Le cose tornarono alla normalità. Non come erano state prima delle vacanze, ma come erano le prime settimane di scuola.Harry era tornato ad odiare Louis per ogni singola cosa che faceva, e Louis era tornato ad odiare Harry per ogni minima cosa. Ogni volta che uno di loro apriva bocca nella stanza, l'altro era pronto a scattare. Ogni volta che le cose di Louis superavano la sua metà della stanza, Harry era sulla linea di battaglia. Ogni volta che Harry era nella stanza quando Louis arrivava, quest'ultimo lo prendeva in giro e poi se ne andava.
Ed era meglio così.
"-vedi, perché non riesce a sistemare la sua merda di roba?" borbottò il riccio. "Tipo, è così difficile raccogliere un calzino ogni tanto?"
"Chiedi a Liam." sogghignò Zayn. "Se non ci fossi io, la sua stanza sarebbe una merda."
"E' vero." acconsentì il moro. "Zayn è il mio angelo custode."
"Pensate che non abbia ragione, quindi?" chiese Harry ignorandoli. "Tipo, non è totalmente accettabile che io mi incazzi perché lui è disordinato?"
"Dipende," rispose Liam. "continui a rompere il cazzo per sta cosa? O gli chiedi educatamente di sistemare la sua roba ogni tanto?" Il più giovane fece una smorfia, la risposta a quella domanda era abbastanza ovvia. "Allora non puoi esattamente biasimarlo. E comprendi che probabilmente lo fa solo per farti incazzare, vero?"
"SI, lo so." Louis fa un sacco di cose solo per farlo incazzare. E vice versa.
"Hai fatto davvero un casino." disse Liam. "Non è vero?"
"Si, lo so."
Improvvisamente, Harry aveva due paia di braccia che lo stringevano. Liam lo strinse forte, la mano di Zayn gli accarezzava la schiena, ed era bello, anche se non riusciva a respirare. Caldo e confortevole. Cosa aveva fatto per meritarsi questi due? non lo sapeva con esattezza.
"Harry."
Entrambi lo lasciarono improvvisamente come lo avevano abbracciato.Il minore alzò lo sguardo, corrucciando le sopracciglia quando vide Niall di fronte al divano che i tre stavano occupando. "Si?"
"Posso parlarti per un minuto?" Il biondo aveva le mani che affondavano nelle tasche della sua felpa, e aveva uno sguardo stizzito. Era così diverso dal suo solito sguardo, sempre tutto sorrisi radiosi e estroversione. Ora era freddo e chiuso in se stesso.
"um" il riccio guardò Liam e Zayn per un momento prima di fare spallucce. "Certo."
"Da soli." aggiunse.
Harry fece spallucce di nuovo e si alzò dal divano, seguendo Niall per la sala comune, fino alla scala.L'irlandese si appoggiò al muro, con le braccia incrociate, e il più giovane era in piedi di fonte a lui leggermente in imbarazzo. Una ragazza di uno dei suoi corsi si affretto per le scale, fermandosi un attimo quando passò vicino a loro per poi continuare per la sua strada.
"Mi piaci." disse Niall.
"Lo sai, vero? Penso tu sia un bravo ragazzo, Harry" continuò.
"Um, grazie." Il riccio si accigliò e si mosse leggermente a disagio. "Mi piaci anche tu"
"Quindi...allora potresti dirmi che cazzo sta succedendo tra te e Louis?" chiese arrabbiato. "Forse eh. Perché sono abbastanza confuso cazzo, e odio vederlo triste."
Harry fece un passo indietro sorpreso. "cosa?"
"Non far finta di niente, ok? So che scopavate."
Il riccio deglutì. Lui lo aveva detto a Liam e Zayn, quindi non era una sorpresa che Louis l'avesse detto a Niall. Aveva tutto il diritto di farlo, vero? Esattamente come Harry aveva il diritto di dirlo ai suoi amici. "Non lo facciamo più però" disse velocemente il minore.
STAI LEGGENDO
Not Happening - Larry Stylinson
FanfictionHarry e Louis sono compagni di stanza. Si odiano...per la maggior parte del tempo. Larry!AU By scottmcniceass