"Buongiorno bellina." Disse Draco, svegliandomi.
"Buongiorno... ma come mai sono nel tuo letto?" Chiesi.
"Probabilmente ti sei addormentata mentre leggevamo il libro." Rispose.
Lo abbracciai e dopo rimasi nel letto a rilassarmi mentre usavo il telefono. Andai su Instagram a controllare il mio profilo, controllando le richieste di messaggi e i nuovi follower. Cominciai a seguire la gente con la quale avevo parlato, ovvero Draco, Hermione, Harry, Ron, Blaise, Pansy e i gemelli. Subito dopo mi preparai per scendere a fare colazione insieme a Draco, dato che non avevamo organizzato nulla di speciale. Mentre mangiavamo, a Pansy venne in mente un'idea fantastica: organizzare un picnic nel cortile di Hogwarts nel pomeriggio. Andai in giro per il castello insieme a Draco e Blaise fino all'ora del picnic, e poi ci incamminammo insieme per andare in cortile. Aiutai Pansy ad allestire tutto il necessario, e mentre Draco e Blaise portavano il cibo i gemelli preparavano i giochi da svolgere nel tempo libero.
Eravamo finalmente al completo. Io, Draco, Blaise, Pansy, George, Fred e Cedric. Mi presentai ai nuovi, per poi sedermi vicino a Draco e cominciare a mangiare. Il pic-nic andò alla grande, per questo ci organizzammo per rifarlo meglio e con più gente. Mentre stavo parlando con Cedric Diggory, Draco mi tirò per un braccio e mi trascinò via da tutti quanti.
"Vieni con me a fare una passeggiata nella foresta?" Mi chiese.
"Va bene, ma fammi salutare gli alt-" Ancor prima di finire di parlare il biondino mi trascinò via per portarmi nella foresta.
"Ti piace Blaise? O Cedric?" Mi chiese, fermandosi.
"No?" Risposi confusa.
"Beh, tu piaci a loro di sicuro." Disse lui con aria indignata.
"Mi spieghi perché piaci a tutti?" Aggiunse.
"Perchè ti dovrebbe interessare Malfoy?" Risposi.
"Perchè tu sei mia, semplice." Disse il biondino.
"Bella battuta Malfoy." Dissi io.
"Con chi pensi di giocare?" Disse Draco avvicinandosi a me.
"Con Draco Lucius Malfoy." Risposi, mantenendo il contatto visivo con lui.
Mi lanciò un'occhiataccia per poi andarsene via. Cominciò a camminare dal nervoso, parlando tra sé e sé.
"Perchè non riesco a farti dire che sei mia?" Disse lui, da lontano.
"Semplice: Per prima cosa non lo sono, secondo ho tante altre opzioni oltre a te." Risposi.
"Perchè non togli quelle opzioni dalla tua testa e ti focalizzi su di me? Dai, saremmo una bella coppia no?" Disse lui, sorridendo.
"Mah..." Dissi io, ridendo.
"Dillo che sei mia." Disse lui.
"No, non lo sono." Dissi io.
Passammo circa cinque minuti così, per poi sdraiarci entrambi sul prato verde della foresta. Notai un anello davvero interessante sulla mano di Draco, un argenteo anello a forma di serpente. Decisi così di fissarlo.
"Ti piace eh?" Disse lui, ridendo.
"Si. Dove lo hai preso?" Dissi io. Effettivamente cercavo un anello del genere da molto tempo.
"Regalo di mio padre. Prendilo." Rispose lui.
Presi la sua mano e tolsi via l'anello con i denti. Lo misi poi all'anulare e rimasi a fissarlo per un po' di tempo.
"Adesso si che sei mia." Disse Draco, prendendomi la mano per vedere come mi stesse l'anello.
"Smettila." Dissi io, ridendo.
"Dillo che sei mia." Disse lui.
"Non sono tua Mal-" E successe.
Era a corto di idee, non sapeva cosa fare. Non riusciva ad ottenere quello che voleva, quindi scelse la soluzione migliore. Mi fissò per un istante, per poi prendermi di fretta per la mascella e baciarmi. In preda al panico mi staccai, non sapendo cosa fare.
"Oddio scusami.." Disse Malfoy. Questa volta fui io a fissarlo, per poi prenderlo per il collo e continuare il bacio. Mi prese per la vita per tenermi più stretta a lui, per poi prendermi in braccio. Quando il bacio finì entrambi facemmo fatica a realizzare l'accaduto: io ero ancora in braccio a lui con entrambe le mie mani sulle sue guance, e scoppiammo in una risata.
"Adesso si che sei mia veramente." Mi mise a terra per poi cominciare a correre tirdandomi per un braccio.
Arrivammo dagli altri senza fiato, per poi buttarci nel prato.
"Beh?" Disse Blaise.
"CI SIAMO BACIATI." Disse Draco, urlando di gioia.
"Draco stai zitto-" Dissi io, completamente rossa per l'imbarazzo.
Blaise rise per poi andare da Draco e dargli una pacca sulle spalle, mentre Pansy si mise ad urlare e ridere.
"Perché me lo aspettavo?" Disse lei, correndo ad abbracciarmi.
Ridemmo tutti insieme per poi salutarci e andare nei nostri rispettivi dormitori. Per tutto il tragitto Draco mi tenne la mano, mandando occhiatacce a tutti gli studenti di Hogwarts.
Appena arrivati nel dormitorio decisi di farmi una doccia calda per poi mettermi su il pigiama e una maschera facciale.
"Che è?" Disse Draco.
"Questa è una maschera facciale. La vuoi anche te?" Risposi io.
"No che schifo... Anzi, fammi provare questa cosa." Andò nel mio cassetto per prendere una maschera all'argilla bianca e gliela misi in faccia.
Ordinammo la pizza e la mangiammo nel dormitorio mentre guardammo un film.
Subito dopo mi preparai per andare a dormire, ma decisi di fare compagnia a Draco mentre guardava Banana Fish. Non avevo voglia né piacere di tornare nel mio letto, quindi decisi di distendermi vicino a Draco.
"Buonanotte Isa." Mi disse lui, dandomi un bacino sulla fronte.
"Notte." Dissi io.
Era tutto così perfetto. Ero Isa Snape e frequentavo la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ero la classica ragazza nuova che si era fatta subito tanti amici e aveva preso a cuore un ragazzo che presto sarebbe diventato parte fondamentale della sua vita. Tutto sembrava una favola, nella quale tutto sarebbe filato per il resto giusto.
STAI LEGGENDO
Isa Snape - a shifting story
FanfictionMi svegliai in un posto che all'inizio non riconobbi: mi sentivo stanca e affaticata, i miei occhi facevano fatica a rimanere aperti e non riuscivo a percepire l'ambiente circostante. Poco dopo diventai totalmente cosciente e stentavo a credere a qu...