10

304 3 0
                                    

CHAKRAVAKA (sanscrito) Uccelli acquatici che vivono in coppia che di notte si chiamano a vicenda quando sono separati.

SCHWELLENANGST (tedesco) La paura di affrontare l'ignoto,di aprire una nuova porta.

WARMADUSCHER (tedesco) Chi preferisce sempre la doccia tiepida : una persona che non vuole mai uscire dalla propria zona di comfort , che rifugge sia la troppa felicità sia gli eccessivi dispiaceri.

AEREKJAER (norvegese) Un orgoglio eccessivo,portato all'estremo,  che può spingere la persona a morire piuttosto che chiedere aiuto.

SCIAMACHY (inglese) Lottare contro nemici immaginari, contro la propria ombra.

SOVIEST (russo) Il cuore ci detta una cosa , però ne desideriamo un'altra. A quel punto interviene il soviest , che è la voce che ci dice cosa è giusto fare.

ILINX (greco) Il suono che fa il vento quando passa tra le foglie.

LIPPENHAFTUNG (tedesco) La persistente sensazione del primo bacio.

ANAGAPESIS (inglese) Non essere più innamorati della persona che prima si amava.

GYMNOPHORIA (inglese) La sensazione che una persona ti spogli a livello mentale.

NAGASHIME (giapponese) Guardare furtivamente una persona , distogliere gli occhi, poi guardarla di nuovo per essere certi di aver attirato la sua attenzione.

HUIJIJIYI (mandarino) Non andare dal medico per paura di scoprire di essere malati.

FYLLEANGST (norvegese) La paura di aver fatto qualcosa che non sai cos'è.

HARAGEI (giapponese) Parlare in modo chiaro,inequivocabile , ma senza usare le parole : la conessione che si crea a volte fra due persone che riecono a comunicare semplicemente a piccoli gesti, sguardi; una sorta di telepatia dettata dall'affetto o da una particolare affinità elletiva.

TACENDA (latino) Le cose che bisogna tacere, che è meglio non dire direttamente.

GLOSSOFOBIA (italiano) La paura di parlare in pubblico.

ATAOSO (spagnolo controamericano) Una persona che riesce a trovare problemi ovvunque. Qualcuno che perfino quando va tutto liscio si preoccupa perchè gli sembra strano che vada tutto liscio.

                                                  ANGOLO AUTRICE

CIAOOO CARI LETTORIII COM'è ? VI STANNO PIACENDO? SE Sì VOTATE E COMMENTATE !! SAYONARA!!!

PAROLE  INTRADUCIBILI AL MONDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora