un'amica - cap. 5

84 8 4
                                    

Finalmente la campana suonò così mi alzai per andarmene in classe ma Kageyama sembrava non volesse staccarsi da quella panchina.

Lo vedevo stranamente un po' giù di morale e che fissava il vuoto.

t/n: "è successo qualcosa? come mai non torni a lezione?"

kageyama: "eh? ah, no nulla, io vado."

Lo guardai confusa.


ma perché mi interessa così tanto sapere come sta?  mi fa solo innervosire.

-



Time skip (dopo scuola)



-

Stavo tornando a casa dato che non avevo molta voglia di vedere gli allenamenti, volevo starmene nella mia camera a riposare un po'.

Ero sulla strada di ritorno quando notai che proprio davanti a me c'era kageyama che sembrava tornarsene a casa pure lui.

strano.. non dovrebbe essere in palestra ad allenarsi?

Andai da lui.

t/n: "come mai non sei ad allenarti?"

kageyama: "non ne avevo voglia.. e poi cosa ti interessa? tu piuttosto dovresti essere lì o sbaglio?

t/n: "sono solo curiosa e poi io non faccio nemmeno parte del club al contrario tuo." 

kageyama rimase in silenzio. 

t/n: "..sei strano"

kageyama: "e come fai a dirlo? noi due nemmeno ci conosciamo."

A mano a mano che parlava alzava sempre di più la voce.. avevo un brutto presentimento.

t/n: "hai ragione, però riconosco quando qualcuno non sta bene."

kageyama: "ma perché sei così interessata a me?"

t/n: "non lo so, magari potrei aiutarti?.."

kageyama: "NON HO BISOGNO DI AIUTO! E ORA LEVATI DAI PIEDI, PER CASO NON MI ODIAVI?-" disse girandosi verso di me.

Si fermò di scatto, sapeva di non voleva dire veramente quelle cose, o almeno credo.

Lo guardai senza dire nulla.

kageyama: "scusami t/n.. io davvero, non volevo, lascia stare non è il momento e non mi va di litigare anche con te."

Aveva sicuramente litigato con qualcun'altro. C'entrava forse quella storia delle medie?

In ogni caso, non potevo di certo vederlo in quello stato. L'unica cosa che potevo fare era una.

Lentamente cercai di avvicinarmi a lui, per infine dargli un abbraccio. Pensavo fosse la cosa migliore da poter fare.

Kageyama rimase con gli occhi spalancati, ci mise un po' prima di capire la situazione. 

Restammo per qualche minuto e quando ci staccammo eravamo entrambi alquanto imbarazzati.

kageyama: "..grazie"

t/n: "di nulla, faccio di tutto per i miei amici" dissi con un leggero sorriso. 

"anche se non so minimamente cosa sia successo volevo dare una mano."

kageyama: "aspetta.. hai per caso detto "amici"?"

t/n: "beh, si, qualche problema?" dissi con una piccola risata.

kageyama: "no, è che fino a poco fa litigavamo dicendo che non ci conoscessimo nemmeno."

t/n: "è la verità, e proprio per questo vorrei conoscerti meglio"

kageyama: "..anch'io"

Ero decisamente diventata un pomodoro a quelle parole.

t/n: " comunque quando vuoi puoi parlarne con me, quando te la senti ovviamente."

Mi rispose con un tenero sorriso.

Cavolo, quanto era carino.

Dopo ciò ci scambiammo i numeri e finalmente si decise ad andare in palestra.




Kageyama's pov:




T/n mi aveva aiutato tantissimo, tutto quello che mi passava per la testa era ormai svanito grazie al suo abbraccio..

Dopo tanto tempo avevo.. finalmente, un'amica.?



forse vuoi dire ragazza! ehehe

ma tu chi sei?

sono la tua coscienza idiota.

ah, comumque non è la mia ragazza , a malapena ci conosciamo

beh questo è vero ma gli occhi non mentono mai.

lo so, forse.. ora comunque vattene.

lo sai che stai dicendo a te stesso di andartene vero?

non importa, ora sparisci.


Tornai in palestra, ovviamente chi se non Daichi si infuriò tantissimo con me per aver ritardato.

Daichi: "come mai questo ritardo?"

Kageyama: "ho avuto un contrattempo, ora ci sono"

Hinata: "meglio così, mi devo allenare con le tue alzate"

Kageyama: "mi cambio e arrivo"





T/n's pov:


Tornai a casa e proprio in quel momento mi arrivò un messaggio.


mh chi può essere?


Mamma💘: ...

oh mia mamma!!


ciao tesoro, non ho potuto avvisarti prima ma stasera sarò fuori per lavoro. Rientro domani verso l'ora di pranzo quindi stai tranquilla che cucino io, se vuoi, per non rimanere da sola, puoi invitare qualche tua amica a me non dà fastidio, un bacio




eii ! mi è piaciuto scrivere questo capitolo... il prossimo sarà ancora meglio ihihi

spero vi sia piaciuto, non scordatevi di votare <3

vi auguro una bella giornata , al prossimoo💓💝💕💞

ho bisogno di te. - kageyama x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora