alzai dal letto e cominciai a prepararmi. Mentre mi stavo truccando ebbi un'idea geniale: avrei preparato un pic-nic per Luna nella foresta. Così mi sbrigai e uscii subito dal mio dormitorio per andare da Hagrid, perché ero sicura che lui mi avrebbe potuto aiutare a preparare e sorvegliare tutto.

Mi trovai davanti alla capanna e non esitai a guardarmi intorno prima di entrare: Oltre all'enorme quantità di verdura, trovai Fierobecco sdraiato e decisi di avvicinarmi con cautela. Per prima cosa feci un breve inchino, perché mi ricordavo che si dovesse fare così. L'ippogrifo mi fissò per qualche secondo per poi chinarsi anche lui. A quel punto, soddisfatta di me stessa, cerci di accarezzarlo. Quando si calmò cominciai ad accarezzarlo, ma fu in quel momento che Hagrid uscì dalla capanna. In preda al panico tolsi subito la mia mano dal muso di Fierobecco, che a sua volta cominciò a fare versi strani.

"Mi scusi, non volevo..." Dissi io rivolgendomi ad Hagrid.

"Devi solo stare attenta con Fierobecco, ma credo che tu gli stia simpatica sai? Signorina..." Disse lui.

"Snape. Sono venuta qui per chiederle un favore. Oggi è il compleanno di Luna Lovegood e io avevo pensato di organizzare un pic-nic per noi due nella foresta. Potrebbe aiutarmi?" Chiesi io.

"Oh si, lo so bene. Luna è una ragazza davvero brillante, mi aiuta sempre con le creature magiche. Ti aiuterò." Disse Hagrid sorridendo.

Gli sorrisi e lo ingraziai. Subito dopo andammo insieme nelle cucine e prendemmo tutto l'occorrente per il picnic, anche se ci volle un po' per convincere Pitts a lasciarci prendere le pietanze. Tornammo poi alla capanna, e prima di addentrarci nella foresta Hagrid diede della carne a Fierobecco.

"Qui è perfetto!" Esclamai io, indicando un posto della foresta dove c'era un grande albero su cui appoggiarsi.

Preparammo tutto l'occorrente per il picnic, e poi io tornai ad Hogwarts per cercare Luna mentre Hagrid sorvegliava il picnic. La trovai nella Sala Grande, seduta al tavolo dei Corvonero.

"Hey Luna, buon compleanno!" Dissi io.

"Ciao Isa, grazie mille!" Disse Luna sorridendomi.

"Ti va di venire con me nella foresta? Ho preparato una cosa." Dissi io.

Lei acconsentì, così io la presi per mano e cominciammo a correre verso la destinazione. Arrivammo lì e Hagrid ci stava aspettando calorosamente, e appena Luna lo vide corse ad abbracciarlo.

"Allora Isa, riguardo a Fierobecco... Ti ho visto davvero in sintonia con lui, e dato che mi servirebbe ulteriore aiuto con le creature mi farebbe piacere se tu potessi, nel tempo libero, darmi una mano." Disse Hagrid.

Isa Snape - a shifting storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora