Salve, Inchiostri, e benvenuti a un nuovo contest del Club!
Finalmente!Ma tuffiamoci a bomba e cominciamo.
Le regole sono piuttosto semplici, ma vi invitiamo comunque a leggere con attenzione.Descrizione
Il contest si basa sullo zodiaco, più precisamente sulle caratteristiche più o meno tipiche di ciascun segno zodiacale; ad ognuno dei dodici segni è stata assegnata una frase, una citazione, che possa in qualche modo rispecchiare l'essenza di ciascuno di loro. Cosa dovrete fare voi? Semplicissimo: scegliete un segno e lasciatevi ispirare. Cercate di trattare le caratteristiche che contraddistinguono il segno scelto: se optate per il Capricorno, per esempio, ricordatevi che quest'ultimo è generalmente considerato ambizioso, tirchio e poco espansivo. In vostro aiuto, poi, ci sarà la citazione al segno: sfruttatela come meglio desiderate, lasciandovi semplicemente ispirare e coinvolgere, usandola come incipit o inserendola nella storia.
Troverete la lista con tutti i segni e le rispettive citazioni nel capitolo seguente.Una volta scelto il segno zodiacale che più vi attira, dovrete scrivere una storia: potrete scrivere flash, drabble, one-shoot, fan fiction o originale, purché sia di massimo 3500 parole.
Una volta soddisfatti, inviate la vostra storia via mail (formato .doc o .pdf) a ilclubdellinchiostro@libero.it entro (e non oltre) le 23.59 del 29 Agosto.
Inseriremo a mano a mano in questo libro tutte le storie pervenute, ma se lo desiderate potrete pubblicare la vostra sui vostri account.
In base al numero di partecipanti decideremo i tempi necessari per la valutazione delle storie e la consegna dei risultati. Inchiostri avvisati...
Infine, per partecipare dovete seguire il nostro account Wattpad per tutta la durata del concorso. Non siamo alla ricerca di like facili, dopo le valutazioni potete anche non seguirci più, ma almeno sapremo che in questo modo vi arriveranno eventuali nostre notifiche e segnalazioni inerenti il concorso.Iscrizioni
Potete iscrivervi nel prossimo capitolo, scrivendo "Partecipo questo pacchetto" in corrispondenza al segno scelto. Ciascun segno può essere scelto da massimo due persone.
Il contest è aperto da oggi, lunedì 26 luglio, e potete iscrivervi in qualsiasi momento, anche il giorno prima della consegna, se siete coraggiosi e dalle dita veloci.Ritirarsi dal contest
Il vostro tempo è prezioso e la vita è piena di impegni e imprevisti, lo sappiamo, ma lo è anche la nostra... Vi chiediamo, perciò, di rispettare le scadenze il più possibile; quando vi iscrivete e poi vi ritirate all'ultimo togliete a qualcun altro la possibilità di partecipare ed è un peccato. Potete comunque ritirarvi entro le 23.59 del 22 agosto senza ricevere penalità, mentre dopo riceverete un'ammonizione.Cosa si vince?
Ovviamente non possiamo lasciarvi a bocca asciutta, quindi ai primi tre classificati andranno dei premi:
I classificato: commento alla storia partecipante + una mini- recensione a una vostra storia a scelta* + inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".II classificato: commento alla storia partecipante + inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".
III classificato: inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".
Come si viene valutati?
Le storie saranno giudicate in base a:
Trama: x/5
Rispetto del pacchetto: x/5
Ortografia e lessico: x/5
Grammatica: x/5
Punteggiatura: x/5
Giudizio personale: x/5Ogni storia potrà quindi ricevere un massimo di 30 punti.
Per qualsiasi domanda, siamo a vostra disposizione. Nel prossimo capitolo troverete la lista con i pacchetti.
*con mini-recensione intendiamo un commento un po' più approfondito basato sui parametri che utilizziamo per le recensioni classiche, ma non potrebbe non essere comprensivo di tutta la storia.
YOU ARE READING
Storie sotto le stelle
General FictionIl nuovo contest estivo del Club dell'Inchiostro. Testardi come un Toro? Ambiziosi come un Capricorno? Fascinosi come uno Scorpione? I segni zodiacali, a volte, raccontano tante cose di noi: spesso ci ritroviamo nelle caratteristiche tipiche del nos...