⚠️Premessa: Non ho mai avuto il piacere di praticare questa disciplina/arte/sport/, quindi mi scuso in anticipo per la presenza di stereotipi, errori o dinamiche sbagliate della danza classica.
-----------
"E one, two, three, for, five, six, seven, eight. one, two..." Una voce femminile rieccheggiava severa nella sala da ballo, dove ballerini e ballerine erano intenti a eseguire le diagonali al passo di una dolce melodia.
"Sasha, sedere in dentro. Armin, attenzione alle braccia. Connie, tendi di più la gamba."
La signorina Reiss osservava con occhi attenti i sui allievi, pronta a cogliere anche la più piccola delle imprecisioni.
Di lì a poco si sarebbe disputato lo spettacolo principe dell'intero stato, dunque non c'era spazio per la mediocrità. Lei pretendeva la perfezione dai suoi ragazzi, esecuzione e tecnica impeccabili. Ognuno di loro doveva essere in condizioni fisiche perfette, altrimenti semplice: sarebbe stato tagliato fuori.
Al momento, in partenza per la diagonale, c'erano Levi e Y/n. Secondo i loro compagni erano i due ballerini più bravi del gruppo e come spesso accadeva, nessuna correzione arrivò dalla bocca della signorina Reiss.
"Molto bene, per oggi abbiamo finito." Annunciò l'insegnante.
Tutti si adunarono al centro della sala, sapendo che il momento tanto agognato era finalmente arrivato."Non sto più nella pelle!". Esclamò Sascha con un filo di voce in direzione di Connie.
"Già, nemmeno io." Rispose lui altrettanto a bassa voce.
"Silezio, per favore." Era incredibile come le orecchie della Signorina Reiss, riuscissero a captare anche il più piccolo dei rumori.
L'insegnante si schiarí leggermente la voce, attirando la piena attenzione dei ballerini su di lei.
"Bene, come tutti sapete, é arrivato il momento di annunciare i due ruoli principali dello spettacolo. Ebbene, i protagonisti saranno Y/n e Levi, mentre i sostituti Eren e Mikasa."
La signorina Reiss continuó assegnando gli altri ruoli ai ballerini rimasti. "É tutto, potete andare".
Dei mormorii si levarono pian piano dal gruppo. Ogni tanto si poteva udire un 'Lo sapevo' o un 'Te lo avevo detto' qua e là.
Y/n e Levi si scambiarono una breve occhiata prima di andare a sistemare ognuno la propria roba.
ormai facevano parte dello stesso gruppo da anni, si poteva dire che fossero cresciuti insieme, sia come ballerini che come persone."Ahhh, sapevo che ti avrebbero scelta come ballerina principale, di nuovo!".
Sasha raggiunse l'amica, mettendole un braccio intorno alle spalle e stringendola in un mezzo abbraccio impacciato.
"Ormai ve la giocate sempre tu, Levi, Eren e Mikasa." proseguì lei ricomponendosi un minimo.
"Sasha, smettila, anche voi altri siete ugualmente bravi". Disse la c/c umilmente, entrando nello spogliatoio.
"Se lo dici tu". Il tono della bruna era poco convinto, ma accettò comunque il complimento, entrando a sua volta nello spogliatoio.
Poco più tardi y/n stava già rientrando nella camera che condivideva con Sasha con lo sguardo piantato a terra. Era sempre stata veloce a farsi la doccia e a cambiarsi dopo gli allenamenti e inoltre, voleva evitare scontri riguardo l'assegnazione dei ruoli dello spettacolo.
Un picchiettio sulla spalla la fece sussultare e girare di scatto. Era Levi, che la guardava con un accenno di sorpresa sul volto, probabilmente dovuto alla reazione della c/c.
STAI LEGGENDO
Anime x reader
FanficSe volete vivere una breve storia con alcuni dei vostri personaggi anime preferiti, siete nel posto giusto. Cosa aspettate? Iniziate a leggere! :・゚✧ *:・゚✧ *:・゚✧✫ ˚♡ ⋆。 ❀ Raccolta, penso per la maggior parte one-shots, di personaggi anime/manga x re...