13

319 6 1
                                    

MUWASWAS (arabo) Quando sei ossessionato dalle tue delusioni.

LìTOST (ceco) Quella specie di rabbia che ti viene per chi ti sorprende in un momento difficile, o in un momento in cui fai qualcosa di sbagliato.

ALESSITIMIA (italiano) L'incapacità di dare un nome a quelle che si prova , una specie di analfabetismo sentimentale.

EHEREN (tuareg) Quella linea bianca che spunta all'orizzonte al termine della notte.

LATAH (indonesiano) L'abitudine incontrollabile a dire cose imbarazzanti.

LALOCHEZIA (inglese) Il senso di sollievo che si prova dopo aver imprecato o usato un linguaggio volgare.

KOI NO YOKAN (giapponese) Quando vedi una persona e anche senza conoscerla senti che tu e lei siete destinati a stare insieme. Neanche ci devi parlare , ci scambi solo  mezzo sguardo, e già sei sicuro succederà così, come una promonizione.

OIME (giapponese) Quel disagio che si prova quando qualcuno ci ha fatto un regalo o un favore e non ci siamo ancora sdebitati.

BAMMELBEGIERDE (tedesco) L'attrazione inesorabile che a volte tutti abbiamo per qualcosa di cui abbiamo paura o che riteniamo pontenzialmente spiacevole.

GRENG-JAY (thailandese) Quando sei riluttante o proprio addirittura ti rifiuti di accettare l'offerta di aiuto da parte di qualcuno  per via del disagio che gli provocheresti.

TEXTPECTATION (inglese) Il senso di ansia avvertito in attesa della risposta al messaggio inviato.

OOGSTRELEND  (olandese) Accarezzare con lo sguardo ,solo con lo sguardo.

MONACHOPSIS (inglese) La persistente sensazione, che ovunque vai , sei comunque fuori posto.

WHANAU (maori) La famiglia oltre la famiglia, le persone che senti come una famiglia anche senza che ci sia qualche legame di sangue.

AIMONOMIA (inglese) La paura di dare un nome a qualcosa perchè senti che se poi gli e lo dai , poi un po' quella cosa sparisce, perde la sua magia.

                                                           ANGOLO AUTRICE

CIAOOO COME VA ? SPERO BENE . E ANCHE QUESTO LIBRO è FINITOOOO SIII AHHA HO MESSO TUTTE LE PAROLE CHE AVEVO SPERO VI SIANO PIACCIUTA E NIENTE ADDIO PER STO LIBRO AHAHAH SAYONARAAA !!!!

PAROLE  INTRADUCIBILI AL MONDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora