Inchiostri, questi sono i pacchetti.
Vi ricordiamo che per poter partecipare dovrete commentare con "Partecipo con questo pacchetto" in corrispondenza del segno scelto e che ciascun segno può essere scelto da massimo due persone. Potrete, se lo desiderate, cambiare pacchetto purché avvisiate almeno il giorno prima della fine del contest.Ariete: "Nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione molto importante, è meglio affidarsi all'impulso, alla passione, perché la ragione generalmente cerca di allontanarci dal sogno, adducendo la giustificazione che non è ancora arrivata l'ora. La ragione ha paura della sconfitta. Ma l'intuizione ama la vita e le sfide della vita." (Paulo Coelho)
Toro: "Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede." (Lato Tse)Gemelli: "La mente umana è così fatta che non può avere una verità e mantenerla, se non cercando e cercando sempre. Il riposo del pensiero equivale alla sua morte." (Henry De Lubac)
Cancro: "Lasciar andare. Tutti ne parlano come se fosse la cosa più facile al mondo. Distendere le dita una per una, fino a che la tua mano non sarà aperta. Ma la mia è chiusa in un pugno da tre anni ormai. E' congelata." (Gayle Forman)
Leone: "Senti, ma che tipo di festa è? [...] Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate: "Michele vieni di là con noi, dai", e io: "Andate, andate, vi raggiungo dopo." " (Nanni Moretti, Ecce bombo)
Vergine: "I'm starting with the man in the mirror/ I'm asking him to change his ways/ And no message could have been any clearer/ If you want to make the world a better place/ Take a look at yourself, and then make a change" (Michael Jackson, Man in the mirror)
Bilancia: "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"(Albus Silente, Harry Potter e la Camera dei Segreti)
Scorpione: "Meglio regnare all'Inferno, che servire in Paradiso" (John Milton)
Sagittario: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" (Ulisse, Canto XXVI Divina Commedia, Dante Alighieri)
Capricorno: "Odiavo ogni minuto degli allenamenti, ma dicevo:
'Non smettere. Soffri adesso e vivi il resto della tua vita come un campione.'" (Muhammad Alì)Aquario: «Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?»
(Virginia Woolf, Una stanza tutta per sé)Pesci: "Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro: lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!" (Raymond, Il favoloso mondo di Amélie)
YOU ARE READING
Storie sotto le stelle
General FictionIl nuovo contest estivo del Club dell'Inchiostro. Testardi come un Toro? Ambiziosi come un Capricorno? Fascinosi come uno Scorpione? I segni zodiacali, a volte, raccontano tante cose di noi: spesso ci ritroviamo nelle caratteristiche tipiche del nos...